Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta 1.4 Multiair 140 CV S&S Oro


Dalfin

Domanda

Ciao a tutti! :)

Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po'...

Vado subito al dunque: sto cambiando macchina (al momento ho una Clio "le iene", 1.2) e ho messo gli occhi sulla Delta. Ho trovato poi un'offerta per una km 0 immatricolata a luglio 2011 (allestimento Oro) ad un prezzo che mi sembra interessante..intorno ai 15.000 euro. L'unico mio dubbio è sul motore e, per intendersi, sui consumi (benzina, bollo, tagliandi, etc..).

Premesso che devo ancora andare a provarla..qualcuno di voi conosce questa versione? Il rapporto qualità-prezzo è accettabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho lo stesso motore sulla MiTo (135 CV).

Il bollo dipende dalla potenza massima e nella maggior parte delle regioni costa circa 270 euro per questo motore.

I tagliandi sono richiesti ogni 30mila km, ma trattandosi di una versione idonea a chi ne percorre molti meno, il lasso di tempo si riduce ad un anno, almeno per il primo.

Come consumi dovrebbe essere attorno ai 13 km/l sul misto; forse qualcosa in più.

La mia in extraurbano tiene una media superiore ai 17 km/l ed attorno ai 12,5 in città. La Delta è più pesante ed è ragionevole aspettarsi percorrenze un po' inferiori.

Dal punto di vista delle prestazioni, il motore spinge molto bene: sulla MiTo è esuberante, quindi non dovresti affatto sentirlo sottodimensionato, soprattutto venendo dalla Clio 1.2.

Il prezzo per una km0 mi sembra ottimo. Ha dotazioni aggiuntive all'allestimento Oro?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho lo stesso motore sulla MiTo (135 CV).

Il bollo dipende dalla potenza massima e nella maggior parte delle regioni costa circa 270 euro per questo motore.

I tagliandi sono richiesti ogni 30mila km, ma trattandosi di una versione idonea a chi ne percorre molti meno, il lasso di tempo si riduce ad un anno, almeno per il primo.

Come consumi dovrebbe essere attorno ai 13 km/l sul misto; forse qualcosa in più.

La mia in extraurbano tiene una media superiore ai 17 km/l ed attorno ai 12,5 in città. La Delta è più pesante ed è ragionevole aspettarsi percorrenze un po' inferiori.

Dal punto di vista delle prestazioni, il motore spinge molto bene: sulla MiTo è esuberante, quindi non dovresti affatto sentirlo sottodimensionato, soprattutto venendo dalla Clio 1.2.

Il prezzo per una km0 mi sembra ottimo. Ha dotazioni aggiuntive all'allestimento Oro?

non so se siano dotazioni che vanno oltre a quelle di serie della Oro..ma nella descrizione parla di vernice metallizata, selleria pelle/alcantara, blu&me con presa usb, ruotino di scorta, kit fumatori...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sostanzialmente la dotazione dovrebbe essere quindi quella della Oro.

Mi sembra che l'unico accessorio rilevante di cui manca questo allestimento siano i sensori di parcheggio posteriori che, dati gli ingombri dell'auto e le dimensioni del lunotto, monterei eventualmente aftermarket.

Ad ogni modo il prezzo mi sembra difficilmente migliorabile. Per lo stesso motore sulla MiTo ho pagato quasi 10mila euro in più. :martellarsi:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti il prezzo mi tenta parecchio...spero di riuscire a tirar su almeno 5-6000 euro dalla clio ed il gioco è fatto... grazie delle info.. :birra:

in questi giorni andrò a vederla.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine la versione Oro a km zero era stata venduta...oppure era un annuncio "farlocco"...in effetti è ancora online...boh..

Fatto sta che mi sono messo alla ricerca di una sostituta e ho trovato una 1.6 mjt da 120 cv platino full optional (manca solo lo skydome, per il resto c'è tutto..compreso il magic parking) usata della fine del 2009 con 35000 km allo stesso prezzo della km 0.

Dopo averla vista e provata per un breve giretto..mi sono deciso e ho fatto l'acquisto.. :clap..dovrebbero consegnarmela la prossima settimana...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine la versione Oro a km zero era stata venduta...oppure era un annuncio "farlocco"...in effetti è ancora online...boh..

Fatto sta che mi sono messo alla ricerca di una sostituta e ho trovato una 1.6 mjt da 120 cv platino full optional (manca solo lo skydome, per il resto c'è tutto..compreso il magic parking) usata della fine del 2009 con 35000 km allo stesso prezzo della km 0.

Dopo averla vista e provata per un breve giretto..mi sono deciso e ho fatto l'acquisto.. :clap..dovrebbero consegnarmela la prossima settimana...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.