Vai al contenuto
  • 0

Consiglio astra GTC


plokm

Domanda

Salve a tutti e buona pasqua.

In questi sono giorni sono andato a vedere l'opel astra gtc ed è stato amore a prima vista. Mi piacciono sia l'esterno che gli interni, per me davvero un'auto di qualità.

Io percorro dai 12.000 ai 15.000 km l'anno. Il mio dubbio è se conviene prendere il diesel da 110 cv oppure il turbobenza da 140 cv per poi farci l'impianto gpl, siccome già nell'astra 5 porte il gpl esce già dalla casa io spero di poterlo installare subito anche sulla gtc.

Secondo voi qual è la scelta migliore?

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Purtoppo la Gt-86 è un po' troppo fuori budget... Vorrei stare attorno ai 19000-20000, non di più...

Giulietta imho può essere una valida soluzione. non è una coupè, ma è comunque abbastanza giovanile (almeno imho più di Golf :) ). si trova a prezzi anche bassi, e c'è anche a gpl, se vuoi risparmiare, o col 1.4 turbo da 105 cv che la spinge già piuttosto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essendo la mia prima macchina ed io giovane, vorrei una coupè tre porte.

Inizialmente sono andato a vedere la scirocco, bellissima macchina ma il posteriore non mi piace proprio... mi ricorda una pagoda. Poi sono andato a vedere la megane coupè, molto carina, anche gli interni non erano male ed aveva già un bel equipaggiamento di serie (Versione Gt line). Ed infine sono andato a vedere la GTC, come estetica mi piace di più però sulla motorizzazione non sono convinto... Se avete altri consigli ve ne sono grato ;)

Pagoda? Sei sicuro? Scherzo. :mrgreen: Per pagoda intendo certe Mercedes del passato .... ma sono zio grandicello, anche se non nonno!

L'Astra GTC non è un cesso, capiamoci. Qui c'è qualcuno che la conosce già bene. Vediamo se risponde. :roll:

Quel 1400 non è tra i migliori recenti tubbetti. E il telaio della Renault che dici è più sportivo. Il confronto si deve fare tra versioni simili e motori analoghi: o per prestazioni, o per prezzo, o per consumi, o per affidabilità, o per ....

E poi si valuta secondo le proprie esigenze del momento e del periodo per il quale si prevede di mantenere quell'auto, immaginando di rivenderla senza deprezzarla eccessivamente.

Ora che hai aperto per possibili alternative, ti dico anche la mia. Ops. Papàaaaa (dopo che ho fatto addormentare la piccola ;)).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Faccio paragoni per prezzo perché la opel gtc da 140 cv allestimento cosmo più vernice metallizzata viene da preventivo 18700. Mentre mi hanno fatto per la megane coupè 110 cv diesel allestimento gt line colore bianco (modello 2011) 19000. Per la giulietta devo ancora andare a fare un preventivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Faccio paragoni per prezzo perché la opel gtc da 140 cv allestimento cosmo più vernice metallizzata viene da preventivo 18700. Mentre mi hanno fatto per la megane coupè 110 cv diesel allestimento gt line colore bianco (modello 2011) 19000. Per la giulietta devo ancora andare a fare un preventivo.

prova a fare un salto ;). imho potrebbe essere l'auto che fa per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

(eccomi, bimba e moglie a nanna)

Hai visto che ho messo due Like a Led per la Giulietta, specie se tb-gpl? :pen::roll: (carino like-a-led)

Per prendere tempo :), ho/abbiamo bisogno di poche altre notizie: dove fai quei 12-15.000 km/anno e quanto spazio ti serve in una 3 porte. O anche 2 porte con 2 posti posteriori di fortuna? Così intanto sistemo la camera da letto e la cucina per la colazione! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(eccomi, bimba e moglie a nanna)

Hai visto che ho messo due Like a Led per la Giulietta, specie se tb-gpl? :pen::roll: (carino like-a-led)

Per prendere tempo :), ho/abbiamo bisogno di poche altre notizie: dove fai quei 12-15.000 km/anno e quanto spazio ti serve in una 3 porte. O anche 2 porte con 2 posti posteriori di fortuna? Così intanto sistemo la camera da letto e la cucina per la colazione! :mrgreen:

Grazie Ilario, ma non far diventare questo povero disgraziato come Stevheaven ti supplico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora durante la settimana userei la macchina per andare a lavoro, quindi 10km all'andata e 10 al ritorno. Poi i fine settimana faccio prevalentemente o extraurbano oppure autostrada.

In quanto a spazio basta che mi ci stanno almeno 2 valigie per fare i weekend io e la morosa. Quindi anche un 2+2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora durante la settimana userei la macchina per andare a lavoro, quindi 10km all'andata e 10 al ritorno. Poi i fine settimana faccio prevalentemente o extraurbano oppure autostrada.

In quanto a spazio basta che mi ci stanno almeno 2 valigie per fare i weekend io e la morosa. Quindi anche un 2+2.

hai considerato una Mx-5 semi-nuova :pen:? perché come bagagliaio ci starebbero due valigie...quanto al 2+2...sei tu...e la morosa...che te ne fai degli altri due, tanto più che in una 2+2 sarebbero pure scomodi :mrgreen:?

@ Ilario: scherzavo ovviamente :D!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bellissimo: minimo 2+2, benza/gpl, 100-140 cv., progetto recente, magari km.0 per risparmio o "saltino", prezzo di riferimento 19k.

Mi raccomando, non dire la tua località, ché Led ti riempie di autoscouttate :mrgreen:

In rigoroso ordine alfabetico per marca, la scelta sarebbe tra queste (poche ;))?

- Mito 1.4 T 120 cv gpl

- Giulietta già detta (e rimetta)

- Audi A1 1.4 tfsi 122 cv (magari S-tronic/dsg7)

(saltone TP Bmw nuova serie 1 1.6t)

- Citroen DS3 1.6 thp 156 cv.

- Honda Cr-z 1.5 124 cv ibrida cambio manuale

- Mini Cooper 1.6 122 cv., pessima per viaggiare

- 207 1.6 thp 156 cv (strascontata)

- Clio gt gordini 1.6 128 cv o direttamente la RS

- Megane Coupé 2.0 tce 180 cv gt line

- Polo 1.4 tsi dsg7 179 cv. gti

- Golf/Scirocco 1.4 tsi 122 cv

- Volvo C30 2.0 145 cv

Screma tu, altrimenti mi cazzìo da solo o ci pensa Led :)

Modificato da ilario
elenchino
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.