Vai al contenuto
  • 0

Un mese di ritardo nel tagliando... garanzia a rischio?


jeby

Domanda

Ciao a tutti,

la faccio breve: dopodomani mi scade l'anno dall'ultimo tagliando per il mio mazdino. Io pero' sono in Olanda e nessuno se ne puo' occupare. Questo e' il secondo tagliando, quello dei 40mila km / 2 anni. Ho preso l'auto a febbraio 2011, a maggio 2011 l'ho portata a fare il primo tagliando perche' avevo raggiunto i 20mila km, adesso ne ho 30mila ma ho raggiunto il limite dell'anno dall'ultimo tagliando.

Qual e' la soglia di tolleranza? io posso portare l'auto non prima della prima settimana di giugno, sarei in ritardo di un mese. Possono fare storie sulla validita' della garanzia?

Ho mandato una mail a Mazda Italia ma non hanno minimamente risposto...:roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, possono romperti le palle. Per la Clio ce lo fecero pesare (garanzia estesa).

Più che Mazda Italia, chiama il concessionario o l'officina.

E non fare l'accento olandese che ti sgamano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20'000 km in 120 giorni -> 170km/giorno.

Capperi se giri!

In bocca al lupo per il tagliando!!

In realta' sarebbero 107 giorni :lol: Il primo periodo non vale, ho fatto molte gite prima di cominciare a lavorare seriamente ogni giorno, e moltissime "trasferte" per colloqui. E da quando ho cominciato a lavorare faccio ALMENO 70 km/giorno, tante' che la mia percorrenza si e' assestata su 27500 km/anno

Comunque chiamero' nuovamente in concessionaria, anche se ormai e' tardi e tanto non si puo' far nulla.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci fosse un servizio di ritiro auto e consegna dopo il tagliando sarebbe l´ideale anche se ne ignoro i costi... comunque credo basterebbe chiamare il conce e fissare un appuntamento per i giorni a te piú indicati e dovresti essere coperto. Almeno credo:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... non penso che siano così fiscali...

Nel senso che io chiamerei e spiegherei il problema... tanto la garanzia per la Mx-5 non ti servirà a nulla... sono dei muli.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... non penso che siano così fiscali...

Nel senso che io chiamerei e spiegherei il problema... tanto la garanzia per la Mx-5 non ti servirà a nulla... sono dei muli.

sgrat sgrat... in realta' ne ho gia' usufruito :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sgrat sgrat... in realta' ne ho gia' usufruito :)

... per che cosa, se non sono indiscreto.

Io, sulla mia, ebbi un richiamo per le molle di richiamo pastiglie freno rumorosa... 40.000km e pastiglie nuove senza spendere un euro e per la sostituzione delle casse Bose® anteriori che, quando pioveva, gracchiavano per qualche secondo prima di suonare decentemente.

Se posso darti un consiglio, chiama Mazda Rozzano e senti che cosa ti dice il capo officina che, almeno dalla mia piccola esperienza, è disponibile e gentile.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... per che cosa, se non sono indiscreto.

Io, sulla mia, ebbi un richiamo per le molle di richiamo pastiglie freno rumorosa... 40.000km e pastiglie nuove senza spendere un euro e per la sostituzione delle casse Bose® anteriori che, quando pioveva, gracchiavano per qualche secondo prima di suonare decentemente.

Se posso darti un consiglio, chiama Mazda Rozzano e senti che cosa ti dice il capo officina che, almeno dalla mia piccola esperienza, è disponibile e gentile.

airbag, hanno dovuto ordinare non so che parte di ricambio, penso qualcosa relativo al sensore sotto il sedile. Poi ho avuto il problema con l'amplificatore che gracchiava e si spegneva col caldo o con le curve "veloci", mai riparato*. Sono andato da un elettrauto, ho sostituito il parrot (montato da Mazda stessa come optional) e ora funziona. Non sono MAI stato soddisfatto del trattamento ricevuto in Mazda finora, mi hanno fatto pagare 20 euro per togliere delle foglie incastrate in zona ventola aerazione che facevano rumore, intervento avvenuto insieme alla sostituzione del sensore airbag ad auto nuova.

*nota, io ho l'impianto barbone, non il Bose, guido una 20th anniversary

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se riprendo un topic vecchio, ma visto che il mio problema è esattamente lo stesso descritto nel titolo mi pareva inutile aprirne un altro, se ho sbagliato fatemi sapere e correggo, grazie 😬

 

Comunque, veniamo al sodo, la mia 208 immatricolata il 29/8/19 deve fare il tagliando del primo anno di vita, ma tra impegni miei e dell'officina la prima data libera per prenotare è stata quella del 21/9, quindi quasi un mese dopo: posso avere problemi con la garanzia? Secondo la concessionaria c'è un mese di tolleranza, ma non ho trovato nulla di scritto in proposito, e Peugeot ovviamente non risponde né alle mail né al numero verde.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate se riprendo un topic vecchio, ma visto che il mio problema è esattamente lo stesso descritto nel titolo mi pareva inutile aprirne un altro, se ho sbagliato fatemi sapere e correggo, grazie 
 
Comunque, veniamo al sodo, la mia 208 immatricolata il 29/8/19 deve fare il tagliando del primo anno di vita, ma tra impegni miei e dell'officina la prima data libera per prenotare è stata quella del 21/9, quindi quasi un mese dopo: posso avere problemi con la garanzia? Secondo la concessionaria c'è un mese di tolleranza, ma non ho trovato nulla di scritto in proposito, e Peugeot ovviamente non risponde né alle mail né al numero verde.
Se la concessionaria ti ha già detto che c'è un mese di tolleranza, prendilo per buono

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.