Vai al contenuto

Nissan - Sistema di aiuto Gonfiaggio Pneumatici


Messaggi Raccomandati:

Nissan aggiunge all'ormai noto sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, una funzione che aiuta a gonfiarli nella corretta misura, anche senza disporre di manometro (che spesso è starato...) e del dato della pressione.

L'idea è semplice: a seconda del tipo di lampeggio dell'indicatore di direzione - meglio noto come "freccia" - l'utente che sta gonfiando la ruota può capire se la pressione è ancora troppo bassa, o superiore a quanto prescritto.

  • Appena l'aria entra nel pneumatico, gl'indicatori di direzione iniziano a lampeggiare.
  • Una volta raggiunta la pressione corretta, l'auto avvisa con un colpo di clacson.
  • Se accidentalmente il gonfiaggio si protrae oltre l'avviso sonoro e la pressione adeguata viene superata, il lampeggio degli indicatori di direzione si velocizza ed il clacson suona 2 volte, invitandoci sgonfiare la gomma fintanto che il clacson ci riavviserà con un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per LE automobiliste più esigenti, Nissan ha predisposto anche un pratico aiuto alla guida:

TS_airplane_autopilot.jpg

:mrgreen:

Uhmm...

Mi sfugge la reale utilità, visto che di solito la pressione delle gomme si controlla in stazione di servizio (dove il manometro c'è) oppure la si fa direttamente controllare da un addetto. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge la reale utilità, visto che di solito la pressione delle gomme si controlla in stazione di servizio (dove il manometro c'è) oppure la si fa direttamente controllare da un addetto. :pen:
Dimmi a che misura vanno gonfiati i pneumatici della tua auto? ;)

Fai la stessa domanda alla tua ragazza/parenti ed infine se sei abituato a fartele gonfiare da quello della stazione chiedi anche a lui... Poi mi dici chi azzecca perfettamente B-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi a che misura vanno gonfiati i pneumatici della tua auto? ;)

Fai la stessa domanda alla tua ragazza/parenti ed infine se sei abituato a fartele gonfiare da quello della stazione chiedi anche a lui... Poi mi dici chi azzecca perfettamente B-)

Se apri lo sportello della benzina lo trovi XD

Inviato da HTC Desire

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi a che misura vanno gonfiati i pneumatici della tua auto? ;)

Fai la stessa domanda alla tua ragazza/parenti ed infine se sei abituato a fartele gonfiare da quello della stazione chiedi anche a lui... Poi mi dici chi azzecca perfettamente B-)

2.2 - 2.5 :mrgreen:

Comprendo che non tutti possano aver letto il manuale dell'auto.... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da oggi lo mettiamo tutti in firma? XD

Comunque è utile nel caso sia tu a gonfiare le ruote, ma niente di che alla fine.

Inviato da HTC Desire

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che aggiunge (a costo zero) all'utile sistema di monitoraggio pressione pneumatici, una comoda funzione per gonfiare i pneumatici alla giusta pressione ;)

Io la so a memoria, ma fin'ora non c'è stato meccanico o gommista (!!!) che me li avesse gonfiati correttamente: mettevano 2,5 su tutte le 4 ruote, quando va a 2,3-2,1 oppure 2,4-2,4 a pieno carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che la pressione dovresti regolarla a freddo, se vai dal gommista difficilmente avrai le gomme fredde perché non tutti l'hanno a 200 metri da casa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che la pressione dovresti regolarla a freddo, se vai dal gommista difficilmente avrai le gomme fredde perché non tutti l'hanno a 200 metri da casa....

io sì, e me le gonfiava sbagliate lo stesso! Odio. Ma erano sbagliate già al ritiro dal conce... :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.