Vai al contenuto

Ford Mustang VI (Spy)


Merak

Messaggi Raccomandati:

InsideLine

Sintetizzo:

  • secondo un insider: design più tecnico e moderno, richiami al concept Evos, unica concessione al retrò le proporzioni (cofano lungo, coda corta). Paiono confermati i tradizionali fari tondi e luci posteriori triple. Ma "It will still look like a Mustang"
  • "european-friendly", una pony-car globale
  • probabilmente sospensioni posteriori indipendenti, naturalmente trazione posteriore
  • V8 aspirati e sovralimentati, 6m manuale e automatico
  • voci parlano di un quattro cilindri EcoBoost biturbo comunque di grande cilindrata (2.5 l, ~ 300 cv)
  • confermata la versione Shelby

Probabile il debutto al New York Auto Show 2014 come MY2015, in occasione del 50° anniversario della nascita della Mustang.

Quattroruote riporta la notizia

La prossima generazione della Ford Mustang tornerà sui suoi passi e abbandonerà le linee di ispirazione rétro del modello attuale. In programma per il 2014, la sesta generazione arriverà in significativa concomitanza con il cinquantesimo compleanno della madre di tutte le pony car, secondo quanto riportato da InsideLine.

Una "world muscle car". La nuova Mustang avrà un approccio più internazionale e meno concentrato sul mercato di casa: il modello che vedremo fra un paio d'anni verrà commercializzato su molti mercati stranieri e dovrà quindi soddisfare gusti automobilistici anche molto diversi tra di loro.

Dieta e dimensioni più compatte. Uno degli aspetti più interessanti della sesta Mustang sarà la riduzione dei suoi ingombri esterni, conseguenza per l'appunto di un avvicinamento alle esigenze europee. La lunghezza scenderà rispetto ai 4,78 m attuali, e nel contempo le linee si faranno più dinamiche e agili. Nell'ambito del complessivo ripensamento troveranno posto anche una maggiore cura aerodinamica e una dieta importante.

Ispirata alla Evos. Molti stilemi della prossima Mustang deriveranno direttamente dalla Evos Concept presentata al Salone di Francoforte dello scorso anno. Le proporzioni però, rimarranno quelle di sempre: cofano lungo, abitacolo arretrato e terzo volume corto saranno confermati. Così come una serie di dettagli imprescindibili: la fanaleria tripartita dietro e il caratteristico finestrino posteriore su tutti.

Profonda evoluzione tecnica. La prossima Mustang cambierà il vestito, ma anche sotto le novità saranno tante e sostanziali. Una di queste segnerà una piccola rivoluzione per la storia del modello: Ford abbandonerà lo "straight axle" posteriore, costituito da una barra Panhard e attacchi di tipo trilink, in favore di un sistema di sospensioni completamente indipendenti. Ne beneficeranno la precisione e il feeling di guida, caratteristiche tenute tradizionalmente in grande considerazione dal pubblico europeo.

Motori in linea con la tradizione. Quello che non cambierà, perché su una macchina come la Mustang sarebbe un mezzo delitto andare a toccare cose del genere, sono i contenuti a livello motoristico. Almeno nella prima parte della sua carriera, il modello del 2014 dovrebbe contare sulle unità attuali: fatto salvo il recente 5.0 V8 interamente in alluminio, potremmo vedere un nuovo quattro cilindri turbo in luogo dell'attuale 3.7 V6 aspirato da 309 CV. Stessi livelli prestazionali, consumi ed emissioni inferiori. F.S.

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiungo un Ps che dovrebbe avvicinarsi al risultato finale (:disp2:):

newmustang_1600.jpg

mustang-rear-9a_MTa-1600.jpg

Da blogs.insideline.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me chi ha disegnato il rendering si è fatto abbagliare dal richiamo al design Evos: non penso proprio che facciano una Mondeo coupè (anche perchè i fari tondi dove sono? ;) ).

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho pensato, e secondo me faranno un'operazione tipo Camaro V: spiccati richiami alla trisnonna, ma con un design totalmente reinterpretato che di retrò non ha nulla.

1969_Camaro_Pace_Car_259.jp_.jpg

In pratica tutto il contrario della filosofia dietro alla Dodge Challenger:

autowp.ru_dodge_challenger_17.jpg

E, dato che la Camaro ha ben più successo della Charger...

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.