Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A noleggio ho avuto qualche mese fa una 500L col 1.3 mjet...mi ha dato le stesse impressioni tue relativa alla Meriva. Per carità sulla 500L sarebbe più indicato il 1.6 ma il 1.3 tutto sommato non se la cava male.

Riuppo questo topic perché ne ho preso un'altra a noleggio , sempre 1.3 Cdti.

Variazioni rispetto a quella provata: molto migliorato il motore, ora decisamente più pieno e senza gradini, solo qualche lieve indecisione sotto i 2000 giri.

migliorato anche il cambio , che mi sembra più manovrabile e sicuramente migliore di quello "a leva di corriera" di 500L.

Prestazioni ok, spariti gli affanni della prova precedente.

Per contro , consumi lievemente più alti ( circa 17 litri per 310 km ) e rumorosità di rotolamento pneumatici al limite del fastidioso. Anche la Plancia sembra meno curata; soprattutto la parte in materiale morbido ha un apparenza più "buttata lì" e posticcia della precedente.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A noleggio ho avuto qualche mese fa una 500L col 1.3 mjet...mi ha dato le stesse impressioni tue relativa alla Meriva. Per carità sulla 500L sarebbe più indicato il 1.6 ma il 1.3 tutto sommato non se la cava male.

500l complessivamente mi e' sembrata piu' silenziosa, comfortevole ed abitabile di meriva, che pero' e' meglio come cambio e sterzo. Prestazione ed affanno simili. Consumo: la fiat va un po' meglio, ma di pochissimo. Due auto piu' o meno alla pari, da scegliere quindi secondo piacere, estetica...o sconti :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.