Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Per i pratola serra,vale quello che ti ho detto prima,quindi come affidabilità motoristica,nulla di eccezzionale,ma nella media,il problema è l'impianto sospensivo,delicato,suscettibile alla rumorosità dopo non molto,e costoso da riparare(dopo circa 100.000km circa,son da fare),lo stesso vale per 147 e gt...impianto elettrico non al top(da tradizione:)),e ho sentito un paio di casi di conoscenti,entrambi con 156,con problemi a livello di sterzo(non sò se piantone o scatola sterzo)....

Interventi sopportabilissimi. Mettendo come budget 5000neuri e spendendone 3 per l'auto, ne avanzano un po'. Attendo altri pareri e domani aggiorno il primo messaggio con le prime esclusioni e le prime considerazioni. Piu' che altro mi pare che le giapponesi per quanto particolari siano un po' introvabili...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Civic eg6 o ek6 e non te ne penti.

Affidabilità a tutta prova, 4 posti, baule discreto, costi di gestione sopportabili.

Viaggia come una lippa e ha un catalogo di elaborazioni pressoché infinito.

Quando ti scazzi, le infili sotto un b18 e decolli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Civic eg6 o ek6 e non te ne penti.

Affidabilità a tutta prova, 4 posti, baule discreto, costi di gestione sopportabili.

Viaggia come una lippa e ha un catalogo di elaborazioni pressoché infinito.

Quando ti scazzi, le infili sotto un b18 e decolli.

Ti aspettavo carissimo :D mi ha spiazzato la tua risposta!

Scrivevo che avevo provato una Civic EK6, e' quella di un amico. Comprata con 160ooo km, ora ne ha 220ooo, non ha mai visto un meccanico. E' una versione normale pero', niente Type-R. Una versione carina la vendono a pochi km da casa, ma a un prezzo secondo me folle Auto usate: Honda, Civic, 1.6 VTi AutoScout24 pagina di dettaglio

Non riesco a capire quale sia la quotazione delle suddette. Magari se qualcuno ha un 4ruote sottomano sa dirmi.

Grazie in anticipo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai visto i prezzi delle integra....per come è messa, è giusto.

Io però la prenderei lissssia e me la farei io. Le Civic VTi sono delle tele bianche, delle basi di partenza.

Te ne porti a casa una bella attorno ai 3500-4000 (a meno trovi solo esemplari iperkilometrati) e piano piano te la elabori te.

Tra cataloghi americani e giapponesi c'è il mondo.

Su un altro forum c'è un ragazzo sardo ce se l'è fatta con b18, autobloccante, volano alleggerito, scarico e aspirazione.

Viaggia una roba senza senso. Mi avrebbe fatto un cubo così a me e la mini....che già viaggiava forte.

Edit: a trieste ce ne una già swappata....6500€.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai visto i prezzi delle integra....per come è messa, è giusto.

Io però la prenderei lissssia e me la farei io. Le Civic VTi sono delle tele bianche, delle basi di partenza.

Te ne porti a casa una bella attorno ai 3500-4000 (a meno trovi solo esemplari iperkilometrati) e piano piano te la elabori te.

Tra cataloghi americani e giapponesi c'è il mondo.

Su un altro forum c'è un ragazzo sardo ce se l'è fatta con b18, autobloccante, volano alleggerito, scarico e aspirazione.

Viaggia una roba senza senso. Mi avrebbe fatto un cubo così a me e la mini....che già viaggiava forte.

Edit: a trieste ce ne una già swappata....6500€.

Non capisco... lo swap in Italia non e' illegale? Se vado a vivere oltreconfine non c'e' problema, omologano di tutto, potrei perfino mettere il roll-bar.. ma qui?

E soprattutto... VTI e Type-R hanno identico telaio? Quelle piu' potenti non hanno accorgimenti specifici? Ricordo che le Integra Type-R con quelle classiche ci azzeccavano poco, da quante modifiche avevano i telai..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, lo swap è illegale. Quindi fallo solo se vivi in svizzera. O meglio, ti conviene vivere in svizzera solo per quello :mrgreen:

Conta che qua la Civic è diventata Come nome type-r solo con la ep7, ovvero la furgopizza. Prima la versione più potente si chiamava VTi.

O se vuoi fare l'alternativo, puoi cercare una accord type-r :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, lo swap è illegale. Quindi fallo solo se vivi in svizzera. O meglio, ti conviene vivere in svizzera solo per quello :mrgreen:

Swap per swap faccio sul serio la Y HF con motore Punto GT :D

Appropo' delle Civic, quale e' meglio tra la quinta e la sesta serie? La quinta comincia ad avere qualche annetto sulle spalle, ormai..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti aspettavo carissimo :D mi ha spiazzato la tua risposta!

Scrivevo che avevo provato una Civic EK6, e' quella di un amico. Comprata con 160ooo km, ora ne ha 220ooo, non ha mai visto un meccanico. E' una versione normale pero', niente Type-R. Una versione carina la vendono a pochi km da casa, ma a un prezzo secondo me folle Auto usate: Honda, Civic, 1.6 VTi AutoScout24 pagina di dettaglio

Non riesco a capire quale sia la quotazione delle suddette. Magari se qualcuno ha un 4ruote sottomano sa dirmi.

