Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Complimenti per la scelta, è una buonissima auto! Mia zia ce l'ha in declinazione Agila, sempre 1.0 ed è molto buona. Ci sono alcuni peccati veniali a dire il vero (portiere posteriori gracchianti come una vecchia Panda, maniglie che si scoloriscono) ma ha una dotazione di serie molto buona (Enjoy) e nel 2009, anno di grossi incentivi alla rottamazione, la pagò nuova quanto una Panda usata (€8.600).

E' molto parca, consuma poco devo dire anche se non è entusiasmante alla guida. Una volta però l'ha lasciata a piedi ed è intervenuto il carro attrezzi: batteria morta di colpo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uso la SPLASH da qualche settimana (auto sostitutiva in attesa della nuova).

E' bella, si guida bene in città , sembra davvero ben costruita e ,soprattutto, ha una ottima dotazione x il prezzo.

Ma ha i rapporti cortissimi e in autostrada è assetata e rumorosa (anche perchè tutta quella altezza della carrozzeria SOPRA la testa , che non serve a nulla, non la rende certo aerodinamica). Capisco che sia un utilizzo fuori target...

@JGian: che mi dici , sempre in casa Suzuki, della Alto( 3cil + Gpl) e della Kia RIO (Gpl)? E del trio Aygo/C1/108 (senza Gpl , ma col cambio robotizzato, molto apprezzao dalle donne in citta') ? Ciao

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

:agree:...ciao...comprata due ore fa'...mi son liberato dell opel corsa gpl tech (uno scandalo di vettura)......splash 1.0 gl style bianca...come quella in foto della signorina!!! proprio bella pratica....ben fatta ...spaziosa ...ariosa...luminosa....e spero risparmiosa!!!...considerando la prova fatta di mezz'oretta la trovo ottima...chi la possiede spero confermi queste mie impressioni....visto la disavventura con opel corsa difettosa (auto di soli 2 mesi)...spero di aver pagato dazio alla sfiga.....cerco pareri sulla splasshina!!! grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
;)..ritirata ieri mattina ...primi 150 km tutto ok ...tutto funziona ...comoda e pratica , silenziosa anche se tre cilindri ....spaziosa per essere un segmento a.....anzi ...pare fin piu' grossa alla guida !!!spero di essere contento anche piu' avanti ....ma per ora ok ....w la suzuki splash ....auto a prezzo giusto con tanti accessori !!!8-)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
;)..ritirata ieri mattina ...primi 150 km tutto ok ...tutto funziona ...comoda e pratica , silenziosa anche se tre cilindri ....spaziosa per essere un segmento a.....anzi ...pare fin piu' grossa alla guida !!!spero di essere contento anche piu' avanti ....ma per ora ok ....w la suzuki splash ....auto a prezzo giusto con tanti accessori !!!8-)
Posso confermare tutte le tue buone impressioni anche adesso a circa un anno e mezzo dall'acquisto e circa 14000 km fatti. Auto molto silenziosa e vibrazioni avvertibili solo al minimo (alla faccia di chi spaccia questi motorini per rumorosi e con molte vibrazioni) scattante con le marce basse fino a 60-70km/h (in fondo nasce per l'utilizzo in ambienti cittadini), tranquilla e regolare con quelle alte (che sono un po' lunghe imho, ma studiate per risparmiare) e un po' in affanno in salita( in questo caso basta scalare marcia e tenerla ad un regime tra i 3500-4000 giri e i cavallini sbucano fuori, senza strafare ma si sentono!). Sufficientemente corta da agevolare i parcheggi, ma lunga abbastanza da starci comodi davanti e dietro, il bagagliaio è un po' piccolo ma il doppio fondo capiente aiuta molto, ha un buon cambio che deve essere però un pochino assecondato, freni sufficientemente efficienti e tenuta di strada decente che non invoglia però a spingere in certe situazioni (tipo curvoni un po' stretti) a causa del baricentro alto che provoca un rollio abbastanza marcato. Confermo le porte posteriori "gracchianti" già dopo pochi mesi dall'acquisto e l'orologio che va abbastanza avanti, per il resto tutto ok. Il motore era legatissimo all'inizio ma dopo i primi 3-4000km si è slegato molto. Il primo tagliando l'ho pagato 189 euro (speravo un po' meno a dire la verità).
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

salve ragazzi, quest'auto è studiata e realizzata proprio bene, alla faccia delle piu' conosciute e blasonate concorrenti, consuma poco, spazio nell'abitacolo abbondante e si parcheggia in uno sputo, io ho la versione 1.2 del 2010 da 86 cv, dopo ben 16000km l'unico inconveniente è una lampadina dell'anabbagliante fulminata (prima avevo una alfa 147 e non si sa quante lampadine ho cambiato in 2 anni di possesso:() per le portiere che dopo poco cigolano un pochino basta una spruzzatina di WD40 e stai apposto per mesi, per i consumi posso dirvi che facendo 80km al giorno per andare e tornare da lavoro in una settimana mi partono sui 40 euro ed io non mi risparmio nemmeno tanto nel pigiare l'aceleratore, sto di media sempre sui 120km/h e la strada è meta' 4 corsie meta' extraurbana normale, quindi che dire di piu'....ah un ultima cosa una volta abbassando i sedili posteriori ho potuto caricarci una bici mountainbike con ruote da 26 pollici senza doverla smontare in nessun pezzo, w la splashhhhhhhhhhhhh!!!!!!:b9

ah scusate ancora, c'è nessuno che puo' dirmi come si smontano le lampadine dei fari fendinebbia, vorrei sostituirle con quelle a luce bianca , grazie.

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

ah scusate ancora, c'è nessuno che puo' dirmi come si smontano le lampadine dei fari fendinebbia, vorrei sostituirle con quelle a luce bianca , grazie.

Io quella macchina non la vedo più da un bel po', per cui non ti posso aiutare ;)

Nel libretto d'istruzioni non dicono niente in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo nel libretto ci sono tutte le istruzioni di tutte le altre lampadine ma dei fendinebbia nulla di nulla, ho tolto la mascherina di plastica dal paraurti che copre ma non ci sono viti che possa svitare li da davanti, mi sa proprio che toccherebbe smontare tutto il paraurti, ma per cambiare due lampadine non mi sembra proprio il caso, peccato.

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.