Vai al contenuto

Mille Miglia 2012


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

J-Gian ed io vi salutiamo da Prato della Valle a Padova! Stiamo respirando a pieni polmoni un sacco di benzina incombusta, auto stupende e suoni grintosi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora, chi altri è andato/andrà a godersi il passaggio della gara più bella del mondo?

Qui a Verona son passate iersera, purtroppo niente foto a causa dei fari accesi e della posizione d'osservazione disgraziata in mezzo ad una rotonda :mrgreen:

Ad occhio uno sfracello (ma proprio tante) di 300 SL, XK120/140/150, Lancia Aurelia assortite, Aston Martin DB2 e BMW ufficiali.. anche parecchie Alfa Romeo da 6C a 1900 a Giulietta, Siata, Cisitalia, moltissime Austin-Healey e Triumph, Maserati A6 e Ferrari. Oltre a decine e decine di minuscole barchette che non sono certo in grado di identificare..

Mi son perso la testa della corsa putroppo, ovvero la maggior parte delle Alfa Romeo d'anteguerra, le OM e le Bentley :(((

Veramente spettacolari per rumorosità le 300 SLR, tutte le Ferrari e le Jaguar C-type. B-)

Ho pure una domanda.. Ma con che titolo prendono parte alla manifestazione (con adesivi e tutto) tutte quelle decine di Mercedes-McLaren SLR, Giulia GT, Duetti di varie epoche, Ferrari moderne ecc. che non sono iscritte alle prove di regolarità?

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho pure una domanda.. Ma con che titolo prendono parte alla manifestazione (con adesivi e tutto) tutte quelle decine di Mercedes-McLaren SLR, Giulia GT, Duetti di varie epoche, Ferrari moderne ecc. che non sono iscritte alle prove di regolarità?

sono auto di "supporto"..... altri sono semplici imbucati...:mrgreen:

c'è un gruppo di talebani della mx-5 che semplicemente fa pezzi di percorso con la carovana....ditemi voi cosa c'entra la mx-5 con la 1000 miglia...:disp2::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

sono auto di "supporto"..... altri sono semplici imbucati...:mrgreen:

c'è un gruppo di talebani della mx-5 che semplicemente fa pezzi di percorso con la carovana....ditemi voi cosa c'entra la mx-5 con la 1000 miglia...:disp2::lol:

Le ho viste, 5 o 6 NB ed NC di cui una assettatissima e con i cerchi arancioni :mrgreen:

Poi degli altri matti che approfittavano della momentanea anarchia per scorrazzare con dei vecchi dune buggy stracarichi di gente :lol:

Le SLR semi-ufficiali erano veramente tante, almeno una trentina :shock:

tra cui parecchie barchette Stirling Moss, che devono essere piuttosto rare

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono andato ieri pomeriggio alla punzonatura e alla sera alla partenza :drive:...

Che dire...fantastico :D

P.S.: 700 !

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste ieri sera a Vicenza, che dire? Fantastiche!!! Si di 300 sl ne ho viste tantissime e anche tante bmw. Bellissime le bentley supercharged e le Mercedes 720 Ssk del '29 se non mi sbaglio, 7.000cc di cilindrata... Immense!! Mi è piaciuta tantissimo anche la Fiat 8V, sia quella di Elkan (pezzo unico al mondo) sia quella in versione zagato... Le Ferrari non hanno bisogno di commenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

La seguivo assiduamente (dalla sua prima edizione!) quando era una manifestazione passionale ed amatoriale, quando vedevo arrivare le auto sull'Aurelia, spesso sotto la pioggia con gli equipaggi bagnati come pulcini, ho avuto anche la sorpresa di trovarmi al fianco di Gianni Agnelli che passeggiava come me (vabbé, io non avevo la scorta) fra le auto nel piazzale-parcheggio dell'Ipermercato Panorama di Roma sull'Aurelia il sabato mattina presto prima dela partenza, ho fatto rullini e rullini di foto e molte cassette di filmini chiaccherando al mattino con gli equipaggi assonnati mentre cercavano di mettere in ordine i loro tesori e, spesso, dovendoli lasciare lì sul piazzale sconsolati.

