Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche la mia fà lo stesso rumore, il capo-officina dice che è dovuto alle pinze dei freni che vengono a contatto sul fondo sconnesso, il problema si risolve per un po di tempo applicando del grasso per ridurne l'attrito ma, a suo dire, quando si asciuga ritorna a farlo. Meglio di niente!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi è stata consegnata da pochissimi giorni ma noto qualcosa si strano: sullo sconnesso (asfalto rotto) sento rumori metallici tipo ferro che tocca contro ferro (avete presente i tombini sulle strade) indifferentemente sul lato destro e sinistro abbastanza frequentemente. Prima di portarla in concessionaria volevo sentire il vostro parere.

Grazie molto, ciao

Anche la mia fà lo stesso rumore, il capo-officina dice che è dovuto alle pinze dei freni che vengono a contatto sul fondo sconnesso, il problema si risolve per un po di tempo applicando del grasso per ridurne l'attrito ma, a suo dire, quando si asciuga ritorna a farlo. Meglio di niente!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mia fà lo stesso rumore, il capo-officina dice che è dovuto alle pinze dei freni che vengono a contatto sul fondo sconnesso, il problema si risolve per un po di tempo applicando del grasso per ridurne l'attrito ma, a suo dire, quando si asciuga ritorna a farlo. Meglio di niente!!!!

Mi era balenato questo sospetto in quanto percorrendo lo stesso percorso sullo stesso punto sentivo questo rumore metallico poi provando a sfiorare il pedale del freno questo "rumore" non si sente.

Grazie, sentirò anche io il meccanico al prossimo controllo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Aggiunta nel primo messaggio la prima foto della versione europea.

Migliora, come detto, ma continua a non comunicarmi alcunché; se dovessi scegliere sarebbe all'ultimo posto preceduto da C4 Aircross e 4008 (che ancora non ho capito perchè non debba esser venduto da noi).

mitsubish-asx-8-1348758700.jpg

es.autoblog

Modifiche anche al paraurti posteriore.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ho portato la settimana scorsa la mia ASX 1.8 4wd in concessionaria perchè dopo 9 mesi segnalava la necessità di fare la manutenzione ordinaria, nonostante avessi fatto meno di 15 000 km. Si erano semplicemente dimenticati di resettare il tempo al prossimo tagliando al momento della consegna (dicembre 2011). Sistemata al volo, adesso l'indicazione è corretta. Credo si possa modificare l'indicazione da soli, ma ho fatto fare a loro per evitare problemi con la garanzia.

Nella stessa occasione mi hanno segnalato che c'era un richiamo per il motore e quindi due giorni dopo mi hanno sostituito l'alternatore, senza che abbia mai avuto problemi, in garanzia (non ho speso nulla).

Mi è stata consegnata da pochissimi giorni ma noto qualcosa si strano: sullo sconnesso (asfalto rotto) sento rumori metallici tipo ferro che tocca contro ferro (avete presente i tombini sulle strade) indifferentemente sul lato destro e sinistro abbastanza frequentemente. Prima di portarla in concessionaria volevo sentire il vostro parere.

Grazie molto, ciao

Nella stessa occasione ho fatto presente che a volte, tipicamente sterzando in fase di rilascio, si sentono rumori all'avantreno, simili a quelli descritti da scotch58 anche se succede raramente. L'hanno provata ed hanno riconosciuto il problema, che, da come ne parlavano i meccanici, sembra noto e si risolve con un kit (non riesco ora ad essere più preciso, potrò esserlo dopo l'intervento) da applicare alle sospensioni (se ho capito bene), anche questo in garanzia, ovviamente. Questo kit non è disponibile al magazzino di Milano e prevedono circa 15 giorni di attesa, dovrebbero chiamarmi appena arriva in officina.

Dopo 9 mesi sono molto soddisfatto dell'automobile e dell'assistenza.

Modificato da ric900
errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo da qualche giorno in accellerata e salita sento un rumore tipo marmitta che trema,lo fa solo in salita ...
Anche la mia fà lo stesso rumore, il capo-officina dice che è dovuto alle pinze dei freni che vengono a contatto sul fondo sconnesso ...
... percorrendo lo stesso percorso sullo stesso punto sentivo questo rumore metallico poi provando a sfiorare il pedale del freno questo "rumore" non si sente...
... a volte, tipicamente sterzando in fase di rilascio, si sentono rumori all'avantreno, simili a quelli descritti da scotch58 anche se succede raramente. L'hanno provata ed hanno riconosciuto il problema, che, da come ne parlavano i meccanici, sembra noto e si risolve con un kit ...

Anch'io da qualche giorno sento questo rumore di ferraglia provenire dal retrotreno, soprattutto sullo sconnesso e andando "allegro". La mia è di aprile 2011 e ha 18.000 km

Postate l'esito delle eventuali riparazioni? Grazie

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buon giorno a tutti!!

Ieri ho ritirato la mia ASX 1.8 invite panoramic dal meccanico, previa tagliando dei 60.0000km ( la belva ha compiuto 2 anni ), totale della spesa 230,00€ ( filtro olio, filtro carburante, olio motore 5w30 e manodopera ), che dite mi è andata bene o meno?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho portato la settimana scorsa la mia ASX 1.8 4wd in concessionaria perchè dopo 9 mesi segnalava la necessità di fare la manutenzione ordinaria, nonostante avessi fatto meno di 15 000 km. Si erano semplicemente dimenticati di resettare il tempo al prossimo tagliando al momento della consegna (dicembre 2011). Sistemata al volo, adesso l'indicazione è corretta. Credo si possa modificare l'indicazione da soli, ma ho fatto fare a loro per evitare problemi con la garanzia.

Nella stessa occasione mi hanno segnalato che c'era un richiamo per il motore e quindi due giorni dopo mi hanno sostituito l'alternatore, senza che abbia mai avuto problemi, in garanzia (non ho speso nulla).

Nella stessa occasione ho fatto presente che a volte, tipicamente sterzando in fase di rilascio, si sentono rumori all'avantreno, simili a quelli descritti da scotch58 anche se succede raramente. L'hanno provata ed hanno riconosciuto il problema, che, da come ne parlavano i meccanici, sembra noto e si risolve con un kit (non riesco ora ad essere più preciso, potrò esserlo dopo l'intervento) da applicare alle sospensioni (se ho capito bene), anche questo in garanzia, ovviamente. Questo kit non è disponibile al magazzino di Milano e prevedono circa 15 giorni di attesa, dovrebbero chiamarmi appena arriva in officina.

Dopo 9 mesi sono molto soddisfatto dell'automobile e dell'assistenza.

Ciao , volevo chiederti se ti hanno chiamato per il montaggio del kit, perchè io ho lo stesso tuo problema, ma in officina non sa nulla di questo kit,quindi appena sai qualcosa in più se riesci a mettere i codici del kit, in modo che gli posso spiegare bene al capoofficina del conce. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.