Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Si chiamano Winter Up! (quella bianca), X Up! (quella arancione), Swiss Up! (quella rossa in primo piano) e Cargo Up! (quella rossa in secondo piano)

375605_9168_xl_volkswagen-up-ginevra.jpg

Volkswagen up!

Tutte le varianti per Ginevra

Sono svariate le novità della Volkswagen in tema di up!. Al Salone di Ginevra, infatti, vedremo - come sappiamo - la variante con carrozzeria a cinque porte della citycar lanciata lo scorso anno al Salone di Francoforte. Non solo: la New Small Family si arricchisce delle varianti con il cambio automatico Asg a cinque marce e di nuove inedite versioni, dalla eco up! di serie con alimentazione bi-fuel benzina e metano alle concept swiss up!, winter up!, x up! e cargo up!.

eco up!. Al di là dell'introduzione del cambio automatico SQ100 a cinque marce - dal peso contenuto in 30 kg e progettato per sopportare una coppia massima di 120 Nm e privo della posizione P - la novità più importante è senz'altro rappresentata dalla variante bi-fuel benzina/metano, equipaggiata con il 1.000 tre cilindri EA211 da 68 CV e 90 Nm di coppia massima. I serbatoi del metano sono stati montati sotto il pianale, vicino all'asse posteriore, e hanno una capacità totale di 11 kg di gas (72 litri): un serbatoio è posto accanto a quello della benzina da 10 litri, l'altro nel vano normalmente destinato alla ruota di scorta. L'accelerazione è pari a 15,8 secondi, la velocità massima è di 168 km/h. Il consumo dichiarato dalla Casa è di 2,9 kg di metano ogni 100 km con emissioni di CO2 pari a 79 grammi per chilometro.

Le concept. La swiss up! è, come sostiene la Volkswagen, un omaggio alla Svizzera, la nazione che ospita il Salone dell'automobile di Ginevra: fuori e dentro sono ripresi i colori della bandiera elvetica e sui sedili è stato ricavato un porta coltellino svizzero. Le winter up! e x up, invece, sono l'interpretazione rispettivamente in tema di sport invernali e di piccola fuoristrada della cross up! a cinque porte, per la quale la Casa lascia intendere un futuro produttivo. La cargo up!, infine, prefigura una variante commerciale contraddistinta da una capacità di carico di 1.400 litri con una portata di 426 kg. La up! furgoncino è dotata di due vani portaoggetti con serratura ricavati nel pianale, uno da 23 litri sul lato passeggero e l'altro da 46 litri nel bagagliaio. Il motore da 60 CV spinge la cargo up! alla velocità di 160 orari, consuma 4,5 l/100 chilometri ed emette 105 g/km di CO2. C.D.G.

Fonte: Quattroruote

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

la volete smettere di pubblicare scan di quattroruote degli anni 90 ? non è questa la sezione adatta !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Sarrus
      svelate alle finali mondiali FIA Gran Turismo le forme del prototipo che sarà guidabile virtualmente
      interessante quanto irrealizzabile l'idea dell'abitacolo, forme e tagli tipici Lamborghini ma con alcuni concetti che forse vedremo applicati alle venture supercar bolognesi
       
      https://www.carscoops.com/2019/11/lamborghini-lambo-v12-vision-gran-turismo-is-a-digital-racer-for-the-popular-video-game/
       
      ah sì, il nome è proprio quello
    • By 4200blu
      Presentazione alla LA Auto Show 2019
      Modello di serie durante 2021
       
      Con un pacco batteria da 82 kWh, questo consente un'autonomia di circa 560 chilometri nel ciclo WLTP o 483 chilometri nel test EPA.
       
      Questo modello racchiude un motore elettrico montato sull'asse posteriore da 275 CV / 205 kW che aziona le ruote posteriori. Come possibile segno del futuro del veicolo, VW fa notare che un altro motore potrebbe alimentare le ruote anteriori per fornire un totale di 355 CV (265 kW). Questa versione a trazione integrale potrebbe raggiungere i 100 km/h in cinque secondi, ed avere una velocità massima limitata elettronicamente di  180 km/h.
      Space Vizzion è simile agli altri membri della famiglia di Concept ID, evitando una grande griglia a favore di aperture più piccole sotto il cofano e nella fascia inferiore. Questo perché un radiatore tradizionale non è necessario sull'EV. Oltre ai fari a matrice di LED, ci sono strisce LED che corrono per la larghezza della parte anteriore e avvolgono i lati. Illumina anche il logo VW.



       










       



       
      FOTO LIVE

       
      Cartella stampa Volkswagen
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.