Vai al contenuto
  • 0

Consigli su ricambi introvabili


brothersfan

Domanda

Credo che questo topic potrebbe essere abbastanza utile per chi cerca dei componenti che le aziende di aftermarket non producono piu' o non producono ancora,o comunque dei particolari rari e/o introvabili....

ad esempio fino a poche settimane fa,i possessori di molti modelli renault-nissa (micra 03,modus,clio 05,scenic,megane) nel caso in cui si rompevano i silent-block dello chassis anteriore,erano costretti a cambiare tutto lo chassis rigorosamente originale a prezzi esorbitanti (circa 500€)

adesso finalmente la Malo' ha messo in produzione i suddetti silentblock,rendendo meno gravoso economicamente la riparazione per le loro vetture....

1205531.jpeg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

ottima iniziativa davvero, spesso le case ci obbligano a prendere tutto il blocco quando basterebbe un solo pezzetto :(r, questo non è solo un dispendio inutile per l'automobilista ma anche uno spreco di risorse

grazie ancora, in questo forum non partecipo molto, ma lo leggo molto spesso e lo trovo sempre molto utile

:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora....oggi mi sono ricordato di un particolare che in concessionaria si trova facilmente,ma a prezzi non proprio popolari..

parlo delle candelette montate su diversi modelli ssangyong,tra cui rexton,actyon e keyroin xdi...

le aziende after market che le commercializzano sono pochissime e l'unica che riesce a fornirle e con una certa continuità e la Beru,che guarda caso, è fornitrice di primo impianto

CandeletteBeru_822537.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provo a fare una domanda: sto cercando il ricambio Copat 6926 che è l'equivalente del Fiat 71745167 per Fiat Panda (sarebbe il kit connettore body computer + cablaggio per le luci anabbaglianti).

Per problemi progettuali tende a cuocersi e va sostituito (periodicamente).

Il pezzo Fiat costa un bel po', mentre il copat dovrebbe venire via con una trentina di euro, solo che non saprei dove reperirlo come ricambio. Essendo un problema ricorrente preferivo sostituire da me il pezzo, visto che l'intervento è abbastanza facile. Sono in zona Borgomanero/Romagnano Sesia (prov di Novara), magari sapete se in zona qualcuno li vende...

img0994bis.jpg

Ciao!

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora ho chiesto ad un paio di grossisti e mi hanno detto che non sanno dove reperirlo...anche in fiat mi hanno dato risposta negativas,in quanto il kit assistenziale non è piu'fornibile..

quindi devi chiedere a qualche elettrauto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora ho chiesto ad un paio di grossisti e mi hanno detto che non sanno dove reperirlo...anche in fiat mi hanno dato risposta negativas,in quanto il kit assistenziale non è piu'fornibile..

quindi devi chiedere a qualche elettrauto...

::~ mannaggia, un problema mai sanato ed ora non è nemmeno più disponibile il kit assistenziale!

ti ringrazio comunuqe per la ricerca che hai effettuato:idol: andrò da un elettrauto e a questo punto farò inserire anche un relè per evitare di scaldare troppo i cablaggi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'assist me l'ha dato un topic su un problema di una croma...

in pratica per chi ha problemi sulla valvola EGR di croma,159,zafira e astra 150cv mjet,cosniglio di montare questa guarnizione modificata da FIAT in abbinamento alla valvola nuova...il codice è 55225287..

images?q=tbn:ANd9GcR43-1PCQD7szbDIphis_1-2dkYyCF2MdPKklQ5EBW77UCXK1s-WGe72IapmA

migliora l'efficienza della valvola e sembra che allunghi la vita alla valvola...

la trovate solo originale fiat....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccolo segreto che vi svelo......

alcuni modelli recenti toyota come l'avensis e la corolla con impianto a gas di serie,montano un piccolo circuito di lubrificazione delle valvole...

il lubrificante ho scoperto essere incredibilmente un semplicissimo olio per veicoli a miscela come questo :

power1_tts_2t.jpg

...con la differenza che questo costa 'na decina di euro,mentre quello che vende la toyota non costa meno di 20 :)

fatevi furbi... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.