Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quel paraurti posteriore...............

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO una Fiat Splash venderebbe e non pochissimo.

Considerando che abbiamo già Panda e Y a 5 porte... 500 e l'altra Y a 3 porte... Considerando che c'è già la sorella europea della Splash in commercio...

Non credo che venderebbe chissà quanto...

A FIAT credo servirebbe, IMHO, più una microcar a 5 porte che una Splash ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che abbiamo già Panda e Y a 5 porte... 500 e l'altra Y a 3 porte... Considerando che c'è già la sorella europea della Splash in commercio...

Non credo che venderebbe chissà quanto...

A FIAT credo servirebbe, IMHO, più una microcar a 5 porte che una Splash ;)

Ci sta lo spazio della Punto Classic non ricoperto da nessun'altro modello attualmente nel gruppozzo (la Ypsilon ha un posizionamento diverso). La "microcar" a 5 porte arriverà tra un paio di anni, e andrà a sostituire la Panda Classic.

Ovviamente il mio è un discorso utopistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

1.0 VVT (68Cv) :

GL : 11.990€

GL Style : 12.990€

GL Style S&S : 13.490€

1.2 VVT (94Cv) :

GL Style : 13.790€

GL Style S&S : 14.290€

Ecco i prezzi della nuova Splash !

Ancora nessun comunicato stampa o articolo a riguardo :disp2: .

Sposto in Suzuki ;)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

thn_suzukisplash69.jpg thn_suzukisplash68.jpg thn_suzukisplash67.jpg thn_suzukisplash66.jpg

thn_suzukisplash65.jpgthn_suzukisplash64.jpg thn_suzukisplash63.jpg thn_suzukisplash62.jpg thn_suzukisplash61.jpg thn_suzukisplash60.jpg thn_suzukisplash59.jpg thn_suzukisplash58.jpgthn_suzukisplash57.jpg thn_suzukisplash56.jpg thn_suzukisplash55.jpg thn_suzukisplash54.jpg thn_suzukisplash53.jpg thn_suzukisplash52.jpg thn_suzukisplash51.jpg thn_suzukisplash50.jpgthn_suzukisplash49.jpg thn_suzukisplash48.jpg thn_suzukisplash47.jpg thn_suzukisplash46.jpg thn_suzukisplash45.jpg thn_suzukisplash44.jpg thn_suzukisplash43.jpg thn_suzukisplash42.jpgthn_suzukisplash41.jpg thn_suzukisplash40.jpg thn_suzukisplash39.jpg thn_suzukisplash38.jpg thn_suzukisplash37.jpg thn_suzukisplash36.jpg thn_suzukisplash35.jpg thn_suzukisplash34.jpgthn_suzukisplash33.jpg thn_suzukisplash32.jpg thn_suzukisplash31.jpg thn_suzukisplash30.jpg thn_suzukisplash29.jpg thn_suzukisplash28.jpg thn_suzukisplash27.jpg thn_suzukisplash26.jpg thn_suzukisplash25.jpgthn_suzukisplash24.jpg thn_suzukisplash23.jpg thn_suzukisplash22.jpg thn_suzukisplash21.jpg thn_suzukisplash20.jpg thn_suzukisplash19.jpg thn_suzukisplash18.jpg thn_suzukisplash17.jpg thn_suzukisplash16.jpg thn_suzukisplash15.jpg thn_suzukisplash14.jpg thn_suzukisplash13.jpg thn_suzukisplash12.jpg thn_suzukisplash11.jpg thn_suzukisplash10.jpg thn_suzukisplash09.jpgthn_suzukisplash08.jpgthn_suzukisplash07.jpg thn_suzukisplash06.jpg thn_suzukisplash05.jpg thn_suzukisplash04.jpg thn_suzukisplash03.jpg thn_suzukisplash02.jpg thn_suzukisplash01.jpg

autoblog.it

Lanciata sul mercato italiano nel 2008, la Suzuki Splash si rinnova con il restyling di metà carriera. L'aggiornamento in corsa è stato l'occasione per la Casa nipponica di rinnovare, oltre al look della vettura, anche altri dettagli di allestimento. Debuttano fra l'altro due nuove colorazioni metallizzate per la carrozzeria (Sparkling Blue e Bison Brown), che vanno ad aggiungersi alle otto tinte esistenti, due delle quali pastello.

