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PHEV per tirare fuori i 40g di CO2 in omologazione e tastino "sport" per tenerlo spento e rovinare il fegato agli adepti di Greenpeace con la Prius... :D

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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1 ora fa, gpat scrive:

PHEV per tirare fuori i 40g di CO2 in omologazione e tastino "sport" per tenerlo spento e rovinare il fegato agli adepti di Greenpeace con la Prius... :D

Ogni volta che premi il tasto "Sport" da qualche parte muore un orso polare :si:

  • Grazie! 1
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On 6/6/2018 at 02:42, PavaPareri scrive:

 

 

Io non sono un ingegnere meccanico e molto probabilmente sto dicendo una grandissima cavolata, anche perché sinceramente io me ne intendo poco di meccanica. Però, guardando com'è il telaio di un'auto totalmente elettrica:

 

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e guardando invece com'è il telaio della Alfieri presentata nel piano.

 

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mi viene troppo da pensare che sia concepito per avere un motore anteriore, e anche bello grosso. Inoltre guardate il basamento: nella tesla è totalmente piatto perché tutte le componentistiche meccaniche tradizionali sono state eliminate... la Alfieri invece mi sembra avere un'architettura decisamente più tradizionale.

 

Correggetemi se sono in fallo.

 

assolutamente d'accordo. C'è palesemente l'alloggiamento per il cambio e la trasmissione, quindi ci sarà di sicuro un motore termico se il telaio che vediamo è effettivamente quello che sarà usato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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1 ora fa, VuOtto scrive:

 

assolutamente d'accordo. C'è palesemente l'alloggiamento per il cambio e la trasmissione, quindi ci sarà di sicuro un motore termico se il telaio che vediamo è effettivamente quello che sarà usato.

E anche ufficializzato nel plan, che Alfieri esistera sia PHEV (dunque con motore termico + elettrico, con soltanto +175kg rispetto ad un termico normale), sia BEV 100% elettrico (da 0-100 in 2s).

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On 7/6/2018 at 15:51, VuOtto scrive:

 

assolutamente d'accordo. C'è palesemente l'alloggiamento per il cambio e la trasmissione, quindi ci sarà di sicuro un motore termico se il telaio che vediamo è effettivamente quello che sarà usato.

Ma Alfieri nasce su pianale Portofino? Perche sono uguali, cambia solo il retrotreno con due posticini di fortuna ricavati (presumo passo maggiore di qualche centimetro) 

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2 ore fa, gate scrive:

Sei sicuro che quel +175kg è riferita alla versione BEV rispetto a PHEV?

A me mi sembra invece che, è proprio il PHEV a pesare di più rispetto a un BEV, dato che deve avere i componenti (organi meccanici) doppi rispetto a un BEV.

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La slide dice chiaramente "PHEV/e-AWD only +175 kg vs ICE", cioè i sistemi ibrido plug-in e quello e-AWD (sigla che immagino indichi la versione elettrica, ma non ne sono certo, potrebbe anche indicare un sistema di trazione integrale con motore elettrico davanti) pesano 175 kg in più rispetto al motore a combustione interna. 

La versione BEV full-electric pesa ALMENO quanto quella ibrida, perchè monta motore più potente ma soprattutto molte più celle della batteria, perchè deve garantire un autonomia in elettrico enorme rispetto a quella garantita dalle batterie della PHEV.

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27 minuti fa, GL91 scrive:

La versione BEV full-electric pesa ALMENO quanto quella ibrida, perchè monta motore più potente ma soprattutto molte più celle della batteria, perchè deve garantire un autonomia in elettrico enorme rispetto a quella garantita dalle batterie della PHEV.

Sicuro, una battery pack 90Kwh pesa 800kg e per le prestazioni dichiarati e una autonomia sufficiente contro i concorrenti (almeno 500Km) non sono sicuro, se una package 90Kwh basta, forse e neccessario una a 110Kwh, significa poi 1000kg solo le batterie.

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1 hour ago, 4200blu said:

Sicuro, una battery pack 90Kwh pesa 800kg e per le prestazioni dichiarati e una autonomia sufficiente contro i concorrenti (almeno 500Km) non sono sicuro, se una package 90Kwh basta, forse e neccessario una a 110Kwh, significa poi 1000kg solo le batterie.

We do not knowi which battery chemistry will Alfieri use and will it be more advanced and by how much compared to today.

 

We will more energy dense and lighter weight batteries in the future.

 

For example Tesla is using same or similar chemistry as for smartphones. That's unstable and not a smart move for a car use.

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