Grazie in anticipo!

Qualche tempo fà,leggevo la prova di 4R,della EG6 vti,motore fantastico in toto(1.6 da 160cv8-)),pure economo nei consumi,era identica a questa quella del test:

i1973.jpg

che esteticamente,la preferisco di molto rispetto a quella dell'annuncio...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo GTV - Rosso

Mi piace molto, ho provato lo spider col 1800 e l'ho trovato spaziale. Sei seduto per terra, e' molto toga come cosa! Mi confermate i 4 posti vivibili anche su GTV? Su Coupe' mi hanno detto di si.. se sono gemelle.. Qua pero' sono poco informato. Quale e' il migliore motore? Rientra nel budget? Ammetto che trovo la fiancata bellissima e il sedere fighissimo, mentre i fanalini anteriori non mi provocano propriamente libidine.

Suggerite dalla morosa

Alfa Romeo 147 GTA

Intanto complimenti alla morosa... ti rispondo su queste due... i quattro posti sul GTV sono abbastanza vivibili... non la considererei per farci viaggi lunghi dietro (cosa comune su tutte ste auto), poi la considerazione di vivibile o meno e' anche soggettiva.

Il 1.8 e' considerato abbastanza fermo, specialmente in confronto ai 1.8 su altri modelli.. il miglior motore e' soggettivo :D il v6 turbo e' probabilmente quello piu' equilibrato per l'auto, il v6 3.0 12v (mi raccomando, il 12, non il 24) e' forse quello piu' caratteristico.

Ovviamente con il v6 il GTV non e' particolarmente economico da mantenere, e tutte le versioni hanno soprattutto la noiosa tendenza, facendo km, a consumare le sospensioni, soprattutto dietro.

Il bagliaio poi e' abbastanza comico come capacita'.. non pensare di metterci dentro molto piu' di due zainetti e una 24 ore con dentro la ruota di scorta.

Se ti interessa posso metterti in contatto con un paio di individui che ti possono dire tutto quello che vuoi con il GTV (della serie che ti sanno riconoscere a vista se le guarnizioni dei finestrini montate sono quelli originali o meno e della serie giusta :D )

147 GTA: Beh sai che sono di parte... ma sono anche onesto :D secondo me trovare un GTA messo bene ( = che non ti faccia spendere una fortuna per sistemare quello che potrebbe avere) a 6/7mila euro non se ne parla.. non dico che trovi catorci, ma contaci che un po' di lavoro ti parte di sicuro... a meno che non sia appena stata fatta la distribuzione, e da qualcuno affidabile, ti conviene comunque rifarla come prima cosa: sono un migliaio di euro che partono, ma non farla (insieme alla pompa acqua, possibilmente cambiandola con quella del gtv che ha la girante in metallo invece che in plastica) vuol dire rischiare di prendere il motore e cestinarlo se ti va male. Inoltre e' decisamente il caso di far fare un bel controllo a manicotti e radiatori (i secondi potrebbero avere ruggine e perdite, i primi si possono rovinare con il calore del Busso, che e' una centrale termica piazzata nel cofano). Altra cosa da stare attenti e' il differenziale, specialmente se l'auto ha piu' di 70/80mila km, e' comnque un componente che e' consigliabile cambiare con uno piu' robusto (q2 o quaife, questo era fuori produzione, ma e' nuovamente disponibile in inghilterra dopo un ordine specifico di una delle maggiori officine specializzata in GTA, lo hanno anche ritarato piu' morbido in modo che di fatto si comporta come un q2).

Se ti si rompe il diff originale sono 3 o 4 cucchi che partono per sostituire cambio e frizione (che vengono perforati e rotti dal perno portasatelliti del diff quando esplode :/ ) Quindi meglio cambiarlo prima (se lo fai con il motore gia' tirato giu' per la distribuzione contaci altri 700 euro).

Se l'auto ha attorno ai 120.000 km ti conviene cambiare (prima che ti abbandoni) l'alternatore, e probabilmente dovrai cambiare anche i dischi anteriori.

Un GTA ti da sicuramente un bel po' di soddisfazioni, sia come prestazioni, sia soprattutto da un punto di vista sonoro, ma di sicuro e' tutto tranne che economico da mantenere, francamente non mi sentirei di consigliartelo ora... conta pure che difficilmente, in media, ci fai piu' di 7/8 km/l... in urbano, difficile piu' di 5 km/l... in autostrada un decente 9/10.

E poi l'altro punto debole e' il consumo delle sospensioni.. e' anche abbastanza poco vivibile come altezza da terra.

Morale: secondo me ti fai male economicamente... detto questo non provarne mai uno perche' temo che dovrebbero tirarti giu' con la forza e saresti

segnato per la vita :D E se vuoi provare un GTA (156 pero') sai dove trovarlo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.