Vai al contenuto

Diritti tv della f1 in esclusiva a Sky


itr83

Messaggi Raccomandati:

F1: Sky acquista diritti tv in esclusiva dal 2013

06 Giugno 2012 - 15:13

(ASCA) - Roma, 6 giu - Dal 2013, la diretta tv delle gare di campionato del mondo di Formula 1 sara' trasmessa da Sky che ha raggiunto un accordo con FOM (Formula One Management). Sui canali in chiaro saranno visibili in diretta solo 9 gare, tra cui il Gran Premio d'Italia che si disputera' a Monza, mentre le restanti 11 saranno in differita. Il canale televisivo nazionale in chiaro sara' concordato tra FOM e Sky.

''Abbiamo gia' lavorato con Sky Italia in passato - ha commentato Bernie Ecclestone, amministratore delegato di Formula One Group - e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualita' e l'ampiezza della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro''.

''Siamo orgogliosi di poter tornare ad offrire ai nostri abbonati anche lo spettacolo della Formula 1, con ben 11 Gran Premi trasmessi in diretta esclusiva - ha aggiunto Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia -. Grazie a questo accordo con FOM, infatti, Sky continua ad ampliare la gia' ricchissima offerta di Sport, appena impreziosita anche dall'acquisizione del MotoGP. Questi investimenti testimoniano la volonta' dell'azienda di confermarsi leader nel settore televisivo italiano''.

Mi viene un nervoso pazzesco, ormai sarà tutto a pagamento, vadano a quel paese io di sicuro non mi abbonerò mai per quello che fino ad oggi era gratis!

Vorrà dire che userò lo streaming...

o non seguirò più la F1

PS: vediamo quanti spettatori faranno rispetto ai gp in chiaro....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che ovviamente non sarà possibile comprare il solo pacchetto F1... e io del resto di Sky non me ne faccio niente. Non oso pensare quanto possa costare. Per quanto possa essere fatto bene il servizio Sky (in UK è fatto molto bene), e per quanto io possa essere fan della Formula 1 (non mi perdo un gran premio, e se proprio mi tocca lo recupero asap), non credo basterà a convincermi. Oltretutto è quasi un anno che mi trovo in un posto dove la F1 non la trasmettono in chiaro e vivo benissimo con lo streaming... (Anzi, forse è una fortuna non sentirsi Mazzoni e compagnia :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se magari al posto della F1 ci mettessero i rally, il motomondiale o un programma tipo top gear per me sarebbe infinitamente meglio. Ma visto che uno non ha appeal, l'altro è stato acquistato da sky (amò) e il terzo andrebbe sicuramente contro qualche regola di "buon costume", faranno il solito programma pomeridiano di gossip per vecchie in cui andare a riesumare le salme di ormai dimenticati attori/presentatori/cantanti degli anni 50/60. :martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su rai sport non ci trasmettono il campionato turismo?potrebbero promuoverlo e "tappare" il buco,no?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su rai sport non ci trasmettono il campionato turismo?potrebbero promuoverlo e "tappare" il buco,no?

su raisport fanno il superstar e il GT Sprint (quando si ricordano)

il wtcc è su eurosport/sky

mentre su sportitalia 2 trasmettono il Campionato Italiano GT

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in hd e in 3d? Wow...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.