Vai al contenuto

2012 - GP Cina, Shanghai


A Stig

Messaggi Raccomandati:

Rinfrescami la memoria, fu grazie al regalo concessogli dalla stupidità/inesperienza e avidità del duo McLaren-Hamilton? Perchè mi pare di ricordare che fu solo grazie a quell'errore...

Fu anche grazie alle 5 vittorie e ai punti che alla fine della stagione furono di più (1) degli avversari.

Fu anche fortuna.

Fu anche sfortuna degli avversari.

Fu anche Alonso, il Dio della pioggia, che in Jappone si andò a schiantare contro un muro... quando un banale piazzamento a punti l'avrebbe fatto vincere. E invece no. Si è schiantato sul muro.

Fu quello che ti pare... ma tra 30 anni andando nell'albo della F1 si leggerà: 2007 Kimi Raikkonen - Ferrari. Chi arrivò secondo e perché arrivò secondo non se lo ricorderà nessuno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fu anche grazie alle 5 vittorie e ai punti che alla fine della stagione furono di più (1) degli avversari.

Fu anche fortuna.

Fu anche sfortuna degli avversari.

Fu anche Alonso, il Dio della pioggia, che in Jappone si andò a schiantare contro un muro... quando un banale piazzamento a punti l'avrebbe fatto vincere. E invece no. Si è schiantato sul muro.

Fu quello che ti pare... ma tra 30 anni andando nell'albo della F1 si leggerà: 2007 Kimi Raikkonen - Ferrari. Chi arrivò secondo e perché arrivò secondo non se lo ricorderà nessuno.

Ah beh certo, per chi sfoglia gli albi può essere interessante, per chi vuole descriverlo come campione forse certi dettagli contano un po' di più. Cosi come non è un dettaglio da poco il fatto che Alonso corresse praticamente senza il supporto del suo team che con le vicende della spy-story si schierò totalmente a favore dell'inglesino. Spy-story inoltre che ci riporta alla memoria un altro fatto di fondamentale importanza, ovvero che la rossa di quel periodo era la migliore vettura in circolazione tanto da essere copiata. Scusa tanto se con la migliore vettura disponibile devi avere questa curiosissima congiuntura astrale che hai descritto per portarti il mondiale a casa.

Comunque credo sia tutto un discorso sonoramente OT. Questo è pur sempre il topic del Gp China 2012.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh certo, per chi sfoglia gli albi può essere interessante, per chi vuole descriverlo come campione forse certi dettagli contano un po' di più. Cosi come non è un dettaglio da poco il fatto che Alonso corresse praticamente senza il supporto del suo team che con le vicende della spy-story si schierò totalmente a favore dell'inglesino. Spy-story inoltre che ci riporta alla memoria un altro fatto di fondamentale importanza, ovvero che la rossa di quel periodo era la migliore vettura in circolazione tanto da essere copiata. Scusa tanto se con la migliore vettura disponibile devi avere questa curiosissima congiuntura astrale che hai descritto per portarti il mondiale a casa.

Comunque credo sia tutto un discorso sonoramente OT. Questo è pur sempre il topic del Gp China 2012.

Potrei risponderti a tono... analizzando i due mondiali vinti da Alonso.

O anche i due persi da Raikkonen.

Ma... credo porterebbe a poco.

Rimane il fatto che Raikkonen è merda e Alonso è Dio perché ha gli occhi da mastino e corre con grinta ogni GP.

Già.

:lol: :lol:

Ricordiamo che senza Alonso la Ferrari se la giocherebbe con la HRT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che davanti ci sono le mercedes mangiagomme (e con l'f.duct che rende piu in qualifica che in gara, forse perche usato cn il dsr?) io vedo davvero bene il giappo alle loro spalle, io prenderei lui in ferrari lo dico da 3 anni ormai :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Gliel'hanno bruciata.

E' ben diverso.

E comunque alla terza stagione di Alonso in Ferrari non mi sembra che i risultati siano così incredibili.

Almeno un mondiale Kimi l'ha portato.

Dai, la smettiamo?

Io sono un grande sostenitore di Raikkonen e non sono mai stato un estimatore dell'asturiano, ma quest'ultimo ha dimostrato che è un manico come pochi altri nel circus. Ringraziamo che in Ferrari ci sia un pilota come lui, altrimenti saremmo lì a lottare per le posizioni di coda.

I problemi in Ferrari sono altri, Alonso non è di certo uno di questi.

Per il resto se ti diverti a portare avanti questa inutile e noiosa manfrina in ogni discussione, contento tu!

e con l'f.duct che rende piu in qualifica che in gara, forse perche usato cn il dsr?

Il DDRS (Double DRS) offre un vantaggio tangibile praticamente solo in qualifica. :)

Modificato da sarge
non scrivere messaggi multipli,usa il pulsante edita mesaggio

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il DDRS (Double DRS) offre un vantaggio tangibile praticamente solo in qualifica. :)

grazie,:) in realtà non ho ben capito come funziona, non ho seguito molto, ho visto solo che la FIA dopo il reclamo della lotus lo ha dichiarato regolare

Link al commento
Condividi su altri Social

La griglia di oggi è particolarmente interessante ed inedita. Tutto sommato l'eccellente qualifica delle Mercedes, grazie anche quello che ora chiamano doppio DRS, poteva essere prevista. Rosberg ci ha messo del suo ed ha tirato fuori un giro capolavoro. Sono contento per lui. Però ci sono dubbi su quanto le frecce d'argento possano tenere il passo di gara domani. Mi aspettavo le McLaren un po' più in forma in qualifica. Ci sta la seconda posizione di Hamilton.. ma Button non è stato particolarmente brillante. Partiranno 7° e 5° rispettivamente, ma li vedo lo stesso tra i favoriti di domani. Sorprendente la Sauber e Kobayashi, una conferma Raikkonen e la sua Lotus. Ed è purtroppo una conferma anche la posizione della Ferrari.

Vettel battuto per la terza volta consecutiva da Webber...

Dovessi scegliere su chi puntare domani sarei in seria difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io caccerei Culonso e prenderei il finlandese...

Se con una Lotus fa questi risultati... figuriamoci con una Ferrari... :mrgreen:

Con una ferrari (la ferrari di oggi che va meno delle sauber) sarebbe dov'è alonso ora...o poco dietro

Il DDRS (Double DRS) offre un vantaggio tangibile praticamente solo in qualifica. :)

hai detto niente!

Modificato da sarge
non scrivere messaggi multipli,usa il pulsante edita mesaggio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto niente!

Ma se poi non hai il passo gara, ti serve a poco partire davanti alla domenica! ;)

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.