Vai al contenuto

Mi hanno disintegrato l'auto!!! ora come procedo?


Messaggi Raccomandati:

foto del garage aggiornate. ;)

confermo che il funzionamento della macchina e' corretto e anche la "finitura" del lavoro mi pare venuta molto bene...

da come era partita la cosa non l'avrei detto.

ciao a tutti. :-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

ciao, a me è capitato qualcosa di simile: riparando avrei risparmiato rispetto all'acquisto di un'auto nuova, perché anche quando hai tutta la ragione del mondo, in caso di risarcimento, mi sa che tocca comunque perderci sempre.

però, nel dubbio di danni strutturali, che prima sembravano inaggiustabili poi forse sì, ma tanto alla fine non sono loro a salirci su, ho preferito per ragioni di sicurezza mettere in conto una spesa maggiore non prevista.

un'auto incidentata ha un calo da quel punto di vista. per esempio, dare un'occhiata a questa focus:

a me avevano accennato che alcune cose si potessero raddrizzare con qualche martellata qui e una tirata là. ma in caso di un nuovo urto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Clio16v,

grazie del contributo.

A parte che ormai l'auto l'ho gia' sistemata e ritirata. Le tue osservazioni sono interessanti e provvedero' a guardare il link che mi hai mandato.... Pero' a me l'auto non l'hanno "raddrizzata" hanno proprio sostituito un paio di parti con relative nuove saldature etc.etc. per cui a me sembra che sia tornata come nuova anche strutturalmente... spero di non sapere mai cosa potra' succedere se mi centrano di nuovo... (o meglio spero di non essere in auto anche questa volta ^__^ )

cmq l'auto in strada ci sta benissimo... e sono contento della soluzione adottata, perche'

- ho di nuovo la mia auto (con tutte le caratteristiche che mi interessavano e mi interessano ancora)

- non ho sborsato un centesimo

- non avevo soldi da spendere per una nuova auto

- non avevo tempo da spendere per la ricerca di una nuova auto alternativa che avesse le caratteristiche che mi servivano, oddio un paio di idee ce l'avevo, ma voleva dire spendere un pacco di soldi (che non ho) o adattarsi un bel po'... e siccome non cambio auto spesso, l'idea di farmi 4-5 anni con un'auto che non mi garbava, non mi andava per niente.

se il danno fosse stato strutturalmente importante (auto storta...) allora si, avrei ostiato parecchio fino a che non avessi avuto i soldi per prendermi un'auto identica e poi ci avrei aggiunto qualcosina eventualmente, ma l'auto era dritta... e confermo che se la provassi non ti accorgeresti di nulla.

ciao

toniz :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Clio16v,

grazie del contributo.

A parte che ormai l'auto l'ho gia' sistemata e ritirata. Le tue osservazioni sono interessanti e provvedero' a guardare il link che mi hai mandato.... Pero' a me l'auto non l'hanno "raddrizzata" hanno proprio sostituito un paio di parti con relative nuove saldature etc.etc. per cui a me sembra che sia tornata come nuova anche strutturalmente... spero di non sapere mai cosa potra' succedere se mi centrano di nuovo... (o meglio spero di non essere in auto anche questa volta ^__^ )

cmq l'auto in strada ci sta benissimo... e sono contento della soluzione adottata, perche'

- ho di nuovo la mia auto (con tutte le caratteristiche che mi interessavano e mi interessano ancora)

- non ho sborsato un centesimo

- non avevo soldi da spendere per una nuova auto

- non avevo tempo da spendere per la ricerca di una nuova auto alternativa che avesse le caratteristiche che mi servivano, oddio un paio di idee ce l'avevo, ma voleva dire spendere un pacco di soldi (che non ho) o adattarsi un bel po'... e siccome non cambio auto spesso, l'idea di farmi 4-5 anni con un'auto che non mi garbava, non mi andava per niente.

se il danno fosse stato strutturalmente importante (auto storta...) allora si, avrei ostiato parecchio fino a che non avessi avuto i soldi per prendermi un'auto identica e poi ci avrei aggiunto qualcosina eventualmente, ma l'auto era dritta... e confermo che se la provassi non ti accorgeresti di nulla.

ciao

toniz :)

oops. Non avevo proseguito. :)

L'importante è anche essersi rivolti a qualcuno di fiducia, che sappia fare bene il proprio lavoro e capire se, quando e come è meglio sistemare oppure no. ;)

Più in generale, invece, puntavo il dito contro il sistema: per un'auto non nuovissima, ma perfetta, ti tocca il valore commerciale, cioè te la valutano niente e se ne vuoi una equivalente sei costretto a mettere mano al portafogli moltiplicando pr 10, se non per 20. Quando l'auto è nuova, anche se il danno è grave, magari ti offrono max i soldi della riparazione, che però non è detto sia sempre l'opzione migliore, perché pure se la rimettono in strada potrebbe non essere più quella di prima sotto punti di vista importantissimi, come la sicurezza (vedi video). Morale: in un modo o nell'altro ci fregano quasi sempre. L'importante, comunque, è la saluto e poterle ancora raccontare. :agree:

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.