Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

intanto, secondo me, facciamo 3 partite ad andiamo a casa

nazionale di scarso carisma e personalità con nessuno che nei ruoli chiave sappia portare la squadra per mano

comunque per ora sono gli europei di chi corre di più rispetto a chi ha i piedi buoni, vedi le sconfitte di olanda e portogallo

e non mi sembra che noi si corra poi così tanto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bonucci può far cazzate, ma le ha fatte anche Nesta. ;) Rimane il fatto che è tra i difensori migliori che abbiamo, e non puoi farne a meno.

Ma portare Astori (o Ranocchia) al posto di Barzagli, visto che anche se sarà disponibile per la terza gara, è già difficile pensare di passare il turno??? :roll:

Montolivo non lo vedo benissimo in quel centrocampo, a 'sto punto molto meglio Marchisio (che ci sta benone). A meno che non abbia problemi fisici...

Ripeto, avrei scelto tutta un'altra formazione. Se vinceremo, onore a Prandelli che ci ha visto giusto, ma per ora... :pen:

Comunque è un girone difficile, ma lo sarebbe un po' per chiunque al posto nostro. Riuscendo a strappare un pareggio da stasera, dovremmo puntare TASSATIVAMENTE a battere Croazia e Irlanda, però sono squadre ostiche, si difendono bene.

Nessuno spazio a calcoli tra pareggi, punti, pronostici: se abbiamo il culo di vincere una partita, si pensi a vincere anche la prossima, senza sperare nella sconfitta della diretta concorrente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella difesa a 3 dovrebbe assolutamente inserire Ogbonna che è un centrale (nel Toro è anni che non fa il terzino) mancino potente e veloce dai piedi buoni, perfetto per il centro-sinistra.

Solo che Prandelli lo usa terzino (chissà poi perchè...) e imho ha paura a metterlo perchè ha giocato in serie B (ma allora perchè lo convochi ?)

Essendo del Toro lo conosco bene, fidatevi che è un gran difensore!

è vero che ha giocato in serie B ma in quel campionato sembrava un alieno...

Esatto!

Ogbonna è molto forte e se lo farà giocare ve ne renderete conto. Non per niente lo vuole mezza serie A e tante squadre in Europa.

E' sicuramente molto meglio di Ranocchia e anche di Bonucci che non sa difendere. E cmq anche come terzino non se la cava affatto male.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto!

Ogbonna è molto forte e se lo farà giocare ve ne renderete conto. Non per niente lo vuole mezza serie A e tante squadre in Europa.

E' sicuramente molto meglio di Ranocchia e anche di Bonucci che non sa difendere. E cmq anche come terzino non se la cava affatto male.

Non sono totalmente d'accordo.

Ogbonna è molto promettente, è un giocatore che si distingue tra i difensori della sua coorte.

Però io non l'avrei convocato. Non è un talento paragonabile a molti giovani di altre nazionali, e poi non ha un'esperienza sufficiente su grandi palcoscenici.

Lo convoco se ho una rosa di 30 giocatori da portarmi. Se ne ho 23, scelgo I MIGLIORI.

E sia Bonucci, sia Ranocchia hanno più QUALITA' ed ESPERIENZA di Ogbonna.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari più esperienza si, ma più qualità non credo proprio. E poi ti sfugge che nessuno dei due può fare il terzino sinistro, mentre Ogbonna si.

L'esperienza conta tantissimo nel totale del bagaglio tecnico-tattico di un giocatore, soprattutto di un difensore. Bonucci e Ranocchia hanno più numeri, hanno un repertorio di movimenti e abilità difensive ancora abbastanza in erba rispetto - che so - a Ferdinand, Terry e compagnia, ma ben più maturo di Ogbonna. Il quale, intendiamoci, apprezzo e non poco. Ma non è pronto per la nazionale, o meglio per un campionato europeo/mondiale tra nazionali.

E che fine ha fatto Criscito? Non un mostro, ma centrale e terzino sinistro assieme, anche lui più esperto di Ogbonna.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

angelone ogbonna quest'anno è maturato molto, le mazzate della serie B aiutano a crescere in fretta e certe leggerezze difensive dovrebbe averle dimenticate, almeno spero. Diciamo che può essere un ottimo rimpiazzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.