Vai al contenuto

Marchionne: Joint Venture per l'alto di gamma Alfa Romeo [Pesce d'Aprile]


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Il punto è che si parla di alto di gamma, per cui mi aspetto che i primi modelli siano una segmento E ed il famoso suv :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si, ma per quello c'è la possibilità di usare i pianali di Detroit.

L'unica cosa che realmente manca nel Gruppo FIAT/Chrysler è un pianale per realizzare una spider compatta e prestazionale. Poi dobbiamo tener presente che stiamo parlando dell'Alfa, non della BMW e per la Casa del Biscione l'attuale "alto di gamma" è la Giulietta!

Io voto per un'Alfa MX-5, con la quale cominciare a costruire un vero alto di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Marchionne nell'articolo dice:

"questa la collaborazione garantirà vantaggi reciproci, scambio di know-how, ripartizione dei costi di sviluppo. Diversamente sarebbe stato impossibile pensare di dotare Alfa Romeo di un alto di gamma in tempi brevi, contiamo di arrivare sul mercato americano entro due anni con tre nuovi modelli."
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se ciò possa avere delle connessioni con l'oggetto del thread, ma un mio amico italotedesco, che lavora in un grosso studio legale di Bonn, mi ha raccontato il mese scorso una notizia molto riservata, conosciuta solo nell'ambiente legale (Winterkorn infatti ha imposto ai suoi il massimo silenzio sulla "questione giapponese"), secondo cui Volkswagen e Suzuki sarebbero state davvero a un passo dal divorzio definitivo. Sembra che si stessero accordando per una restituzione delle rispettive quote azionarie, e pare (sempre voci di corridoio tedesco ;) ) che entrambe avessero voglia di togliersi prima possibile da questa guerra di logoramento e riprendere a "muoversi" liberamente. La situazione è precipitata quando Suzuki ha stipulato all'inizio di quest'anno l'ulteriore accordo con Fiat per la fornitura degli 1.3 multijet.

Quindi, riflettendo un po' sulle tempistiche, quasi quasi ci scommetto: Suzuki! Con Fiat-Chrysler che fornisce la base per i modelli alto di gamma, e Suzuki che ci mette la sua rete di vendita asiatica...

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia davvero interessante, ricominciare ad avere una gamma grazie a una joint-venture con Honda o Mazda non sarebbe male.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

8-)

Bannatelo :lol:

pare che ci sia roba molto più "pesa" in ballo...e coinvolga il minipimer...per me Montezemolo si incazza......think.gificon_rolleyes.gif

minipimer?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.