Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che ranocchia e bonucci' date=' che sembravano la coppia del futuro, si sono mooooolto sgonfiati nelle prestazioni in questo ultimo anno e mezzo (e infatti hanno perso il posto nelle rispettive squadre). Infatti prandelli ha richiamato astori e non ranocchia. Bonucci va beh, non me lo spiego vista anche la sua situazione personale. Comunque in mezzo (in attesa di barzagli) ci andrà de rossi, che quest'anno alla roma ha giocato spesso come centrale con risultati discreti, al netto dell'impostazione pazza di Luis Enrique. Ai lati Chiellini e Bonucci. Le ali dovrebbero essere Giaccherini e Maggio ma anche pepe o balzaretti, che interpretano quel ruolo nella loro squadra di club (giaccherini con meno minutaggio, ma con buoni risultati). In mezzo Pirlo, marchisio e credo thiago motta.[/quote']

IMO Bonucci non lo fa giocare sul centro destra perché non ha il passo... Per questo alla fine giocherà con la difesa a 4, con De Rossi in mezzo e Chiellini sulla sx per dare un'impostazione più difensiva.

Peccato non aver un fantasista forte (mi accontenteri anche del Totti 2006) perché sennò era perfetto il rombo

Pirlo

De Rossi Marchisio

???

Di Natale Balotelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Montolivo da 3/4ista è il male... E' lentissimo

A Giovinco manca la palla in verticale, che per 3/4ista è il 90% di quello che deve fare..

Diamanti è perfetto, però io lo metterei a partita in corso e lo sfrutterei come scheggia impazzita

Tutto IMO ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Montolivo da 3/4ista è il male... E' lentissimo

A Giovinco manca la palla in verticale, che per 3/4ista è il 90% di quello che deve fare..

Diamanti è perfetto, però io lo metterei a partita in corso e lo sfrutterei come scheggia impazzita

Tutto IMO ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è malvagia... Io vorrei vedere Cassano dietro a Balotelli e Giovinco, visto che la Formica Atomica (per quanto non mi piaccia) l'ho vista in forma e può dare un minimo di imprevedibilità...

Però d'altro canto non si può lasciar fuori Di Natale, uno che ha fatto valanghe di gol negli ultimi anni :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è malvagia... Io vorrei vedere Cassano dietro a Balotelli e Giovinco, visto che la Formica Atomica (per quanto non mi piaccia) l'ho vista in forma e può dare un minimo di imprevedibilità...

Però d'altro canto non si può lasciar fuori Di Natale, uno che ha fatto valanghe di gol negli ultimi anni :pen:

Cazzo, Di Natale... :azz: ... me n'ero scordato! :mrgreen:

Lui per Balotelli come prima punta... qualcuno deve pur restare in panca! :§

Eh sì, Giovinco è imprevedibile, però lo userei un po' come Diamanti: lo butto dentro al 15' del secondo tempo... ;)

Metterlo come titolare rischia di spomparlo prima del tempo, e non garantisce un'affidabilità stratosferica...

(in realtà anche Di Natale può prendere e far cappelle dall'inizio alla fine, ma è meno probabile... :lol:)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma chi è... l'altro centrale? ;)

Guardando la lista vedo Barzagli, o più probabilmente il suo sostituto. Il resto sono terzini, o Maggio, o Ogbonna.

Una difesa a 4 sarebbe più adeguata: Abate, Bonucci, Chiellini, Balzaretti. E basterebbero anche gli uomini scelti da Prandelli (che, per inciso, secondo me sono stati scelti maluccio). ;)

Anche perché, protezione o no, Maggio e Balzaretti devono difendere comunque, visto che la difesa è a 3, e sulle fasce Chiellini e l'altro centrale possono poco.

Perfetto, De Rossi centrale... :roll:

Non che non lo sappia fare, però a questo punto non abbiamo un vero mediano di ruolo a centrocampo, che è fondamentale con un 3-5-2. Pirlo e Marchisio ci stanno, ma Thiago Motta indebolisce il tutto senza un "De Rossi". Perché bisogna considerare che Marchisio attacca più che difendere, Thiago Motta semplicemente non difende, e paradossalmente è Pirlo quello che dà una mano di più (recuperando palloni).

Secondo me con questo modulo sarebbe da pazzi mettere Pepe come esterno di centrocampo: su quella fascia il coefficiente difensivo scivola sotto lo zero. :)

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra confermato De Rossi al centro della difesa. :pen:

La scelta mi convice poco, non tanto perché non abbia le capacità per farlo (anche se non ha il passo da difensore centrale...), quanto perché si manifesterà quasi sicuramente la sua ASSENZA nel centrocampo, l'ambiente dove fa la differenza.

Una linea mediana con Giaccherini (?) sulla fascia sinistra, Maggio (:agree:) sulla destra, Pirlo al centro e Motta e Marchisio come interni, lo prevedo in difficoltà nel contrastare il gioco di qualità spagnolo. Al posto di Motta, a questo punto, metterei Nocerino, che è - se vogliamo - una spanna inferiore a Motta, ma almeno è un interditore di ruolo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quei 2 davanti fanno quello che sanno fare di solito, un pò di male alla Spagna lo possiamo fare...

La preoccupazione maggiore ce l'ho in difesa, il blocco Juve era una sicurezza, hanno giocato assieme tutto l'anno con ottimi risultati..

Ora senza Barzagli le cose cambiano..

Diciamo che domani sarebbe già qualcosa non perdere...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.