Vai al contenuto

Casey Stoner si ritirerà a fine 2012


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Sarà, ma ci sono piloti entrati nella leggenda senza aver vinto un solo mondiale.

Mi piacerebbe leggere qualche nome, magari poi ti dò ragione ;)

Edit: In effetti mi viene in mente Randy Mamola.

Nella leggenda, sì!

Tra i più grandi di tutti i tempi però non mi sentirei di poterlo affermare.

Modificato da Hot
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Kevin Schwantz ne ha vinto uno solo e se Rainey non si fosse rotto la schiena in quell'anno non sono nemmeno del tutto sicuro l'avrebbe vinto..... Eppure Kevin#34 è certamente più famoso e ricordato di gente cme Lawson che ne ha vinti addirittura 4....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Coloro che meritano di essere definiti "più grandi piloti di tutti i tempi" sono quelli che reggono qualche anno in più, a pieno livello.

Stoner rischia di trovarsi dopo almeno 20 posizioni nella classifica dei piloti con il maggior numero di titoli iridati.

... reggere che cosa?

Se lui non si trova e non gli piace, il suo potenziale l'ha abbondantemente dimostrato.

A maggior ragione, adesso che è padre di famiglia, qualcosa gli sarà scattato dentro per fare il passo.

La moto gp, ultimamente, non è che goda di un buon ambiente... almeno da quello che affermano le persone che lasciano.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto la scelta di padre.

Un poco meno quella di sportivo.

Le argomentazioni "non mi piace l'ambiente" o "non mi piace l'Europa" non le capisco.

Ma va bene... liberissimo di fare quel che più gli aggrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto la scelta di padre.

Un poco meno quella di sportivo.

Le argomentazioni "non mi piace l'ambiente" o "non mi piace l'Europa" non le capisco.

Ma va bene... liberissimo di fare quel che più gli aggrada.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non me lo aspettavo proprio, nonostante le voci girassero da tempo.:o

Decisione da rispettare anche se, a mio personale (e inutile) parere, un pò troppo avventata.:pen:

Casey ha il talento e la velocità, ma un carattere molto complesso, come tanti, solo che non riesce a "domarlo".

Probabilmente non conosceremo mai tutte le reali motivazioni dietro questa scelta...ed è giusto così.

Di sicuro avrebbe potuto continuare ancora per qualche anno a vincere, forse il "dominio" attuale sarebbe andato via via scemando, ma come pilota Casey è indiscutibile. E poi sembrava che stesse anche impararando a gestirsi un pò(sottolineo un pò) meglio le gare.

Pensandoci bene, oltre alla paternità (comprensibilissima, non metto bocca), la nostalgia di casa (comprensibile, per carità ma...), all'ambiente che non gli garba (altra motivazione un pò debole a dire il vero), anche quel tanto discusso dolore al braccio potrebbe avergli messo un pò di tensione in più, magari creando in lui qualche dubbio sulla sua futura competitività. Mah, ragiono ad "alta voce"...non ne sono certo... ;)

Probabilmente non sopporta neanche l'idea di vedersi nuovamente in difficoltà (come qualche anno fa in Ducati), quindi approfitta del culmine della sua carriera per far si che nella sua testa e anche nell'immaginario collettivo lui rimanga un vincente...ci ha messo tanto a levarsi di dosso il nomignolo "rolling stoner" e ora vuole godersi la rivincita...

Potrebbe anche fregarsene di tutto questo, chissà... :lol:

Di certo è un discorso per certi versi condivisibile, da altri punti di vista un pò debole...però che fare, è la sua vita, decide lui ed è giusto così.

Per gli appassionati è un dispiacere perdere un gran pilota, però è anche vero che il suo ritiro potrebbe rimescolare le carte e aumentare lo spettacolo che in questi anni in MotoGp è calato notevolmente (mica solo per "colpa" di Casey eh...).

Evito di giudicarlo per questo, non ne ho il diritto, ma è giusto riflettere perchè è sempre un peccato perdere un pilota forte.

Chiaramente IMHO. ;)

Modificato da Vince985
Link al commento
Condividi su altri Social

Non potrebbe essere che ,oltre alla figlia, Adriana ci abbia messo lo zampino? Non è che poi lui può andare in giro a dire: "mia moglie non vuole"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

la nostalgia di casa (comprensibile, per carità ma...)

Perche' dici cosi' Vince?

Magari essere australiano e vivere sempre dall'altra parte del mondo, come dice justjames, puo' essere palloso alla lunga..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.