Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
Sign in to follow this  
sicurauto

[Auto più sicure] I test in pista di SicurAUTO (video)

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

visto che abbiamo fatto una valutazione su quanto offre il mercato a livello di sicurezza, penso che questa sia la sezione giusta :-)

Dopo una prima edizione ricca di successi, il "SicurAUTO Safebuy" giunge alla sua seconda edizione. Da quest'anno il premio per le auto più sicure di ogni categoria, sarà realizzato insieme ad ACI, ACI Vallelunga e Remak. Obiettivo: rendere questo premio sempre più importante e completo. Dal 2011, infatti, al mix di punteggi classico abbiamo aggiunto il test di frenata, molto importante, secondo noi, per valutare la sicurezza globale di un'autovettura.

TANTE LE AUTO IN GARA - Grazie anche alla collaborazione di molte Case automobilistiche abbiamo avuto la possibilità di realizzare, insieme ad ACI, ACI Vallelunga e Remak, numerosi test di frenata sulle auto migliori di ogni categoria (abbiamo escluso, per ovvi motivi, i modelli con i punteggi più bassi). A seguito dei test, monitorati attraverso gli strumenti di precisione della Racelogic, abbiamo ottenuto interessanti risultati che divulgheremo il prossimo 31 aprile a Roma.

Qui sotto vi riporto il video teaser dei test, spero che vi piaccia :lol:


SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By HF integrale
      Scusate ma ho ancora difficoltà a capire dove si trovano le discussioni nuove.... comunque questa notizia merita un commento perchè ha a che far econ la strategia di FCA.... anche la Renegade ha preso 3 stelle Euroncap.... cosa aspettano a modificare la auto per prenderne 5? assurdo.
       
      Che sia un problema di dotazione o strutturale, non è accettabile.
      Che strategia è mai questa? suicida
    • By Beckervdo
      Volvo ha annunciato un investimento nella società israeliana MDGo che ha creato una tecnologia che invia informazioni sui crash ai soccorsi pochi secondi dopo che si è verificato un incidente.
      Il sistema tecnologico raccoglie i dati da un veicolo e misura le forze applicate agli occupanti ed ai veicoli coinvolti e determina la natura e la gravità delle probabili lesioni. Questa informazione viene inviata ai primi soccorritori in soli sette secondi e mira a fornire un trattamento migliore alle vittime di incidenti.
      Auto News riferisce che il braccio di capitale di rischio della casa automobilistica svedese, Volvo CarsTech Fund, è responsabile di questo ultimo investimento. Sebbene l'importo dell'investimento non sia stato annunciato, arrivano poche settimane dopo che Hyundai ha annunciato che collaborerà con MDGo per portare il sistema intelligente di analisi degli infortuni della società sui suoi veicoli futuri.
       
       
    • By J-Gian
      Abbiamo pensato di dar spazio ai risultati del programma Euro NCAP (New Car Assestment Programm), dedicando una discussione ad ogni pubblicazione di risultati dei crash test che periodicamente vengono eseguiti sulle vetture in commercio. Nella stessa catalogazione anche alti test eseguiti da enti autorevoli.
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.