Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Allora il discorso di prodotto è avviato, sono state fatte le prime prove con le concorrenti.. Nissan 370Z, Porsche Cayman; con l'unica differenza è che si punta più alla nipponica che alla tedesca.

Il telaio, carbonio, verrà prodotto anch'esso negli State, quindi si teme la produzione sempre di là; successivamente il motore non è altro che uno step di potenza del 1.8 vecchio..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il discorso Giulia me l'aspettavo, Torino e Detroit se la giocavano e quest'ultima comunque partiva avvantaggiata quantomeno per prossimità col mercato di elezione del modello (USA).

Ma la 4C? Possibile che non si riesca a sviluppare qui in Italia un modello immagine come la 4C? Possibile che il know-how del gruppo sia andato irrimediabilmente a peripatetiche? Spero che la notizia sia solo una voce infondata, perché altrimenti significherebbe che qui in Italia siamo alla frutta!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso Giulia me l'aspettavo, Torino e Detroit se la giocavano e quest'ultima comunque partiva avvantaggiata quantomeno per prossimità col mercato di elezione del modello (USA).

Ma la 4C? Possibile che non si riesca a sviluppare qui in Italia un modello immagine come la 4C? Possibile che il know-how del gruppo sia andato irrimediabilmente a peripatetiche? Spero che la notizia sia solo una voce infondata, perché altrimenti significherebbe che qui in Italia siamo alla frutta!

4C ?

:muto:

diciamo che fare una macchina totalmente nuova, con tecnologie non troppo convenzionali e un prezzo non troppo esoso non è una passeggiata per nessuno, però si va avanti.

ci siamo capiti :mrgreen: ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4C ?

:muto:

diciamo che fare una macchina totalmente nuova, con tecnologie non troppo convenzionali e un prezzo non troppo esoso non è una passeggiata per nessuno, però si va avanti.

ci siamo capiti :mrgreen: ?

No :roll:

Giuro che mi sento ottuso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No :roll:

Giuro che mi sento ottuso.

vanno avanti, e hanno casini tecnici, come in ogni progetto nuovo che si rispetti....

loric, i "casini" che qualche gola profonda ogni tanto fa emergere non ci sono solo in Fiat....è che qui in Italia li sentiamo..quelli di VW, Toyota et al. NO

Link al commento
Condividi su altri Social

No :roll:

Giuro che mi sento ottuso.

vanno avanti.. è un progetto difficile (soprattutto per i costi) ma ci si lavora. Alcune cose sono definite altre non ancora

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

moriremo tutti..... :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adler Plastic: Nell’Alfa 4C

uno scheletro made in Sannio

Di Angelo Vaccariello – venerdì 24 febbraio 2012Postato in: Apertura, Economia

La crisi dell’area industriale di Airola (Benevento) a una svolta: il patron Paolo Scudieri ed Enrico Ferrante (Mlc) investono 15 mln per produrre telai in fibra di carbonio per la nuova auto sportiva

Un investimento da 15 milioni di euro per produrre telai in fibra di carbonio destinati alla nuova Alfa Romeo 4C. E’ il progetto che salverà l’area industriale Benfil di Airola. Firmata ieri mattina l’assegnazione provvisoria del progetto, atto preliminare per la stipula di un vero e proprio contratto di programma, presso il Comune in provincia di Benevento. Il progetto è promosso da Paolo Scudieri, patron del gruppo Adler, leader mondiale nella produzione di componentistica per automotive, e da Michele Ferrante, numero uno della Mlc, impresa attiva nel comparto dell’aerospazio.

I dettagli del piano prevedono che l’investimento sia a totale carico dei privati, senza nemmeno un euro pubblico. La nuova impresa si chiamerà Tta e all’inizio assumerà 160 operai. Nei primi otto mesi dell’operazione il numero di assunti salirà a 220. La nuova attività si prefigge l’obiettivo di una produzione altamente tecnologica: i telai a fibra di carbonio, infatti, saranno montati sulla nuova sportiva dell’Alfa Romeo, la 4C, che sostituirà la spider del Biscione.

La nuova vettura non sarà pronta prima della seconda metà del 2013 e avrà un prezzo di vendita di circa 40 mila euro. La Tta firmerà un contratto per quindici anni per il fitto del grande stabilimento dismesso ad Airola. In cambio, il Comune sannita incasserà un fitto annuo per 314mila euro per cinque anni.

[...]

Articolo postato in questo thread il 24/02.

Nel giro di 2 settimane è cambiato tutto?

Solo ora si sono accorti degli errori commessi nella progettazione del telaio della 4C?:lol:

E chiudono Pomigliano nel 2016 dopo averci buttato dentro 700 milioni?:lol:

Mi sembra molto strano.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.