Vai al contenuto

Invenzioni comuni veramente significative, chiacchiere al bar


toniz

Messaggi Raccomandati:

pannolini-pampers-baby-dry-5-junior-11-25-kg.jpg

Solo chi SA...può capire.....:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Togli la televisione, e' nata molto prima del secondo dopoguerra:

Televisione - Wikipedia

La televisione nasce prima della guerra....:), idem il presevativo :)

ok la televisione la potrei anche togliere (la metto in grigietto), ma non era "comune" prima della guerra mi pare..

ok il preservativo lo ingrigisco pure quello :mrgreen:

non ho nominato il transitor ;), pur essendo assolutamente d'accordo, per il fatto che e' la tecnologia che sta dietro a tante "cose", ma solo le "cose" che mi interessavano ora...;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Riporto da Wikipedia:

Si pensa che il primo distributore automatico sia stato inventato da Erone di Alessandria il quale nel 219 a.C. mise a punto una macchina distributrice di acqua per cerimonie propiziatrici nei templi, azionata per mezzo di monete che, cadendo su una leva, aprivano una valvola, erogando una determinata quantità di acqua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come disse la mia prof di arte, "Dopo dei Greci e dei Romani, nulla di nuovo sotto il sole" ;)

Comunque io aggiungerei alla lista i vari polimeri plastici. Se non altro i palpeggiatori feticisti di plance dovrebbero sapere chi, come e quando sono stati inventati :mrgreen:

EDIT: a chi fosse interessato all'argomento, segnalo questo link, discretamente esaustivo ;)

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto da Wikipedia:

Si pensa che il primo distributore automatico sia stato inventato da Erone di Alessandria il quale nel 219 a.C. mise a punto una macchina distributrice di acqua per cerimonie propiziatrici nei templi, azionata per mezzo di monete che, cadendo su una leva, aprivano una valvola, erogando una determinata quantità di acqua.

se non sbaglio anche il meccanismo dello sciacquone del gabinetto deriva da questa invenzione :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Come disse la mia prof di arte, "Dopo dei Greci e dei Romani, nulla di nuovo sotto il sole" ;)

Comunque io aggiungerei alla lista i vari polimeri plastici. Se non altro i palpeggiatori feticisti di plance dovrebbero sapere chi, come e quando sono stati inventati :mrgreen:

EDIT: a chi fosse interessato all'argomento, segnalo questo link, discretamente esaustivo ;)

Anche quelli risalgono alla 2ª Guerra Mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il deumidificatore? :D Il condizionatore?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto da Wikipedia:

Si pensa che il primo distributore automatico sia stato inventato da Erone di Alessandria il quale nel 219 a.C. mise a punto una macchina distributrice di acqua per cerimonie propiziatrici nei templi, azionata per mezzo di monete che, cadendo su una leva, aprivano una valvola, erogando una determinata quantità di acqua.

:shock: AZZ!!! questa non la sapevo,

allora ha (quasi) ragione la prof di arte di thestack! :mrgreen:

me ne viene in mente un'altra: il telecomando (senza fili)....x la tv, per il cancello, per l'auto.... o lo facciamo risalire ai comandi remoti con collegamento fisico??? :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambi inventati prima.

Anche la telefonia cellulare, per lo meno a livello prototipale fu inventato durante la II GM, solo che all'epoca il telefono era più o meno grande così:

2504284740_6d9e372aed.jpg

Nel senso che ci voleva un Dodge 3/4 per contenerlo e portarlo in giro :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si dai, pero' non mi puoi dire che era "comune"... :-) prima del primo "motorola" da valigetta cosa c'era??? niente...

infatti io prima non ho scritto computer, ma personal computer, altrimenti andavamo all'abaco :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.