Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Cos'è 4c? Una halo car, nata per puntare i riflettori su Alfa nei mercati internazionali e in US.

Pensate, in piccolo a quello che R8 è stato per la percezione del marchio Audi e RS Gmbh (sopratutto in US, dove Audi non era neanche considerata vicina a MB\BMW).

Ps io continuo a credere che il rilancio di AR è focalizzato principalmente, se non esclusivamente, sui mercati extra UE.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma la 4C non sarà sotto sterzante:mrgreen::

guardavo l'altra sera TopGear su Dmax e mostravano il video sdoppiato in parallelo dei giri di Stig con la R8 e con la porsche.

l'audi era sempre sopra, fuori dai cordoli.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me nell'arco dei prossimi 4 mesi solo in termini di visibilità mediatica, passaparola e chiacchiere dell'uomo della strada, si sono ripagati metà dell'investimento. 8-)

... e questo significa anche fare un prodotto che sta davanti alla concorrenza diretta, in (quasi) tutte le prove. Perché non vedo perché uno debba essere più indulgente verso Alfa, solo perché è "Alfa".

Alfa si è fatta la nomea che ha, è diventata quella che è, mica avendo un nome che suona bene, perché è ononimo della prima lettera dell'alfabeto greco o perché è simpatica.

No, è diventata quella che è con i fatti. Con modelli fuori dal comune, innovativi, con filosofia di progetto propria. Con prodotti che erano il punto di riferimento per la concorrenza.

Oggi, è lei a rincorrere. E dato che deve (ri)conquistare mercati, ciò significa dimostrare la propria capacità a fare auto sportive, di qualità, ecc. Perché in certe parti del mondo "Alfa" non significa niente. Dunque, se tutti i giornali dicono che se le prende di santa ragione dalla concorrenza, perché gente - per chi Alfa non significa niente - dovrebbe sganciare quattrini per "peggio"?

Questa è l'auto della rinconquista, su di cui stabilire una nuova immagine di marchio nell'immaginario colletivo.

In questo non do ragione a Trucido : andasse 5 secondi a giro più lenta della concorrenza (che ora apprendo con stupore non è più Elise...), andrebbe bene a noi qui dentro, agli Alfisti in generale... ma non andrebbe bene per molte altre persone. E soprattutto non andrebbe bene per rinconquistarsi la nomea.

Con un prodotto non adatto, si rischia di fare la fine di Opel, che ha pure lei proposto una Speedster e una GT, che sono state - soprattutto la seconda - stroncate dai media.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

In questo non do ragione a Trucido : andasse 5 secondi a giro più lenta della concorrenza (che ora apprendo con stupore non è più Elise...), andrebbe bene a noi qui dentro, agli Alfisti in generale... ma non andrebbe bene per molte altre persone. E soprattutto non andrebbe bene per rinconquistarsi la nomea.

....

Ti faccio girare macchine al ´Ring piú o meno veloci. A secondo chi paga il guidatore. Vedi Nissan e Porsche, Stig e altri. L´onore del giornalismo obiettivo é una di quelle storie che non esistono. È la stessa barzelletta come:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando, di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

... e questo significa anche fare un prodotto che sta davanti alla concorrenza diretta, in (quasi) tutte le prove. Perché non vedo perché uno debba essere più indulgente verso Alfa, solo perché è "Alfa".

Alfa si è fatta la nomea che ha, è diventata quella che è, mica avendo un nome che suona bene, perché è ononimo della prima lettera dell'alfabeto greco o perché è simpatica.

No, è diventata quella che è con i fatti. Con modelli fuori dal comune, innovativi, con filosofia di progetto propria. Con prodotti che erano il punto di riferimento per la concorrenza.

Oggi, è lei a rincorrere. E dato che deve (ri)conquistare mercati, ciò significa dimostrare la propria capacità a fare auto sportive, di qualità, ecc. Perché in certe parti del mondo "Alfa" non significa niente. Dunque, se tutti i giornali dicono che se le prende di santa ragione dalla concorrenza, perché gente - per chi Alfa non significa niente - dovrebbe sganciare quattrini per "peggio"?

Questa è l'auto della rinconquista, su di cui stabilire una nuova immagine di marchio nell'immaginario colletivo.

