Vai al contenuto

Maserati Biturbo spyder: ASI si' o ASI no?


fabriziom

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito una cosa: ma tu la macchina l'hai acquistata che era già iscritta all' A.S.I.? Se è così dovresti avere un documento che attesti ciò, per sicurezza devo chiedere a mio padre appena posso. Con quel documento poi fai bollo e assicurazione ridotti.

Ovviamente controlla che l'iscrizione non sia scaduta perchè va rinnovata annualmente.

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre al tesserino associativo dell'ASI dovresti avere un'attestazione di interesse storico, sempre rilasciata dall'ASI. In pratica è un cartoncino bianco plastificato sul quale sono riportati i dati della vettura tra cui la marca, il modello, la targa, il numero di telaio e l'anno di costruzione. Se l'ASI non ha mai rilasciato questo documento relativo alla tua Maserati credo che non sia mai stata iscritta.

In tal caso la macchina deve essere ispezionata, bisogna fare le fotografie degli esterni, degli interni, del motore e del numero di telaio e poi inviare la pratica all'ASI che in 60/90 giorni rilascerà l'attestazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Forse perchè non è mai stato comunicato alla regione di appartenenza lo stato di veicolo di interesse storico, altrimenti dovresti avere un foglio rilasciato dall'ente regionale che attesta l'avvenuto passaggio dagli elenchi delle auto soggette a normale tassazione sul possesso all'elenco dei veicoli di interesse storico che sono esenti dalla tassa di possesso.

Questo almeno è l'iter che abbiamo seguito noi, qui in Campania, con le nostre storiche di famiglia, poi non so se la burocrazia cambi da regione a regione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.