Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nuove foto ufficiali dedicate alla sportiva elettrica croata Rimac Concept One, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Francoforte: come vi avevamo anticipato, la vettura sarà prodotta in una serie limitata ad 88 esemplari, venduti all’esorbitante prezzo di circa 740.000 euro.

L’auto sarà gommata con pneumatici Vredestein disegnati da Giugiaro, nelle misure 245/35 R20 e 295/30 R20. A loro sarà affidato il compito di “mettere a terra” la potenza di 1.088 CV e di 3.800 Nm di coppia motrice sviluppati dai 4 motori elettrici, equamente spartiti fra le ruote. Grazie al peso contenuto in 1.650 kg, l’auto dovrebbe coprire lo 0-100 km/h in soli 2.8 secondi e toccare una velocità massima è di 305 km/h. L’autonomia dichiarata è pari a 600 km.

Rimac Concept One
Link al commento
Condividi su altri Social

è la cosa più interessante da anni ed ha anche una bella linea.. mi chiedo perchè mai non se ne parli molto in giro.. e poi.. in che modo 800k € sarebbero tanti per 1088cv elettrici e invece 1milione per 1000cv crucchi no? a volte mi sfuggono cose basilari

P.S. 600km di autonomia mi sembrano impensabili.. forse nemmeno 100.. ma sarei felicissimo di essere smentito...

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillamente una delle supercar più belle in giro.

Non sarà particolarmente personale, ma preferisco la linea di questa a quella della F12.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh?

600km di autonomia con 1088cv dalle ruote?

Da dove arriva? Dal futuro?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh?

600km di autonomia con 1088cv dalle ruote?

Da dove arriva? Dal futuro?

Il consumo dei motori elettrici, contrariamente a quanto succede con i termici, non necessariamente porta appresso una proporzionalità consumo-potenza ;) Significa che se ad esempio andando a velocità costante stai usando 25 CV, la richiesta di potenza elettrica sarà poco superiore (perché ci sono i rendimenti da considerare) a quella meccanica effettivamente utilizzata.

Le batterie sono da 92 kWh, un quantitativo di energia davvero considerevole ;) Per cui magari 600 km non li farà, ma penso che i 400 siano a portata.

Più che altro per rifornirla di 92 kWh deve restare attaccata parecchie ore... Se si scaricasse del tutto, ber rifornirla di una novantina di kWh servirebbero circa 30 ore sfruttando per intero un impianto domestico, il che è improbabile altrimenti non ti funziona niente in casa :)

Con un trifase serio dedicato da 22 kW, ce la si potrebbe cavare in poco più di 4 ore... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il consumo dei motori elettrici, contrariamente a quanto succede con i termici, non necessariamente porta appresso una proporzionalità consumo-potenza ;) Significa che se ad esempio andando a velocità costante stai usando 25 CV, la richiesta di potenza elettrica sarà poco superiore (perché ci sono i rendimenti da considerare) a quella meccanica effettivamente utilizzata.

Le batterie sono da 92 kWh, un quantitativo di energia davvero considerevole ;) Per cui magari 600 km non li farà, ma penso che i 400 siano a portata.

Più che altro per rifornirla di 92 kWh deve restare attaccata parecchie ore... Se si scaricasse del tutto, ber rifornirla di una novantina di kWh servirebbero circa 30 ore sfruttando per intero un impianto domestico, il che è improbabile altrimenti non ti funziona niente in casa :)

Con un trifase serio dedicato da 22 kW, ce la si potrebbe cavare in poco più di 4 ore... :)

OK: così va già meglio.

Penso poi che per il target a cui punta cotanto mezzo, piazzare un trifase dedicato non sia un problema.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.