Da quando è diventata un'asettica passerella per i Clubs di Marca ad esclusivo dominio delle Squadre Ufficiali che strumentalizzano la Passione (sì, quella con la "P" maiuscola) per fini commerciali, da quando vi sono più veicoli "di supporto" che auto in gara, da quando si utilizzano personaggi dello spettacolo per fare da specchietto per le allodole e che spesso salgono in quegli stupendi monumenti su ruote solo per pochi chilometri (od anche solo centinaia di metri) per poi salire sulla loro SUV extrasuperconfortevolemegagalattica sino alla prossima tappa, da quando a Roma devono far passerella a Castel Sant'Angelo (ma che *beep* c'entra con la MM?) anziché percorrere la storica Aurelia (e, per favore, lasciamo perdere la demagogia dei "motiivi di transitabilità e traffico": arrivare a Castel Sant'Angelo via Roma Centro è meglio?), da quando, dicevo, accade ciò, mi sono profondamente disamorato di questa che era una stupenda manifestazione storico-rievocativa e che è diventata solo una passerella pubblicitaria e non riesco più a farmene travolgere.

Sarà l'età? Non so. Castel Sant'Angelo non è lontano da casa mia, ma non c'è più l'entusiasmo di quando saltavo la cena per vedere l'arrivo il venerdì sera e mi alzavo all'alba, ed anche prima, per ammirare le auto e la partenza il sabato mattina dal piazzale sull'Aurelia. E' diventato tutto così ... artificiale.

Scusate lo sfogo.

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

La seguivo assiduamente (dalla sua prima edizione!) quando era una manifestazione passionale ed amatoriale, quando vedevo arrivare le auto sull'Aurelia, spesso sotto la pioggia con gli equipaggi bagnati come pulcini, ho avuto anche la sorpresa di trovarmi al fianco di Gianni Agnelli che passeggiava come me (vabbé, io non avevo la scorta) fra le auto nel piazzale-parcheggio dell'Ipermercato Panorama di Roma sull'Aurelia il sabato mattina presto prima dela partenza, ho fatto rullini e rullini di foto e molte cassette di filmini chiaccherando al mattino con gli equipaggi assonnati mentre cercavano di mettere in ordine i loro tesori e, spesso, dovendoli lasciare lì sul piazzale sconsolati.

Da quando è diventata un'asettica passerella per i Clubs di Marca ad esclusivo dominio delle Squadre Ufficiali che strumentalizzano la Passione (sì, quella con la "P" maiuscola) per fini commerciali, da quando vi sono più veicoli "di supporto" che auto in gara, da quando si utilizzano personaggi dello spettacolo per fare da specchietto per le allodole e che spesso salgono in quegli stupendi monumenti su ruote solo per pochi chilometri (od anche solo centinaia di metri) per poi salire sulla loro SUV extrasuperconfortevolemegagalattica sino alla prossima tappa, da quando a Roma devono far passerella a Castel Sant'Angelo (ma che *beep* c'entra con la MM?) anziché percorrere la storica Aurelia (e, per favore, lasciamo perdere la demagogia dei "motiivi di transitabilità e traffico": arrivare a Castel Sant'Angelo via Roma Centro è meglio?), da quando, dicevo, accade ciò, mi sono profondamente disamorato di questa che era una stupenda manifestazione storico-rievocativa e che è diventata solo una passerella pubblicitaria e non riesco più a farmene travolgere.

Sarà l'età? Non so. Castel Sant'Angelo non è lontano da casa mia, ma non c'è più l'entusiasmo di quando saltavo la cena per vedere l'arrivo il venerdì sera e mi alzavo all'alba, ed anche prima, per ammirare le auto e la partenza il sabato mattina dal piazzale sull'Aurelia. E' diventato tutto così ... artificiale.

Scusate lo sfogo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.