Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sarà che io sono viziato da Jazz, che sugli stessi percorsi fa i 17 km/litro minimo...:) .Scherzi a parte, 13 km/litro li fa il m-air 170 Cv fiat su Giuletta ( ed ha 50 Cv di più ) . Diciamo che mi aspettavo 14/15 .

Meriva però è più mattoncino di Giulietta ;) (e il multiair, checché se ne dica, ha un'efficienza invidiabile ai carichi parziali, grazie all'assenza della farfalla)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sa che la confusione ortofrutticola l'hai fatta tu :)

Io ho parlato di consumi a banzina, non GPL. L'auto pur essendo a doppia alimentazione , è sta usata esclusivamente a benzina, ed i 12/13 ( più 12 che 13 , ahimè ) si riferiscono ai consumi di benzina :)

Capito ;-) avevo dato per scontato che un turbo gpl venisse usato a gas e non a benzina.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che io sono viziato da Jazz, che sugli stessi percorsi fa i 17 km/litro minimo...:) .Scherzi a parte, 13 km/litro li fa il m-air 170 Cv fiat su Giuletta ( ed ha 50 Cv di più ) . Diciamo che mi aspettavo 14/15 .
Un'Astra con il 140 CV consuma meno in effetti...
Aggiungo conferme anche dalle riviste (4R):

[TABLE=class: grid, width: 600]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Opel MERIVA 1.4 T 120 CV [/TD]

[TD]Opel ASTRA 1.4 T 140 CV [/TD]

[TD]Alfa Romeo "MITO 1.4 T 135 CV M.AIR S&S [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]città

(km/l) [/TD]

[TD]8,8[/TD]

[TD]9,7[/TD]

[TD]11,5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]statale

(km/l) [/TD]

[TD]12,3[/TD]

[TD]12,6[/TD]

[TD]13,5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]autostrada

(km/l) [/TD]

[TD] 9,1[/TD]

[TD]11,3[/TD]

[TD]11,1[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'Astra con il 140 CV consuma meno in effetti...

Monovolume contro berlina.....anche una punto consuma meno di 500L

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sarà che io sono viziato da Jazz, che sugli stessi percorsi fa i 17 km/litro minimo...:) .Scherzi a parte, 13 km/litro li fa il m-air 170 Cv fiat su Giuletta ( ed ha 50 Cv di più ) . Diciamo che mi aspettavo 14/15 .

In autostrada a 130 non credo che nessun benzina riesca a fare 17 con un litro.

La giulietta ha pure la sesta e una migliore aerodinamica.senza contare che ho notato che tutte le vetture che escono col gpl consumano di più delle loro controparti a benzina.complici peso e regolazioni.

17 non li fa nemmeno la gpunto 1.3 mjet 75cv a 130 costanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Aggiornamento sui consumi della 1.3 diesel da 95 CV:

- la media complessiva dopo 6.400 km di rilevamenti pieno-pieno è di 19,01 km/l

- il dato peggiore è stato di 15,81 km/l

- il dato migliore è stato di 20,41 km/l

Insomma, continua a consumare meno della mia GPunto da 90 CV... :)

Il 1.3 man mano che si slega regge meglio le marce alte, non che prima non riuscisse, anzi, però ora lo fa vibrando un po' meno ed è meno romboso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Riuppo questo topic perché ne ho preso un'altra a noleggio , sempre 1.3 Cdti.

Variazioni rispetto a quella provata: molto migliorato il motore, ora decisamente più pieno e senza gradini, solo qualche lieve indecisione sotto i 2000 giri.

migliorato anche il cambio , che mi sembra più manovrabile e sicuramente migliore di quello "a leva di corriera" di 500L.

Prestazioni ok, spariti gli affanni della prova precedente.

Per contro , consumi lievemente più alti ( circa 17 litri per 310 km ) e rumorosità di rotolamento pneumatici al limite del fastidioso. Anche la Plancia sembra meno curata; soprattutto la parte in materiale morbido ha un apparenza più "buttata lì" e posticcia della precedente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuppo questo topic perché ne ho preso un'altra a noleggio , sempre 1.3 Cdti.

Variazioni rispetto a quella provata: molto migliorato il motore, ora decisamente più pieno e senza gradini, solo qualche lieve indecisione sotto i 2000 giri.

Era una restyling, o semplicemente una recente?

Sicuro ci sono andati giù pesanti di "decontenting" se è diventata più rumorosa come rotolamento :)

Quanto a consumi noi siamo in media a 19,12 km/l, dopo un anno di utilizzo: Details: Opel - Meriva - 1.3 CDTI ecoFLEX 95 CV - Spritmonitor.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.