Vai al contenuto
  • 0

Esame pratico patente B


DanieleP

Domanda

Salve a tutti :D

Tra pochi giorni ( Lunedi ) terrò l'esame pratico di guida,premetto che so guidare l'auto ma sono un po scettico su alcune cose

ho fatto solo 6 guide, pero non mi convincono l'istruttore ogni volta entra e non mi dice mai nulla solo se faccio qualche cazzatella tipo che non guardo lo specchietto. Girovagando per internet e chiedendo tutti dicono di guardarsi dietro prima di uscire da un parcheggio durante l'esame, e di chinarsi piu possibile.Oggi durante l'ultima guida mi giro per guardare indietro e l'istruttore: Cosa fai? devi guardare solo gli specchietti se no che ci stanno a fare?

Inoltre mi sono accorto che io in tutte le 5 guide passate non ho mai acceso le luci e non mi ha mai detto nulla.

Ogni volta che facciamo una guida mi fa fare si e no 10 minuti un giro della zona, in 6 guide solo 2 volte il posteggio mi ha fatto provare ( sempre riuscito ) non mi ha fatto mai fare inversioni o cose del genere, io penso che sia un po uhm "menefreghista?"

In ogni caso vorrei sapere se avete consigli da darmi

io penso di saper portare l'auto avvolte mi frega un po il "comportamento su strada".

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da me la retro si fa guardando il lunotto obbligatoriamente, gli specchietti li puoi guardare ma se lo fai non devi muoverti indietro (devi sempre guardare dove stai andando), il braccio va tenuto sul volante. Da me tuttavia l'ingegnere che ci esaminava era piuttosto severo, a me ha fatto rifare il parcheggio perché il posteriore sporgeva leggermente verso l'esterno, ma mi mi ha promosso dopo che l'ho rifatto bene, altri due invece sono stati bocciati, uno perché in un tentativo di parcheggio ha toccato il marciapiede col battistrada della gomma, un'altra perché faceva il parcheggio sempre storto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Promosso ragazzi :birra:

Pensieri inutili mi ha fatto fare un giro di 4 minuti circa perche era di fretta, senza parcheggio e nulla. 8 su 8 promossi.

Grande signora :D

Ho anche frenato di botto perche stavano passando 2 pedoni e si lamentava tutto il tempo per sta, alla fine mi chiede perchè e io gli rispondo e sa è l'emozione :D e lei mi fa ah vabe e normale usciamo dall'auto e mi dice sei troppo emozionato :D

questi sono esaminatrici che capiscono! non certe persone "malefiche" che fanno di tutto per bocciarti.

Modificato da DanieleP
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Maremma bona, e poi dicono che le donne sono più cattive... :mrgreen::§ (anche la mia fu un'esaminatrice :)).

Complimenti, però ammetti che è tutto merito nostro, eh? :lol::mrgreen:

Brindiamo! :drink:redd

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.