Vai al contenuto

Volkswagen Touran III (Spy da Pag.4)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Una fra le automobili beneficiarie della nuova architettura MQB sarà la Volkswagen Touran di seconda generazione, attesa nel 2014 e qui anticipata da alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania. Auto Motor und Sport riporta infatti che il monovolume di taglia media peserà circa un quintale meno della generazione corrente. A questo valore corrisponderanno notevoli miglioramenti in termini di consumi ed emissioni inquinanti, alla cui riduzione contribuirà anche il motore 1.4 TSI da 140 CV con sistema per la disattivazione parziale dei cilindri: le percorrenze chilometriche aumenteranno di 0.4 l/10 km rispetto al 1.4 odierno.

Auto Motor und Sport precisa inoltre che il Touran II manterrà una lunghezza di circa 4.40 metri e sarà proposto anche nella variante di carrozzeria a passo lungo, da cui si potranno ricavare due strapuntini d’emergenza collocati nel vano bagagli. Lo stile del corpo vettura sarà invece più sportivo e dinamico. Il nuovo Touran dovrebbe infine utilizzare il sistema EasyFold per ripiegare i sedili con pochi e semplici gesti.

autoblog.it

Se han tradotto e capito bene l'articolo di AMuS, secondo quelli di autoblog il prossimo Touran dovrebbe pesare 100kg meno dell'attuale. Arriverà anche una versione LWB a 7 posti ad affiancare quella normale.

Io spero semplicemente che sia un minimo guardabile.. poi di posti gliene posson mettere pure 35 :lol: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

autoblog.it

Se han tradotto e capito bene l'articolo di AMuS, secondo quelli di autoblog il prossimo Touran dovrebbe pesare 100kg meno dell'attuale. Arriverà anche una versione LWB a 7 posti ad affiancare quella normale.

Io spero semplicemente che sia un minimo guardabile.. poi di posti gliene posson mettere pure 35 :lol: .

Spezzo una Flavia Cabrio in favore del Touran: IMHO non è brutta, è solo tremendamente banale come la sua diretta concorrente Zafira B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Spezzo una Flavia Cabrio in favore del Touran: IMHO non è brutta, è solo tremendamente banale come la sua diretta concorrente Zafira B.

A me non è mai piaciuto più di tanto, credevo fosse migliorato con l'ultimo restyling profondo che ha subito... ma vedendolo dal vivo la sensazione è stata tutto fuorchè positiva (mi ha dato l'impresione di un Caddy pasticciato :lol: ) .

Con una Touran più corta a 5 posti ci sarà lo spazio per la Golf Plus? Non credo...

Io sposterei il problema all'alto di gamma. Touran 5 posti dovrebbe restare sui 4.40m, a quanto pare... quindi il problema sarebbe da rigirare al povero Sharan (che trovo davvero carino).

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

big_volkswagentouran2014fotospia01.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia02.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia03.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia04.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia05.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia06.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia07.jpg

big_volkswagentouran2014fotospia08.jpg

autoblog.it

Ok, non voglio seguire quanto scritto da quelli di autoblog, però devo ammettere che mi sono preso un grosso spavento vedendo sto immondo frontale. Mi sono successivamente ripreso vedendo che la carrozzeria è stata tagliata ed allungata all'altezza del montante B e che sotto le protezioni da CrossTouran, i passaruota risultano essere come di consueto più larghi... quindi non può che essere un mulo per la successiva genereazione con carrozzeria attuale, considerato il futuro impiego della piattaforma MQB.

C'è un però : quel frontale la, con che pezzi è stato fatto - vedo qualcosa di Tiguan o sbaglio? Sembrerebbe creato ad hoc, il ché mi provoca ansia e disgusto pensando che possa avvicinarsi a quello definitivo :lol::? .

Trucido, ci sai dir qualcosa?

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ne so io - sempre da prendere con le pinze, perché non é un progetto che passa per la mia scrivania - é un Mulo con diversi scopi.

Tra quelli é il prestampo lastre e compattibilitá piattaforma. Cmq non sono le lastre definitive.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ne so io - sempre da prendere con le pinze, perché non é un progetto che passa per la mia scrivania - é un Mulo con diversi scopi.

Tra quelli é il prestampo lastre e compattibilitá piattaforma. Cmq non sono le lastre definitive.

T!

Grazie davvero, è sempre interessantissimo leggerti!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.