Vai al contenuto

Fiat 500X - Prj. 334 (Spy - Riassunto a Pag.1)


maxtor

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

  1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

    • • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella di Auto, è carina,ma come ne discutemmo tempo fà,è palesemente su base mokka,quindi un PS improbabile,quello di 4r non mi piace,frontale di 500l all'incirca e retro dove hanno cercato in tutti i modi di appiccicarci qualcosa di 500,il risultato non mi garba per niente(non sò perchè,ma dalle proporzioni mi ricorda qualcosa della dacia sandero o della uno brasiliana:pen:bho)...quella di autocar non è male,quella che ha pubblicato Dannatio è una figata:)....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Fiat 500X è l'auto che sostituirà la Sedici[/h] [h=2]La variante crossover della citycar arriverà l'anno prossimo prodotta a Mirafiori[/h]

La quinta declinazione della Fiat 500 si chiama 500X ed arriverà l'anno prossimo per sostituire la Fiat Sedici. La X sta infatti per "cross", come ha detto una fonte riservata ad Automotive News Europe, e dovrà suggerire alla clientela che si tratta di una crossover, che sarà offerta sia a trazione integrale che anteriore ereditando dalla Fiat 500L meccanica e motori. Come già successo per MINI all'interno del Gruppo BMW, che è stata declinata da modello a intera gamma, la Fiat 500 si conferma un'auto fondamentale per il Gruppo Fiat e una "piattaforma" dalle molteplici possibilità. La fabbrica dove verrà costruita la 500X, stando alle indiscrezioni di Automotive News Europe, è Mirafiori.

In questo stabilimento il Lingotto ha appena investito un miliardo di euro e la linea di assemblaggio della 500X dovrebbe essere avviata a Dicembre 2013 con una capacità annua di 280.000 unità a pieno regime. La scelta va inquadrata nell'ottica di Fabbrica Italia, ovvero in quella parte del Piano Strategico 2010-2014 (illustrato agli azionisti ad aprile 2010) che è dedicato alla produzione di auto nel nostro Paese. Attualmente la Fiat Sedici è infatti costruita insieme alla Suzuki SX4 nella fabbrica della casa giapponese in Ungheria. La Fiat 500X riporterebbe quindi l'attività industriale del Gruppo Fiat nello stabilimento più vicino a Torino e sempre a Mirafiori si pianifica di produrre anche un SUV compatto con marchio Jeep, da destinare al Nord America, all'Europa e ad altri mercati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho ci sarà la stessa cannibalizzazione che ci può essere tra una 5008 e una 3008 ;)...

perché alla fine queste 5OOL e 5OOX saranno le monovolume e suv compatti di casa Fiat...quello è il loro dovere, quelli i loro segmenti di appartenenza. nient'altro.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto mi viene da chiedermi se questo sarà l' ultimo tassello per completare la gamma 500 o se saranno capaci di inventarsi qualcos' altro ? manca qualcosa ?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Li ballano 15cm di differenza.....e 5008 non è molto suv-caratterizzata a differenza di 500L che guardacaso molti pensano che sostituisca anche il sedici!!

Del resto son tutte versioni della stessa auto-:)

Già, la 3008 è un crossover su base C4 Picasso "piccola"...la 5008 è un monovolume vero in tutti i sensi e di fatto è una C4 Grand Picasso con il vestito Peugeot...

La 500L come abbiamo già detto non è una monovolume vera...sia come linea che come soluzione (cambio "in basso", divano intero al posto delle classiche poltroncine e credo che non sia nemmeno scorrevole)...giustamente viene indicata come crossover.

Però, come hai giustamente detto prima, meglio avere un minimo di cannibalizzazione piuttosto che non avere prodotti ;)

a sto punto mi viene da chiedermi se questo sarà l' ultimo tassello per completare la gamma 500 o se saranno capaci di inventarsi qualcos' altro ? manca qualcosa ?

Bah, posso capire che il brand 500 può dare qualche possibilità in più fuori dall'europa...però effettivamente non possono continuare a sfornare solo delle nuove varianti del cinquino trascurando tutto il resto. Fiat è da anni che non ha un family feeling coerente per tutti i suoi modelli...e il problema è che continuano a non trovarne uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.