Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Merak

Ford Mustang VI (Spy)

Recommended Posts

InsideLine

Sintetizzo:

  • secondo un insider: design più tecnico e moderno, richiami al concept Evos, unica concessione al retrò le proporzioni (cofano lungo, coda corta). Paiono confermati i tradizionali fari tondi e luci posteriori triple. Ma "It will still look like a Mustang"
  • "european-friendly", una pony-car globale
  • probabilmente sospensioni posteriori indipendenti, naturalmente trazione posteriore
  • V8 aspirati e sovralimentati, 6m manuale e automatico
  • voci parlano di un quattro cilindri EcoBoost biturbo comunque di grande cilindrata (2.5 l, ~ 300 cv)
  • confermata la versione Shelby

Probabile il debutto al New York Auto Show 2014 come MY2015, in occasione del 50° anniversario della nascita della Mustang.

Quattroruote riporta la notizia

La prossima generazione della Ford Mustang tornerà sui suoi passi e abbandonerà le linee di ispirazione rétro del modello attuale. In programma per il 2014, la sesta generazione arriverà in significativa concomitanza con il cinquantesimo compleanno della madre di tutte le pony car, secondo quanto riportato da InsideLine.

Una "world muscle car". La nuova Mustang avrà un approccio più internazionale e meno concentrato sul mercato di casa: il modello che vedremo fra un paio d'anni verrà commercializzato su molti mercati stranieri e dovrà quindi soddisfare gusti automobilistici anche molto diversi tra di loro.

Dieta e dimensioni più compatte. Uno degli aspetti più interessanti della sesta Mustang sarà la riduzione dei suoi ingombri esterni, conseguenza per l'appunto di un avvicinamento alle esigenze europee. La lunghezza scenderà rispetto ai 4,78 m attuali, e nel contempo le linee si faranno più dinamiche e agili. Nell'ambito del complessivo ripensamento troveranno posto anche una maggiore cura aerodinamica e una dieta importante.

Ispirata alla Evos. Molti stilemi della prossima Mustang deriveranno direttamente dalla Evos Concept presentata al Salone di Francoforte dello scorso anno. Le proporzioni però, rimarranno quelle di sempre: cofano lungo, abitacolo arretrato e terzo volume corto saranno confermati. Così come una serie di dettagli imprescindibili: la fanaleria tripartita dietro e il caratteristico finestrino posteriore su tutti.

Profonda evoluzione tecnica. La prossima Mustang cambierà il vestito, ma anche sotto le novità saranno tante e sostanziali. Una di queste segnerà una piccola rivoluzione per la storia del modello: Ford abbandonerà lo "straight axle" posteriore, costituito da una barra Panhard e attacchi di tipo trilink, in favore di un sistema di sospensioni completamente indipendenti. Ne beneficeranno la precisione e il feeling di guida, caratteristiche tenute tradizionalmente in grande considerazione dal pubblico europeo.

Motori in linea con la tradizione. Quello che non cambierà, perché su una macchina come la Mustang sarebbe un mezzo delitto andare a toccare cose del genere, sono i contenuti a livello motoristico. Almeno nella prima parte della sua carriera, il modello del 2014 dovrebbe contare sulle unità attuali: fatto salvo il recente 5.0 V8 interamente in alluminio, potremmo vedere un nuovo quattro cilindri turbo in luogo dell'attuale 3.7 V6 aspirato da 309 CV. Stessi livelli prestazionali, consumi ed emissioni inferiori. F.S.

Edited by Merak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me chi ha disegnato il rendering si è fatto abbagliare dal richiamo al design Evos: non penso proprio che facciano una Mondeo coupè (anche perchè i fari tondi dove sono? ;) ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

di per sè non è una brutta macchina quella del render, il problema è che non è una mustang!

Share this post


Link to post
Share on other sites
di per sè non è una brutta macchina quella del render, il problema è che non è una mustang!

infatti! deve richiamare la vecchia mustang, così non sa da niente :|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci ho pensato, e secondo me faranno un'operazione tipo Camaro V: spiccati richiami alla trisnonna, ma con un design totalmente reinterpretato che di retrò non ha nulla.

1969_Camaro_Pace_Car_259.jp_.jpg

In pratica tutto il contrario della filosofia dietro alla Dodge Challenger:

autowp.ru_dodge_challenger_17.jpg

E, dato che la Camaro ha ben più successo della Charger...

Share this post


Link to post
Share on other sites
InsideLine

  • confermata la versione Shelby

Quattroruote riporta la notizia

Carroll Shelby ci ha lasciato :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.