Vai al contenuto
  • 0

Consiglio astra GTC


plokm

Domanda

Salve a tutti e buona pasqua.

In questi sono giorni sono andato a vedere l'opel astra gtc ed è stato amore a prima vista. Mi piacciono sia l'esterno che gli interni, per me davvero un'auto di qualità.

Io percorro dai 12.000 ai 15.000 km l'anno. Il mio dubbio è se conviene prendere il diesel da 110 cv oppure il turbobenza da 140 cv per poi farci l'impianto gpl, siccome già nell'astra 5 porte il gpl esce già dalla casa io spero di poterlo installare subito anche sulla gtc.

Secondo voi qual è la scelta migliore?

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mx-5 bellissima macchina ma preferisco avere sempre 2 o 3 posti dietro, alla fine un giro con gli amici ci scappa ;)

Per Ilario: Macchina km0 subito in pronta consegna che non mi va di aspettare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra Giulietta e mazda 3 direi Giulietta tutta la vita! :)

Ma perché mi dite di no sulla gtc? Cos'è che ha che non va?

non ha nulla che non vada, a parte la mole: auto piantatissima per terra quanto pesante. vestita molto bene, questo sì. ma tecnicamente nulla di eccezionale (a parte le flex-ride...ma c'è chi senza fa di molto meglio, ecco perché ti ho citato Giulietta e Mz3 ;) ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come detto da Led Zeppelin, Astra GTC non ha niente che non va al di là di non essere proprio lo stato dell'arte in quanto a tecnologia automobilistica, sia a livello motoristico che dinamico. Certo che a quel prezzo è difficile farle concorrenza.

Dato che ho recentemente scelto un'auto a partire da esigenze estremamente simili alle tue, aggiungo anch'io qualche alternativa. Purtroppo le coupè "economiche" vanno poco negli ultimi anni e l'offerta è piuttosto carente essendo state quasi completamente soppiantate dalle hatch dall'ottimo comportamento dinamico.

Per questo motivo ti invito quantomeno ad andare a vedere tipologie di vetture con carrozzeria diversa, ma che possono regalare altrettante soddisfazioni rispetto ad una coupè sia a livello di piacere di guida, sia di stile ed estetica.

Tra le coupè seg. C io prenderei la Volkswagen Scirocco 1.4 TSI, ma se non ti piace amen.

Darei un'occhiata al nuovo Maggiolino con 1.2 TSI o 1.4 TSI (ma saliamo di prezzo), che tutto sommato è anch'esso un approccio alternativo al coupè dato che ricorda molto la versione di F. Porsche e di conseguenza le sportive di Stoccarda.

Io ho preso una MiTo 1.4 Turbo 135 CV TCT: ne sono soddisfatto e la consiglio; tuttavia se ti interessano le km0 ti faccio notare che ci sono ottime possibilità di trovare delle Quadrifoglio Verde bianche con Sport Pack Plus (quindi cerchi 18", dynamic suspensions, ecc) e Premium Pack di serie a 20mila euro, ovvero quelle che sono arrivate dalla Casa a tutti di dealer e che molti hanno difficoltà a dar via.

Infine questo è il momento buono per comprare le Mini. Sono superscontate: a me una Cooper superaccessoriata nuova da ordinare la mettevano 22.500 € da quasi 28 di listino. Se non ti sfizi troppo con gli optional, per lo stesso prezzo o poco meno arrivi pure alla Cooper S.

Audi A1 a me non è piaciuta. Per dovere di cronaca ci sono anche DS3, Polo GTI e 208 THP nello stesso segmento, sebbene le prime due io le abbia scartate per questioni estetiche e la terza non era ancora uscita.

Outsider delle outsider ci sarebbero anche le Abarth 5oo e Punto Evo. Se non le trovi troppo tamarre (questo era il limite per quanto mi riguarda), offrono un comportamento stradale ed un sound che difficilmente ritrovi senza salire di almeno uno o due segmenti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Outsider delle outsider ci sarebbero anche le Abarth 5oo e Punto Evo. Se non le trovi troppo tamarre (questo era il limite per quanto mi riguarda), offrono un comportamento stradale ed un sound che difficilmente ritrovi senza salire di almeno uno o due segmenti.

Abarth Punto Evo, tutta nera senza stickers, non dico passi inosservata, ma si fa notare poco.

Puoi pensarci seriamente. Bravo Edolo a ricordarla

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina sono andato alla opel per chiedere altre informazioni e mi hanno fatto un preventivo per la solita gtc nera metallizzata+city pack (sensori parcheggio anteriori e posteriori, kit bluetooth e presa usb)+ impianto gpl senza invalidare la garanzia opel. Quindi avrei la garanzia opel più la garanzia sull'impianto per 2 anni. Il tutto a 21000. Mi sembra davvero un buon prezzo. Oggi pomeriggio vado a fare un giro in alfa per vedere sia mito che giulietta :razz:

Ps: L'impianto gpl è un landi renzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.