Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono riuscito a guardarmi il filmato. Le foto erano troppo pasticciate e ritoccate per dare un idea della resa vera del sistema.

Sembra funzionare correttamente, sia come oscuramento mirato di singole zone del fascio abbagliante, sia come rilevamento dei veicoli che precedono o che vengono incrociati.

Niente male.

Sono anche risalito ad una probabile origine/parentela del sistema. Si direbbe lo sviluppo del sistema a matrici di LED della ZKW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Si capita anche a me ed io m'infastidisco anche con i fari normali, infatti in queste occasioni io ho sempre lo specchietto centrale in modalità anti abbagliamento.

Però sistemi analoghi a questo presentato da Opel, vanno appunto a risolvere questo genere di problemi, dato che la tua auto lì sulla destra rimarrebbe in parzialmente "oscurata" dal fascio (quindi tu da dentro non verresti abbagliato), mentre attorno ad essa continuerebbe ad esserci la luce.

si d'accordo basta che il sistema ti veda... perchè il radar controllerà davanti a se e a sinistra visto che guidiamo a destra. non penso proprio che il sistema venga progettato per pensare che alla propria destra ci possa essere un'auto.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

si d'accordo basta che il sistema ti veda... perchè il radar controllerà davanti a se e a sinistra visto che guidiamo a destra. non penso proprio che il sistema venga progettato per pensare che alla propria destra ci possa essere un'auto.
Io spero proprio di si, si applicano su un prototipo del genere e poi vuoi che trascurino la capacità del sensore? ;)

Tra l'altro è la telecamera dell'Opel Eye, quella che legge le corsie ed i cartelli stradali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

,.-

Opel sta studiando una tecnologia complementare ai fari adattivi. Si chiama "Eye Tracking" e si tratta di un sistema che monitora l'occhio del guidatore per capire cosa sta guardando, di conseguenza una parte del fascio luminoso dei fari cercherà di assecondare il desiderio, con priorità all'anti abbagliamento ovviamente ;)

Insomma, in futuro noi maschietti dovremo essere molto ligi e concentrati quando viaggeremo di notte con accanto la nostra compagna... :lol:

La Opel sta sviluppando la nuova tecnologia Eye Tracking, che debutterà entro i prossimi 18 mesi sui modelli di serie. Si tratta di un innovativo dispositivo che combina i gruppi ottici a matrice di Led con un sistema che monitorizza il movimento degli occhi del guidatore, così da poter illuminare, in ogni momento, la direzione in cui, chi è al volante, sta rivolgendo la maggiore attenzione. Allo stesso tempo l'elettronica consentirà di riconoscere altre fonti di luce e altre auto per evitare l'abbagliamento, offrendo sempre la massima illuminazione possibile.

[...]

Articolo completo: Opel - Nel 2016 Debutterà Il Sistema Eye Tracking - Quattroruote

post-499-145026867095_thumb.jpeg

post-499-145026867093_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se starnutisci al volante fa effetto stroboscopico?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Insomma, in futuro noi maschietti dovremo essere molto ligi e concentrati quando viaggeremo di notte con accanto la nostra compagna... :lol:

oppure basterà comprare un' auto italiana che ste diavolerie moderne non le mette di sicuro :D

ma la retina poi te la sostituiscono con il primo tagliando ?

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Insomma, in futuro noi maschietti dovremo essere molto ligi e concentrati quando viaggeremo di notte con accanto la nostra compagna... :lol:

:pen: ...io di solito in queste circostanze mi affido al tatto ............ :ammic:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

http://youtu.be/aELhcQ9Gogc

tecnologia sul mercato da oltre un anno su A8, TT e qualche Mercedes ( CLS ad esempio)

Quelle si adattano alla strada guardando attraverso una telecamera gli ostacoli, non gli occhi del guidatore, insomma è un'altra cosa, questa cosa del guardare gli occhi del guidatore è una cosa nuova.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.