Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

jagxkrsconvmedialaunch1.jpg

JAGUAR LAND ROVER PRESENTA IL REPARTO ETO (ENGINEERED TO ORDER)

Al Salone di Pechino, Jaguar ha presentato la XJ Ultimate, una vettura sviluppata dalla divisione specializzata di Jaguar Land Rover (JLR), denominata ETO, acronimo per "Engineered to Order". La divisione arricchirà i marchi Jaguar e Land Rover di una serie di modelli in "edizione speciale", con una gamma d'opzioni che consentirà ai proprietari di personalizzare la propria auto secondo le loro necessità o desideri.

Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha spiegato: "La divisione specialistica ETO è un nuovo passo nell'evoluzione di JLR quale marchio automobilistico premium completamente integrato. E' un'estensione delle capacità tecniche ad alto livello di JLR ed un'ulteriore conferma della passione con la quale soddisfa le esigenze dei clienti."

Dopo il recente successo delle prime due auto realizzate da ETO, la Range Rover Ultimate Autobiography in edizione limitata e la XKR-S da 300 km/h, la vettura sportiva di produzione più veloce e più potente che Jaguar abbia mai costruito, la divisione ora è concentrata su un ulteriore ampliamento del prodotto JLR.

Così come per la produzione artigianale della lussuosissima Jaguar XJ Ultimate, ETO è anche responsabile della realizzazione della Range Rover Evoque Special Edition, una collaborazione tra la stilista britannica Victoria Beckham e Land Rover. La produzione di questa vettura rifinita a mano, con un'esclusiva verniciatura opaca ed accenti in oro rosa, è limitata ad un massimo di 200 esemplari per tutto il mondo.

I progettisti e gli ingegneri di ETO lavoreranno a fianco dei team Product Devolopment di JLR su futuri progetti focalizzati sul lusso, le prestazioni e le capacità supplementari, per esplorare i diversi aspetti della personalità dei due marchi.

Jaguar XKR-S

La Jaguar XKR-S è un animale molto differente, ingegnerizzato da ETO per spingersi ai limiti estremi delle prestazioni ed esplorare le funzionalità dell'architettura in alluminio leggero di Jaguar. Lo sviluppo ingegneristico è andato ben oltre il semplice fatto di liberare più potenza dal rinomato motore Jaguar V8 sovralimentato.

ETO ha lavorato con il team del Design Jaguar per creare le specifiche modifiche esterne che hanno permesso all'auto di tagliare l'aria in modo pulito e rimanere ben solida alle velocità più elevate, sviluppando componenti delle sospensioni su misura, lavorati in alluminio, per dare all'auto maggiori livelli d'agilità e di coinvolgimento del guidatore, mettendo a punto l'intero pacchetto di modifiche presso il centro prove Jaguar di base presso il circuito del Nürburgring.

Range Rover Ultimate Autobiography (2011)

La Range Rover Ultimate Autobiography ha portato la già lussuosa ammiraglia Land Rover ad un livello di maggior lusso, aggiungendo artigianalità e dettagli esterni ed interni esclusivi per creare un'esperienza veramente da prima classe.

La divisione ETO ha realizzato interni artigianali, utilizzando le migliori pelli soffici al tatto ed impiallacciature uniche per i quattro sedili singoli su misura, nonché la perfetta integrazione dell'iPad, i tavolinetti per computer portatili in alluminio lavorato e refrigeratori per le bevande.

ETO ha anche creato i colori di vernice personalizzati ed i cerchi in lega esclusivi di questo modello e, come tocco finale, il pavimento dello spazio di carico in teak per evocare i ponti degli yacht di lusso.

ETO supporterà i marchi Jaguar e Land Rover, offrendo una gamma di prodotti specializzati, dal design al miglioramento delle prestazioni, allo sviluppo di una più vasta gamma di opzioni per i clienti per personalizzare le loro vetture, oltre ad una maggiore capacità di sviluppare vetture blindate e con allestimenti speciali.

Via | Jaguar Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.