In questo non do ragione a Trucido : andasse 5 secondi a giro più lenta della concorrenza (che ora apprendo con stupore non è più Elise...), andrebbe bene a noi qui dentro, agli Alfisti in generale... ma non andrebbe bene per molte altre persone. E soprattutto non andrebbe bene per rinconquistarsi la nomea.

Con un prodotto non adatto, si rischia di fare la fine di Opel, che ha pure lei proposto una Speedster e una GT, che sono state - soprattutto la seconda - stroncate dai media.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la del fatto che mi pare che stia iniziando il tormentone "Non sarà all'altezza della concorrenza!", la mia ipotesi sul ritorno di metà dell'investimento è da intendersi "ancora prima che ci si metta qualche giornalista alla guida".

Non mi sembra aver scritto da nessuna parte che non sarà all'altezza della concorrenza. Non è il caso di cercare la polemica dove non c'è o di stigmatizzarmi ;)

Il mio è un'augurio che sia la "best in class" o almeno tra le prime. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere tra le peggiori, non cambierebbe molto al fatto che la vorrei comunque. Ma io non sono rappresentativo del resto del mondo, e sono soprattutto di parte.

Il ritorno d'immagine c'è già in parte, con l'investimento di questo segmento. Spero soltanto che si eviti "l'effetto Brera", quando gli giornalisti effettivamente si sedieranno dietro al volante della 4C.

Poi quello che succede sulle riviste, sappiamo tutti che dinamiche segue.

Lo stesso dicasi per come, spesso, vengono presi e rigirati i numeri, i giudizi, le prove e i confronti quando ci si mette a parlare di Alfa.

Beh, certo che affermare, senza uno straccio di prova, che tutti i giornali sono pagati e corrotti (per dire solo del male del gruppo Fiat), è certamente un giudizio equilibrato e che non appella a contestazioni. (Non mi riferisco al tuo particolare intervento, ma di un trend che c'è nel foro da tempo).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti interventi molto belli ecc... ma non è qualcosa di più adatto al 3D "come dovrebbe essere un'alfa" e simili?

Non so come né perché il fatto di prendere come benchmark dei prodotti già esistenti (Elise, Cayman) sia diventato "alfa copia ed è lungi dalla concorrenza a cui aspira". Il benchmarking lo fanno tutti i produttori "umani".

Che poi 4C possa unire il fun to drive e la sportività dell'Elise con una maggiore comodità per cui si è tirata anche in mezzo Cayman... beh meglio no?

Poi tutto ciò è confezionato sottoforma di vascone in composito con motore tutto alluminio 1750 bialbero ( :lol: ) ecc ecc.. non capisco perché stiamo ancora qua a discutere del successo o insuccesso del modello, del tempo al ring ecc... Chissenefrega, ne fanno 2000 all'anno e le venderanno TUTTE.

Il prodotto c'è, sia prestazionalmente che come stile, quello che bisognerà vedere sarà il comportamento della rete ufficiale (e la creazione / specializzazione di tale rete).

IMHO più che altro su quest'auto varrà l'antico adagio adatto ai prodotti jobsiani: "Never buy a Rev. A product" perché qui di affinamento ne devono fare a manetta e IMHO hanno comunque girato poco.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra aver scritto da nessuna parte che non sarà all'altezza della concorrenza. Non è il caso di cercare la polemica dove non c'è o di stigmatizzarmi ;)

Il mio è un'augurio che sia la "best in class" o almeno tra le prime. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere tra le peggiori, non cambierebbe molto al fatto che la vorrei comunque. Ma io non sono rappresentativo del resto del mondo, e sono soprattutto di parte.

Il ritorno d'immagine c'è già in parte, con l'investimento di questo segmento. Spero soltanto che si eviti "l'effetto Brera", quando gli giornalisti effettivamente si sedieranno dietro al volante della 4C.

Beh, certo che affermare, senza uno straccio di prova, che tutti i giornali sono pagati e corrotti (per dire solo del male del gruppo Fiat), è certamente un giudizio equilibrato e che non appella a contestazioni. (Non mi riferisco al tuo particolare intervento, ma di un trend che c'è nel foro da tempo).

io l'unico trend che vedo nel foro e' di esaltare la produzione estera e di affossare a prescindere quella nostrana...:pen: vediamo trend diversi allora...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.