Qualche centimetro in più. Le modifiche estetiche, che riguardano principalmente il muso, hanno comportato una crescita di 4,5 cm, senza naturalmente accompagnarsi a mutamenti strutturali. Ora la Splash misura 3.775 mm di lunghezza e mette in mostra paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, oltre a una griglia più ampia con disegno a nido d'ape. Anche nell'abitacolo fanno la loro comparsa rivestimenti e inserti dalle nuove colorazioni.

Consumi ed emissioni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Splash è rimasta fedele a se stessa e verrà ancora proposta con due motorizzazioni, entrambe a benzina: il 1.0 da 68 CV e il 1.2 da 94 CV. Il primo consuma secondo le dichiarazioni della Casa 4,7 l/100 km, emettendo 109 g/km di CO2, il secondo richiede 5,1 l/100 km ed emette 118 g/km di CO2, valori che salgono rispettivamente a 5,7 l/100 km e 131 g/km scegliendo la versione con il cambio automatico cinque marce. Le versioni manuali sono peraltro disponibili in abbinamento al sistema Start&Stop che porta i consumi e le emissioni della 1.0 a 4,6 l/100km e 106 g/km di CO2, e quelli della 1.2 a 5,0 l/100 km e 115 g/km di CO2.

Sotto i 9.000 euro a giugno. La gamma allestimenti prevede due possibilità per la "mille" (GL e GL Style) e uno solo, quello più ricco, per la 1.2. Quest'ultimo propone di serie Abs con Ebd, Esp, Tcs, sei airbag, radio Cd Mp3, cerchi in lega, climatizzatore manuale, fendinebbia, specchietti elettrici riscaldati e vetri posteriori oscurati. La Splash ristilizzata sarà proposta ad un prezzo di lancio che partirà da 8.990 euro e che sarà valido fino al 30 giugno. Non mancherà la versione alimentata a Gpl, con installazione aftermarket presso la rete ufficiale, a listino con un sovrapprezzo di 1.700 euro rispetto ai normali benzina. F.S.

quattroruote

Finalmente video, foto e qualche dettaglio :) !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

salve, io avendo la prima serie, devo dire che alla fine le cose che non mi piacciono di questo restyling sono il paraurti posteriore, e sopratutto i cerchi, i vecchi sono molto ma molto piu' belli, il frontale invece basta farci un po' l'occhio non è male.

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

salve, io avendo la prima serie, devo dire che alla fine le cose che non mi piacciono di questo restyling sono il paraurti posteriore, e sopratutto i cerchi, i vecchi sono molto ma molto piu' belli, il frontale invece basta farci un po' l'occhio non è male.
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la scelta:D!

Io l'ho acquistata una anno fa chiedendo consiglio anche qui nel forum e da allora ci ho percorso 9400km, condivido in pieno le tue impressioni, soprattutto per quanto riguarda la piacevolezza di guida in ambito cittadino, piacevolezza che fuori da questo ambito un po' si perde date ovviamente le caratteristiche di questa motorizzazione.

E' un motore strutturato proprio per dare molto subito tra i 1000 e i 2000 giri per poi rimanere piatto fra i 2000 e i 3000-3500 che è poi l'arco nel quale si tende maggiormente ad utilizzarlo facendone un uso misto per poi riguadagnare abbastanza superata questa soglia. I rapporti del cambio, a parte i primi due sono abbastanza lunghi proprio per favorire i consumi.

Chi dice che non è adatto all'uso autostradale imho non ha completamente ragione, vero che a velocità autostradale da codice questo motorino diventa un po' rumoroso (ma neanche poi tantissimo, sono più i fruscii degli specchietti a quella velocità che danno fastidio), ma io che l'ho provato posso garantire che quella velocità è in grado di mantenerla discretamente bene perchè si trova ad un regime prossimo al regime di coppia massima e in quel caso se devo accelerare ne ho ancora a sufficienza.

Non definitemi eretico ma secondo me se avessero scelto di usare un cambio a 6 marce abbinato ad una coppia disponibile ad un regime leggermente inferiore lo si sfrutterebbe molto di più senza doverlo spremere in alcuni casi e il portafogli ne gioverebbe sicuramente (Non che consumi comunque molto eh!;)).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.