Vai al contenuto

Consiglio scooter 50cc


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

E' vero, i 50 4t sono lenti soprattutto in salita, infatti avrei visto benissimo un adeguamento del codice, tipo equiparazione degli 80-100 4t per i 14enni. Vana speranza ....

I 100 a ruota alta, specie se di impostazione orientale, cioè con cambio semiautomatico o comunque senza frizione manuale, sono eccellenti in prestazioni e consumi. Pure Honda ne fa uno splendido, ma non per l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il top sarebbe se trovassi uno scarabeo 50 Ditec; è un 2T ad iniezione, consuma davvero pochissimo ed ha prestazioni praticamente identiche ad un 2T a carburatore. Ho una vecchia prova di Motociclismo dell'SR Ditec (però versione più potente raffreddata a liquido) e mi pare che percorresse intorno ai 45km/l senza particolari attenzioni, mentre quello a carburatori era sui 27km/l.

Ora lo scarabeo Ditec non è a listino però magari lo puoi trovare in qualche concessionario; i modelli a listino con questa tecnologia sono l'NRG, il Runner e l'SR (un po' troppo sportiveggianti:)).

I 50 4T sono un po' lenti però se non devi fare salite o andarci in 2 possono essere sufficienti. Ci sarebbe la Vespa 4V che dovrebbe essere più veloce ma non l'ho mai provata.

I 2T sono più brillanti e più semplici se vuoi farci la manutenzione ( a parte la marmitta che col tempo si riempe di residui di olio).

confermo quel consumo avendo avuto l'sr50 (senza i fermi) e quel motore era eccezionale anche in salita, e il peso in questi anni si è mantenuto sempre sugli 80 abbondanti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi ero dimenticato dell'Honda Vision 50 4t con ruote medie, da 14", costa 1.700 di listino, ottimo, anche se è favoloso davvero in versione originale, cioè col motore 110cc. 4t. (2.000 euro).

E aggiungo pure questo Sym elettrico, appena presentato:

http://www.motoblog.it/post/36627/scooter-elettrico-sym-e-symmetry-a-3250-euro

Modificato da ilario
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.