Vai al contenuto

Dacia Citycar (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

La marca rumena sta lavorando a una nuova vettura.

Questo modello si chiama Dacia Towny, che secondo il sito Largus.fr sarà lanciato nel 2014. Il modello utilizza una variante più piccola della piattaforma della Logan e della Sandero.

La "TOWNy" sarà venduta con prezzi a partire da € 5000, che la rendrebbero una rivale difficile per auto economiche come Chevy Spark, la Fiat Panda Classic, le varie C1, 107 e Aygo e per Up!, Citigo e Mii. Questo modello sarà lungo circa 3,7 metri, dovrebbe pesare circa 800 kg e avrà un motore a benzina tre cilindri di 900Cc, ossia una variante semplificata del corrente 0,9 TCe Renault.

La Dacina :D non avrà motori diesel a disposizione, i quali potrebbero far aumnetare il prezzo della vettura. Il modello, inoltre, avrà una versione di Nissan o Datsun, che sarà sarà prodotta e venduta anche in India e in Cina, Thailandia e altri paesi in via di sviluppo.

Dacia-Towny-1.jpg

Dacia-Towny-2.jpg

(Noticiasauotmotivas.com.br)

Mah...

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il low cost nei segmenti piccoli è esponenzialemnte più difficile perchè già i margini sono ridotti e i volumi non sono neanche abnormi. 5000€ mi sembra decisamente ottimistico. la pixo fatta in India dove si condividoni i costi in jv, non ha nulla di serie nella easy e qualità interna davvero modesta a certi prezzi non ci arriva neanche da lontano. Vedremo se mi stupiscono confermando tali prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.