Vai al contenuto

GTA V - Grand Theft Auto 5.


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Apro un topic dedicato ad uno dei videogiochi più apprezzati della storia, GTA, sicuramente una delle uscite più attese della prossima stagione. (personalmente è di gran lunga il mio videogioco preferito in assoluto)

Ecco, intanto, il primo trailer Ufficiale:

Putroppo da Novembre a questa parte non ci sono state altre news ufficiali, forse per non oscurare troppo Max Payne 3 che è un'altro gioco prodotto da Rockstar che uscirà a breve (18 maggio 2012)...però la differenza di interesse è abissale: i 9 (nove) video di Max Payne 3 diffusi dal 13 settembre 2011 hanno ricevuto, in totale, fino ad oggi 3milioni di visite circa... mentre l'UNICO video di GTA V (divulgato a novembre, 2 mesi dopo) è stato visto oltre 15milioni di volte :shock:

Però qualche indiscrezione, più o meno affidabile, è uscita e cerco di spiegarvi un po la situazione.

Partiamo con la data di rilascio... Probabilmente uscirà a Ottobre/Novembre come da trazione per i GTA (anche il IV, uscito ad aprile 2008, inzialmente era previsto per quel periodo) ma la mancanza di nuove info portano i più pessimisti a pensare che possa uscire addirittura nel 2013, entro il 31 marzo.

Io credo (e spero) che uscirà entro novembre di quest'anno per diversi motivi: 1) il trailer è molto dettagliato e tempo fa avevano annunciato di essere a buon punto sullo sviluppo. 2) seguirebbe la tradizione, come ho già detto. 3) sarebbe la mossa più furba perchè le feste natalizie aiuterebbero le vendite.

Ambientazione.

Premessa per i non appassionati: GTA ama creare parodie di città esistenti, GTA III e IV erano ambientati a Liberty City (New York), GTA Vice City a..''Vice City'' :lol: (Miami) e GTA San Andreas (miglior gioco della saga e in assoluto IMHO) a ''San Andreas'' che era uno stato della Costa Ovest degli stati uniti che comprendeva 3 città: Los Santos (Los Angeles), San Fierro (San Francisco), Las Venturas (Las Vegas).

In GTA V si torna a San Andreas...ma dal video si vede solo LOS SANTOS che, quindi, è l'unica città sicura al 100% oggi.

Ricordo che anche nel primo trailer di GTA San Andreas (2004...8 anni fa) si vedeva solo LOS SANTOS, poi nel secondo trailer abbiamo scoperto le altre due città....quindi magari avremo una sorpresa anche questa volta; però voci insistenti dicono che a questo giro avremo solo Los Santos ma sarà enorme e circondata da vaste spiagge, zone collinari/montuose e (forse) desertiche...e probabilmente ci saranno altre cittadine secondarie (Los Puerta, come vediamo nel video)

Personaggio:

Nel video si vedono due personaggi che compaiono spesso: un uomo di mezza età (a cui dovrebbe appartenere la voce che si sente) e un ragazzo giovane che dovrebbe essere il figlio...probabilmente noi impersoneremo il ragazzo, a quanto pare sia padre che figlio finiscono in brutti giri che li portano a vivere in modi "alternetivi" (rapine, ecc ecc...) e da li partiranno tutte le classiche missioni in stile GTA.

Varie:

Molti fan di GTA (tra cui io) si lamentarono del IV (primo GTA per PS3/xbox 360) per varie cose che sparirono e rendevano il gioco meno "libero", ad esempio non potevamo più comprare case, fare tatuaggi, modificare i capelli dal parrucchiere e il fisico il palestra e altri dettagli interessanti e divertenti...probabilmente nel V tutte queste cose torneranno.

Forse questa volta ci saranno anche gli animali (si vedono dei cani), ci sarà un nuovo sistema di multiplayer (non ho approfondito questo aspetto perchè non mi interessa quindi evito di dire cavolate) a 32 giocatori.

Infine, Rockstar ha dichiarato che sarà il miglior GTA mai creato e che sono impazienti di farci vedere il risultato...non credo di aver mai sentito questo tipo di dichiarazioni, anche perchè il IV non è stato meglio di San Andreas apparte la grafica e il realismo di alcuni aspetti (è ovvio, parliamo di due generazioni diverse di consolle)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahhh gta san andreas!!! Che spettacolo con CJ! Saga impareggiabile per i videogames imho. Purtroppo non posso permettermi una scheda grafica nuova per ogni gta che esce, quindi il 4 me lo sono perso e mi perderò pure il 5. Tra l'altro il fatto che siano giochi così liberi e pieni di possibilità (se non fai le missioni puoi sempre cazzeggiare a più non posso) rende liberty city o san andreas ancora attualissimi nonostante la grafica sia quella di tot anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahhh gta san andreas!!! Che spettacolo con CJ! Saga impareggiabile per i videogames imho. Purtroppo non posso permettermi una scheda grafica nuova per ogni gta che esce' date=' quindi il 4 me lo sono perso e mi perderò pure il 5. Tra l'altro il fatto che siano giochi così liberi e pieni di possibilità (se non fai le missioni puoi sempre cazzeggiare a più non posso) rende liberty city o san andreas ancora attualissimi nonostante la grafica sia quella di tot anni fa.[/quote']

GTA IV ha una grafica molto migliorata e un realismo superiore nei movimenti, nei dettagli e nella guidabilità ...ma come divertimento, ambientazione e varieta di paesaggi San Andreas è imbattibile.

