Vai al contenuto
  • 0

Consigli su ricambi introvabili


brothersfan

Domanda

Credo che questo topic potrebbe essere abbastanza utile per chi cerca dei componenti che le aziende di aftermarket non producono piu' o non producono ancora,o comunque dei particolari rari e/o introvabili....

ad esempio fino a poche settimane fa,i possessori di molti modelli renault-nissa (micra 03,modus,clio 05,scenic,megane) nel caso in cui si rompevano i silent-block dello chassis anteriore,erano costretti a cambiare tutto lo chassis rigorosamente originale a prezzi esorbitanti (circa 500€)

adesso finalmente la Malo' ha messo in produzione i suddetti silentblock,rendendo meno gravoso economicamente la riparazione per le loro vetture....

1205531.jpeg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi finalmente ho un po' di tempo e quindi rispolvero questa discussione......

In questi mesi mi hanno fatto alcune richieste di ricambi ,appunto,introvabili.....

-Candelette motori 2.0cdti di Insigna e astra ....sono solo originali...

-Scambiatore acqua/olio per una focus tddi 90cv....l'ho trovato solo di marca Metalcaucho e costa circa 180€.....

6683869217.jpg

-Attuatore marce per una c3 1.4 hdi 8v con cambio robotizzato.........quello di primo impianto è Sachs,che lo distribuisce ad un prezzo di listino di circa 350€ .......originale costa circa 100€ in piu' ed è sempre Sachs

attuatore%20marce%20CITROEN%20C2%20%E2%80%93%20C3%20PEUGEOT%20207%20%E2%80%93%201007(1).JPG

-pastiglie anteriori Kia Picanto 2012......dopo una estenuante ricerca :( ,l'unica che lo distribuisce realmente tra le 20 aziende che riportavano il kit a catalogo, è l'ottima Blue Print.......

-Radiatore acqua Micra 1.2 16v del 2006........è un radiatore particolare ,solidale col condensatore dell'aria condizionata.....ad un prezzo interessante lo fornisce la Denso (che tra l'altro è fornitore di primo impianto)

34ddbb1e984cf846c0193b51f3f4c33b_orig.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

viconsiglio un prodotto sul quale anche io ero davvero scettico,ma che si sta rivelando davvero efficace....

è il TUNE UP della petro chemical....

eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=190472241389

è un additivo per ridurre il rumore delle punterie idrauliche......tutti quelli che l'hanno preso mi hanno detto che il rumore è sparito...boh...

sarà l'effetto placebo??? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Va bene anche per le patatine quello? :-P

PS. occhio che qualcuno non scambi il topic per una vetrina ;-)

Concordo. Non andrei a snaturare il tema originario della discussione ( i ricambi rari), col rischio di andare un po' a confondere le idee con "consigli per gli acquisti" su prodotti di consumo.

ok....in effetti andandomeli a rileggere ,i miei ultimi due post sembrano degli spot :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggetto assolutamente introvabile....

tubo acqua in metallo del trafic 2.2dci......l'unica immagine che ho trovato sul web è questa

140.jpg

l'unica ditta che al momento lo distribuisce è la Mc ....

quando si riesce a scovare certi prodotti e quindi a soddisfare i clienti, ti arrivano nuovi stimoli per continuare questo tipo di lavoro..... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco un'articolo che si sta vendendo tantissimo e che è reperibile solo in concessionaria....

è il supportino della leva delle marce della hyundai atos...ce ne sono due:hanno una struttura in gomma molto fragile...

ho trovato solo questa figura

140.jpg

sono le due staffette alla base.....

inoltre la settimana scorsa per la prima volta mi hanno richiesto una candeletta un po' particolare,montata dalla Meriva 1.3 cdti 2011-->.....le fornisce solo la Opel e sono le candelette Beru Psg,ovvero con sensore di pressione......hanno un costo folle: circa 140€ e vanno solo a al 1° e al 4° cilindro......

psg01_0.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Nel vecchio 155 si è rotto il meccanismo del tergi: una delle boccolette a pressione che tengono uniti i fari membri dell'articolazione, non ho fatto a tempo a fare una foto, ma magari il buon brother intuisce quali...

Si trovano ancora da qualche parte?

no!! :mrgreen:

penso solo sfasciacarrozze ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.