Vai al contenuto

Jaguar XF SportBrake 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Jaguar XF SportBrake 2012?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar XF SportBrake 2012?

    • • Molto
      28
    • • Abbastanza
      21
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Purtroppo è pesante come tutte le seg. E SW.

Nei limiti della sua categoria però mi piace abbastanza. Ma non so se la preferisca alla A6 Avant.

Il tentativo di dare una linea dinamica a questi barconi secondo me è fallito in partenza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una SW di dimensioni generose... Pertanto poco incline a possedere un corpo vettura smilzo e sfuggente da vera Jag...

Difficile inoltre associarla ad un marchio che per molti anni è stato "osso di seppia" più del vero "osso di seppia", ed in ogni sua declinazione sia coupè che berlina.

Tuttavia non è un lavoro malvagio, ottima se fosse una SW generalista...

Peccato che è una Jaguar...

Abbondano cadute di stile come le fasce cromate alte almeno 7cm e fari posteriori fuori scala... e il montante posteriore facciamolo passare come un tocco esclusivo di stile (indubbiamente sta meglio su questa che sulla berlina...).

A me questa auto fa tanta pena come sua sorella senza il cassone posteriore, ma tant'è, tutti si piegano alle leggi del mercato perchè mai non dovrebbe farlo Jaguar...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire...mi aspettavo qualcosa in più!! :pen:

Di profilo mi piace,e trovo la furbizia del montante nero azzeccata,sembra integrato al lunotto e le dona slancio.

Vista da dietro e di tre quarti di posteriore mi sembra un po' banalotta, potrebbe assomigliare a diversi altri modelli. Peccato,la macchina IMHO più bella del segmento meritava una maggiore personalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, brutta non è... il montante nero imho sta meglio qui che su XJ. La vetratura laterale che "finisce" con la cromatura cercando di suggerire che ci sia solo quella a separare fiancata e lunotto, per me è un bel tocco su una SW. Da vedere poi come risulta dal vivo la faccenda, che le foto possono anche esser fatte in modo da enfatizzare questo "suggerimento".

Però.... mi lascia la sensazione che avrebbe potuto esser meglio questo posteriore. Specialmente la porzione fanaleria. Quel profilo che collega e sembra coprire i fanali, a mio parere andava studiato in alto modo, magari più fine, magari più lavorato. Così mi sembra un po' un qualcosa di imballaggio, protettivo :lol: che va levato prima di usarla. :pen: Non lo trovo un dettaglio riuscito... insomma mi pare che dopo la cromatura sul montante nero, abbiano voluto aggiungere altro per distinguersi ulteriormente, ma forse bastava qualcosa in meno.

Comunque la preferisco ad altre cruccolate.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, brutta non è... il montante nero imho sta meglio qui che su XJ. La vetratura laterale che "finisce" con la cromatura cercando di suggerire che ci sia solo quella a separare fiancata e lunotto, per me è un bel tocco su una SW. Da vedere poi come risulta dal vivo la faccenda, che le foto possono anche esser fatte in modo da enfatizzare questo "suggerimento".

Però.... mi lascia la sensazione che avrebbe potuto esser meglio questo posteriore. Specialmente la porzione fanaleria. Quel profilo che collega e sembra coprire i fanali, a mio parere andava studiato in alto modo, magari più fine, magari più lavorato. Così mi sembra un po' un qualcosa di imballaggio, protettivo :lol: che va levato prima di usarla. :pen: Non lo trovo un dettaglio riuscito... insomma mi pare che dopo la cromatura sul montante nero, abbiano voluto aggiungere altro per distinguersi ulteriormente, ma forse bastava qualcosa in meno.

Comunque la preferisco ad altre cruccolate.

Sono d'accordo anche io. Forse un lunotto leggermente a V avrebbe snellito un po' la macchina, o magari il cenno di uno spoilerino tipo la Bmw e34, non saprei, ma comunque la voglio vedere bene dal vivo. La berlina è molto elegante.

Una cosa già detta e che ribadisco è la mia avversione alle diurne che hanno piazzato. sembrano due occhiaie, peccato perchè i fari mi piacciono :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ho sempre faticato ad associare le parole Station Wagon ad Jaguar, nonostante la parentesi X Type. Ergo non sono mai riuscito ad immaginarmi come potesse essere la trasformazione della più bella berlina di seg. E (in commercio) in SW, pur vedendo le immagini "spy". Il risultato è piacevole senza dubbio, ma non riesce a farmi "sangue" quanto la berlina. Promossa con voto politico... :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.