Vai al contenuto
  • 0

clio 1.2 tce rumore strano al minimo


saetta74

Domanda

Salve a tutti ,nel marzo del 2010 ho acquistato una renault clio 1.2 tce sportour.

a parte qualche piccolo inconveniente,tipo strano rumore da 2200 giri a 3000,come ho visto è un difetto dei motori tce,risolto dopo 2 anni venerdi con la sostituzzione della valvola pop off.la macchina ,a parte il rumore ,sembrava un'auto aspirata.

risolto adesso funziona.

l'anno scorso ho sostituito il compressore ,non raffreddava. adesso funziona ma fa sempre un poì di rumore.

da una decina di giorni al minimo ,e quando sto per partire ,a pochi giri,mi fa' uno strano rumore,tipo trrr,trrr,piu o meno.salendo di giri non lo fa'.

venerdi ho fatto il primo tagliando ,e ho fatto presente il problema.

secondo il capo officina sono plastiche nel vano motore che creano una risonanza....

sabato ho controllato pezzo pezzo,secondo me potrebbe essere un cuscinetto della cinghia ,rumoroso,visto che con il cambio del compressore mi hanno cambiato un cuscinetto e la cinghia servizi

secondo voi cosa puo' essere . grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
da una decina di giorni al minimo ,e quando sto per partire ,a pochi giri,mi fa' uno strano rumore,tipo trrr,trrr,piu o meno.salendo di giri non lo fa'.

Ciao, innanzitutto fattela benedire:shock:...

venendo al rumore, quest'estate mi è capitato che al minimo, in partenza nel momento in cui staccava la frizione sentivo un rumore simile a al tuo, sembrava "ferraglia"... inutile dire che mi son Ca...to psotto perchè ero in Calabria per vacanze...ensavo a problemi alla frizione. il tutto accadeva più frequentemente su strade in pendenza. in occasione del tagliando, l'ho fatto presente, e il meccanico mi ha detto che erano delle lamiere nella zona marmitta che si erano allentate e per questo vibravano. io non ci ho creduto, perchè ad orecchio il rumore sembrava venire dalla parte anteriore. ma a distanza di tempo mi sono dovuto ricredere. é SCOMPARSO. :clap

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao e grazie a tutti per le risposte.

no ,non ho sentito nessun calo di prestazioni,la macchina va bene .

sai in quale punto si era allentato il lamierino posto nel sottoscocca per la marmitta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo no, dato che pensavo ad una boiata non mi sono minimamente interessato, cmq so che se ne sono accorti alzando l'auto sul ponte ( sempre a detta loro).

credo che siano info sufficienti per un meccanico che ha voglia...:razz:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi ho portato la macchina in conc per il rumore.

secondo loro e il tubo del gas del clima.

sta di fatto che adesso il rumore lo fa sempre al minimo ,e anche quando accendo il clima

rimmango dell'idea che è il cuscinetto cinghia servi rumoroso.

mi ha detto di provare l'auto per 15 giorni.

ma domani ripasso cosi sente la renault,...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo no, dato che pensavo ad una boiata non mi sono minimamente interessato, ØØØ so che se ne sono accorti alzando l'auto sul ponte ( sempre a detta loro).

credo che siano info sufficienti per un meccanico che ha voglia...:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
li meccanico a tenuto la macchina 3 giorni e non ha risolto niente,non sa che pesci prendere .

la renault mi ha contattato con una lettera dicendomi che l'auto non ha nessun problema rientra ne standard .

la contatto nuovamente telefonicamente,risultato un 'altra lettera con scritto le stesse cose.

adesso voglio mettere un legale ,non mi va di essere preso in giro.

se in due anni con 13000 km non ha mai fatto rumore,un problema c'è.

comunque sconsiglio per mia esperienza la renault.

ma hai chiesto di farti regolare le punterie?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.