Vai al contenuto

Lucchetto Sicuro?


franco causio

Messaggi Raccomandati:

carissimi, grazie per i numerosi suggerimenti.

Si tratta di bici di mio nonno Aurelia (appena a casa vi posto una foto post restauro...) di valore più che altro affettivo (anni 40 o 50...).

Non ridete ma io pensavo di prendere questi 2 affari su ebay:

[h=1]LUCCHETTO CATENACCIO ALLARME SONORO MOTO BICI 110 DB[/h]

[h=1]CATENA CEMENTATA BICI MOTO LUCCHETTO CORAZZATO cm. 90[/h]

Li voglio vedere a segare la catena mentre suona anche l'allarme....

Ho il dubbio però che la catena sia pesante da lasciare sempre attaccata alla bici...pesa 880 g .

E' molto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto da qualche parte un consiglio congiunto dei ciclisti newyorkesi e del NYPD: il migliore deterrente è usare DUE diversi tipi di chiusure, magari una a catena e una ad arco rigido.

Questo perché ogni catena/lucchetto ha il suo strumento di forzatura, e il ladro generalmente se ne porta appresso solo un tipo alla volta.

Ergo il fatto di dover affrontare doppio lavoro e pure con strumenti diversi è un disincentivo forte.

Io sono piuttosto paranoico in questo, quindi uso un cavo cilindrico per ruota posteriore + telaio + palo e un cavo spiralato per legare ruota anteriore e telaio.

Poi c'è un cavo da quattro soldi, a combinazione numerica, che ho lasciato fisso tra la sella e il telaio.

images?q=tbn:ANd9GcS06ql3cDtie8UhbkzM7BCFbM7PEIIpSj1awyU97ysFJ69nN3mQ+ images?q=tbn:ANd9GcQvzKp4GlISS_-8944jGy1UBb0mGiskNcfD8_-57BpTi4RePM2E%20

Soluzioni che comunque hanno smesso di convincermi: penso che passerò a catenaccio cementato + U-lock rigido.

Qui ho trovato buone informazioni:

Che antifurto scegliere?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra peso e costi mi sa che costa di meno fare una colletta e pagare un sorvegliante.

Dimmi te se uno per pedalare deve andare in giro armato come un cavaliere medioevale!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra peso e costi mi sa che costa di meno fare una colletta e pagare un sorvegliante.

Dimmi te se uno per pedalare deve andare in giro armato come un cavaliere medioevale!

ving5-sized.jpg

Basterebbe, quando ne prendi uno....

Marsellus: Ora ti dico adesso cosa. Chiamerò due tizi strafatti di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto pezzo di merdx? Con te non ho finito neanche per il caxxo... una cura medioevale per il tuo cxlo... Due cose. Uno non raccontare questa storia. Questa cosa resta tra me, te, e il merdoso che presto vivrà il resto della sua stronza breve vita fra agonie e tormenti, il violentatore. Non riguarda nessun altro questo affare. Due: lascia la città stasera, all'istante. E una volta fuori, resta fuori, o ti faccio fuori. A Los Angeles hai perso i tuoi privilegi." Pulp Fiction

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non mi pare che l'idea di usare due chiusure sia così geniale: si anche adottare un lucchetto rigido ad arco per legare la ruota anteriore al telaio, ed una catena per legare la ruota posteriore al telaio e ad un palo, ma basta forzare la catena per potersi portar via la bici. Ci sarebbe allora bisogno di una catena lunghissima per legare entrambe le ruote al palo e di un lucchetto ad arco per legare il telaio al palo, ma in tal caso quanto peserebbe ed ingombrerebbe il tutto?

Senza contare che poi possono fregarti la sella, il manubrio o farti uno spregio squarciandoti le gomme.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

io per adesso ho preso solo l'U-Lock ciccione da decathlon, e la lego sotto l'ufficio nel parcheggio "protetto"... però non mi fido, la bici è costata un fracco e penso che aggiungerò la catena "a tubo" che usavo sullo scooter (SE trovo la chiave...)

pensare che in Olanda continuavano a ripetermi "va che ti fregano la bici, metti i super lucchetti ecc ecc..." certo... la gente le chiudeva solo con la ganascia "integrata" nella ruota posteriore... :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.