GTA V, invece, dovrebbe essere la quadratura del cerchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo l'ora, stavo giusto reinstallando il IV la settimana scorsa.

Ecc, un appunto, nella versione per pc, che evitino di fare dvd che fanno dannare per l'installazione e l'utilizzo!:(r

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

GTA San Andreas era semplicemente IL gioco. Io avevo quello e Gran Turismo, non mi serviva altro. Anche perché in GTA S.A. c'era più o meno di tutto, era anche un gestionale. Mitica la missione in tuta sadomaso :lol: infinite le possibilità di far casini su casini e interagire con l'ambiente. Ricordo solo che con i trucchi si impallava parecchio, però far apparire un caccia militare in mezzo alla strada era divertente.

Adesso gioco a GTA III sullo Galaxy S2... :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando esce.... la mia sociale si azzera.... e quando sono in strada mi viene volgai di fregar eun taxi!! hahahaha

Apparte tutto sono tutti capolavori, effettivemnte le missioni (anche delle Dlc) di Gta V un pò ripetitive lo erano, ti dicevano che accoppare, ci andavi e tornavi, poi ti ribellavi al capo di turno etc et c

Gta san andreas era più vario , c'era il deserto , los santos , elicotteri etc etc .

Certo che persoanngi del calibro di Niko,Tommy, e cj sono miti asosluti!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando esce.... la mia sociale si azzera.... e quando sono in strada mi viene volgai di fregar eun taxi!! hahahaha

Apparte tutto sono tutti capolavori, effettivemnte le missioni (anche delle Dlc) di Gta V un pò ripetitive lo erano, ti dicevano che accoppare, ci andavi e tornavi, poi ti ribellavi al capo di turno etc et c

Gta san andreas era più vario , c'era il deserto , los santos , elicotteri etc etc .

Certo che persoanngi del calibro di Niko,Tommy, e cj sono miti asosluti!

Quoto....uno degli schiacciapensieri piu efficaci era mettersi col bazooka sul tetto vicino ad un incrocio e fare zompare file intere di veicoli:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahhh gta san andreas!!! Che spettacolo con CJ! Saga impareggiabile per i videogames imho. Purtroppo non posso permettermi una scheda grafica nuova per ogni gta che esce' date=' quindi il 4 me lo sono perso e mi perderò pure il 5. Tra l'altro il fatto che siano giochi così liberi e pieni di possibilità (se non fai le missioni puoi sempre cazzeggiare a più non posso) rende liberty city o san andreas ancora attualissimi nonostante la grafica sia quella di tot anni fa.[/quote']

Fatti una xbox o una play...se cerchi su internet si trovano ottime offerte...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che non sono l' unico ad aspettare impaziente gta v ;)

Ho praticamente fuso gta 4 e le due espansioni (tbogt e tlad) l' ho scoperto per caso, visto che il mio genere sono le corse d' auto (need for speed ecc...) me visto che volevo cambiare ho provato gta 4, col risultato che ora ne sono un fan sfegatato. :D

Questo nuovo capitolo promette molto bene sin dal trailer e le poche info trapelate fanno pensare che sarà un gioco fantastico.

purtroppo rockstar non parla, e di notizie ufficiali non ne arrivano dal trailer (quindi da novembre) e si vocifera che arrivi addirittura nel 2013:disag: e l' impazienza si fa sempre più forte....

Quindi: non appena saprò la data d' uscita frantumerò il salvadanaio e lo andrò a comprare :)

Intanto se volete ridere vi segnalo questo canale youtube: JANTSUU - YouTube

è pieno di video divertentissimi su gta 4, fatti veramente bene, solo la voce di niko imho fa scompisciare :lol:

Un' assaggio è il trailer di gta v con niko bellic.

http://youtu.be/hXXwkhcViLg

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Nuove informazioni sul prossimo venturo GTA V.

Michael è un ex svaligiatore di banche poco più che quarantenne, ora ritirato dall’attività. Vive nel lusso dopo aver stretto un patto con l’FBI, entrando nel programma di protezione testimoni. Odia sua moglie che è solita spendere troppi soldi, e lei odia lui. Non capisce bene i suoi due figli teenager Tracy e Jimmy, e viene costretto a tornare nel mondo della criminalità quando i suoi soldi stanno per finire.

[...]

Trevor è un criminale poco più che 40enne, drogato e governato dai suoi desideri e dai suoi istinti. Violento e isterico, è incline a scatti di violenza. Ex pilota militare, rapinava banche insieme a Michael ed è sempre pronto a commettere reati. Viene descritto come un vero e proprio maniaco

Franklin, 25 enne giocatore d’azzardo molto ambizioso, lavora per una marca di automobili di lusso che vende vetture a chi non se le può permettere, e quando questi non possono pagare lui si incarica di riscuotere i debiti in maniere poco ortodosse. Si imbatte in Michael per caso

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.