Vai al contenuto

Sicuezza in auto: oggetti "liberi" in caso di incidente


Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

per lavoro devo fare una presentazione (una slide o poco piu') sul pericolo degli oggetti lasciati liberi in abitacolo. Al di la' delle nozioni base del buon senso che mi portano a pensare alla classica bottiglia che finisce sotto al pedale dell'acceleratore o alla valigetta che ti sfonda la testa in caso di impatto, non sono riuscito a trovare granche' di documentato...

qualcuno ha qualche dato? immagine? video? grazie

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazz... Se sapevo facevo la foto al danno che qualche hanno fa ha fatto una persona che conosco...

Auto carica di mobili ed una tavoletta lunga e sottile, disposta per lungo: frenata nemmeno troppo forte, le traversina passa accanto al collo del guidatore grattandolo ed esce da uno squarcio fatto sul cristallo anteriore o_O

Nemmeno la roba leggera va disposta sopra all'altezza dei sedili...

Comunque puoi far intuire quello che succede quando si mettono oggetti sul cruscotto: fai vedere che l'airbag passeggero già da solo spesso crepa il cristallo (vedi sito Euroencap)... Figuriamoci come può proiettare oggetti...

Poi c'è anche un pericolo non collegato agli incidenti. Spesso gli oggetti liberi sulla plancia vanno in giro alla prima curva: l'istinto porta molti a seguirli nel tentativo di afferrarli, centrando poi il fossato... :)

Occhio anche alle cose che possono incastrarsi sotto alla pedaliera: la classica bottiglietta da 0,5 se è piena è praticamente incomprimibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

,.-

:clap :clap :clap

vernice-in-auto-586x413.png

Caricare correttamente ed il fissaggio a regola d’arte di tutte le merci sono requisiti indispensabili per un trasporto sicuro. Se si commettono errori in questo campo, i danni non si limitano soltanto alle merci.

Così recita un opuscolo nei quale vengono dati ottimi consigli su come caricare oggetti di varia natura all’interno del proprio veicolo. Consigli che non sono stati seguiti alla lettera dallo sfortunato guidatore dell’auto immortalata nella foto pubblicata sulla pagina facebook di Auto Motor un Sport. L’Epic Fail di oggi è veramente esagerato… La vernice ha raggiunto ogni parte della vettura non risparmiando poggiatesta, parabrezza e volante: un vero disastro. Come sempre, un “bravo” a chi riconosce il modello dell’auto, anche se in questo caso la risposta è facile facile…

Epic Fail: vernice in automobile
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ho una recente esperienza in proposito, occhio alle staffe per navigatori e cellulari applicate troppo in alto. In caso di impatto si staccano e il cellulare diventa una mattonella impazzita.

Per quanto mi riguarda è finito contro il vetro ma era comunque collocato in basso, certi personaggi le applicano subito sotto lo specchietto retrovisore con improbabili prolunghe :disp2:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia collega aveva una specie di foglio di gomma appoggiato sopra la plancia di fronte al passeggero.

Le ho chiesto a cosa serviva e mi fa "è per appoggiare le chiavi, così non si muovono!"; io le ho fatto notare che se andava a sbattere, anche piano e scoppiava l'airbag le chiavi le si conficcavano in faccia alla velocità della luce.

Il giorno dopo non c'era più :lol:

Certo che chi inventa sti accesori idioti è da arrestare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.