Vai al contenuto

Quale bici da città?


jeby

Messaggi Raccomandati:

...quoto. Le bici hanno varie misure di telaio e, a seconda delle proprie, si riesce a pedalare correttamente anche sulle Carnielli suddette.

Basta regolare sella e manubrio. Tra l'altro ci sono anche i modelli TOURER.

Anto : nel tuo caso meglio la 21 v (e magari in alluminio).

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per scegliere la misura giusta parti dalla tua altezza e da quella del tuo cavallo. La misura del telaio è infatti fondamentale per poter pedalare bene, poi regoli anche la sella che, di norma, deve stare un paio di centimetri più alta del manubrio.

Io sto valutando questa http://www.autopareri.com/forum/scooter-e-biciclette/28072-mountainbike-quale-comprare-7.html#post27867613

è molto leggera, ha il cambio a 21 rapporti ed io, sulla "S", mi son trovato benissimo; in più puoi montarci eventuali cestini e portapacchi, oltre a parafanghi etc...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

non inquinatemi il post con le mountainbike, qui si parla di bici da pianura!!! :P le mountainbike le trovo scomode, io voglio pedalare col busto eretto come faceva mio nonno (che era alto 1.90) e non ingobbito... :)

ho scovato diverse bici con il 3v shimano nexus, quello nel mozzo, che per me è la scelta ideale: quasi tutte sono ultra care e ultra phighe, me la rubano dopo due nanosecondi!!! Secondo voi posso assemblarmela? Posso montare la ruota col cambio nel mozzo sulla mia attuale cavalcatura?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io suggerisco le Carnielli con il dispositivo Basta: è un accumulatore che mantiene accese le luci anche quando si smette di pedalare.

Io ho questa:

1965_4328_1200_1200.png

Come puoi vedere è regolabile anche il manubrio (cosa molto utile per trovare una buona posizione in sella), ma non ha l'accumulatore. :(

P.S. È la vecchia versione di quella posseduta da TonyH.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una Frera (Padova) e nel loro catalogo, che ti potrebbe interessare, c'è questa a 7 velocità:

Prezzi sui 300/350

07.jpg

Questa online a €365 Montego Legend Transporter N3 Bike | Buy Online | ChainReactionCycles.com

75005.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non inquinatemi il post con le mountainbike, qui si parla di bici da pianura!!! :P le mountainbike le trovo scomode, io voglio pedalare col busto eretto come faceva mio nonno (che era alto 1.90) e non ingobbito... :)

10225620-silhouette-di-una-vecchia-bicicletta-su-sfondo-bianco.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa e' quasi perfetta, se non fosse per il telaio in alluminio... comunque da vedere, grazie!!

Le altre segnalate finora hanno tutte il cambio con deragliatori e non nel mozzo. Io voglio manutenzione ZERO, nexus 3V con freno a contropedale e freno anteriore a nastro sono la soluzione ideale per comprare la bici e poi dimenticarsene (basta non fare lunghe discese dalle colline... :lol: )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io voglio manutenzione ZERO

Allora è questa la bici che fa per te:

7401967-modello-di-bicicletta-piccolo-giocattolo-in-legno-sfondo-scuro-con-ombre-ruota.jpg

Poiché fidati: tra pneumatici, cuscinetti e catena l'unica bicicletta che non richiede una manutenzione almeno biennale è quella dell'illustrazione.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe' si fa per dire. E' indubbio che un cambio al mozzo non richiedera' manutenzione se non dopo secoli, cosi' come il freno a contropedale o quello a nastro che non si consumano come i normali freni al cerchio e non teme le condizioni atmosferiche (a fronte di prestazioni e modulabilita' limitati). Anzi, di solito questi componenti sopravvivono alla bicicletta stessa, non per nulla qui in Olanda dove il parco circolante e' vecchio e "arrangiato" spesso con pezzi di recupero, la maggior parte delle bici dotate di cambio sono fatte cosi'. Le piu' nuove hanno anche dinamo-mozzo. Quella che ho io e' monomarcia con il solo freno a contropedale, davanti nulla, per evitare che si rompa qualcosa! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.