Vai al contenuto

Consiglio Smartphone


RiRino

Messaggi Raccomandati:

Sotto i 200 sarebbe meglio.

Ci avevo pensato ma mi hanno detto che non val la pena perchè ha poca memoria. :gratta:

Beh si ha la memoria fissa, non puoi metterci la sd! Lo si trova a 179 da Marcopxlx!

Io ce l'ho da venerdì, il mio primo android, e sono molto soddisfatto!!!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche io avrei consigliato l'Xperia U, sotto i 200 penso sia il migliore, dovrebbe avere 8gb di memoria non espandibile.

Altrimenti sotto i 200€ dovresti aspettare qualche offerta su terminali di fascia medio alta. Oppure Sont Xperia mini e mini pro

8gb?

Credo che potrebbero bastarmi, non sono troppo smanettone e non dovrei scaricare molte app.

Boh... è davvero un universo in evoluzione troppo rapida per me, c'ho una certa età... :pen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci avevo pensato ma mi hanno detto che non val la pena perchè ha poca memoria. :gratta:

Hai necessità di avere la tua libreria musicale o fotografica sempre a portata di mano?

L'XPeria U è senza dubbio il miglior cellulare sotto i 200€, ha dotazioni hardware che le altre case vendono per almeno 50-70€ in più, ma ha solo 4GB di memoria accessibile all'utente e non è dotato di slot MicroSD. Per le applicazioni sono anche sovrabbondanti, ma, se incominci a metterci musica e foto in quantità, potrebbe andarti stretto.

EDIT

8gb?

Credo che potrebbero bastarmi, non sono troppo smanettone e non dovrei scaricare molte app.

Boh... è daverro un universo in evoluzione troppo rapida per me, c'ho una certa età... :pen:

Ok, allora vai di Sony, semplicemente non c'è di meglio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai necessità di avere la tua libreria musicale o fotografica sempre a portata di mano?

L'XPeria U è senza dubbio il miglior cellulare sotto i 200€, ha dotazioni hardware che le altre case vendono per almeno 50-70€ in più, ma ha solo 4GB di memoria accessibile all'utente e non è dotato di slot MicroSD. Per le applicazioni sono anche sovrabbondanti, ma, se incominci a metterci musica e foto in quantità, potrebbe andarti stretto.

EDIT

Ok, allora vai di Sony, semplicemente non c'è di meglio.

Per la multimedialità ho un mp3 samsung, preferisco tenere le cose separate.

Quindi al massimo farei un pò di foto, che scaricherei se non ci fosse più spazio.

Ora vado a dare un'occhiata ai vari siti che trattano in elettronica.

P.s. Thanks. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a chi e' intervenuto finora. Credo che la scelta cadra' tra Galaxy S3, Nexus o HTC one X.Il Note sarebbe perfetto ma davvero troppo grosso...anzi a dire il vero quasi quasi opterei per il Galaxy S2 che mi pare essere un po' piu' piccino dei sopra citati.

Escluso l'S2, immagino che tra i tre di sopra le differenze siano davvero sottili e non rilevanti per un uso generico telefono-internet-posta elettronica-agenda. Confermate?

Confermo.

Nexus ha come punto di forza gli aggiornamenti diretti da Google, ma l'hardware è di una generazione precedente rispetto agli altri due, cosa che non influisce affatto sulle prestazioni per l'uso che ne faresti.

Tra Samsung e HTC io propendo più per il secondo, ha una personalizzazione di Android IMHO più bella rispetto al Galaxy S3 ed HTC si è rivelata molto più seria ed affidabile per quanto concerne gli aggiornamenti.

One X è una ciofeca: pur disponendo di un quad core sembra che lagghi anche nella home :|

Invece come 4,3 (ci metto anche il Nexus in quanto parte dello schermo da 4,65 è destinato ai tasti menu) direi nell'ordine: One S, Nexus, S2.

Ragazzi, io non ci capisco una beata **** di cellulari ma il mio Vodafone Sonic (Huawei), dopo il primo periodo in cui familiarizzavo con il touch screen, si stà rivelando lento e buggoso, inoltre il touch è piuttosto impreciso.

Se volessi un terminale valido (parte telefonica e navigazione con buona durata della batteria) con uno schermo non eccessivamente grande (sotto i 4 pollici sarebbe meglio) dove dovrei cascare?

Xperia U senza pensarci :D

Eventualmente qualcosa sui 100, ma tra i 150 e i 200 non c'è storia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a chi e' intervenuto finora. Credo che la scelta cadra' tra Galaxy S3, Nexus o HTC one X.Il Note sarebbe perfetto ma davvero troppo grosso...anzi a dire il vero quasi quasi opterei per il Galaxy S2 che mi pare essere un po' piu' piccino dei sopra citati.

Escluso l'S2, immagino che tra i tre di sopra le differenze siano davvero sottili e non rilevanti per un uso generico telefono-internet-posta elettronica-agenda. Confermate?

Tra i tre direi il Galaxy S3, è il più bello come leggibilità, il più leggero ed il più potente.

Il One X è un noto cadavere, che sta soffrendo fortissimi problemi di ottimizzazione del sistema, e le sue performance crollano drasticamente.

Il Galaxy S2 è sicuramente una bella scelta: è un buon telefono, è il più compatto del gruppo, ed è anche nettamente il più economico da acquistare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la multimedialità ho un mp3 samsung, preferisco tenere le cose separate.

Quindi al massimo farei un pò di foto, che scaricherei se non ci fosse più spazio.

Ora vado a dare un'occhiata ai vari siti che trattano in elettronica.

P.s. Thanks. ;)

Sony Xperia U è praticamente la scelta obbligata sotto i 200 euro.

Non c'è veramente niente sul mercato che anche solo si avvicini al suo livello.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti e di nuovo grazie per i consigli. Ho deciso che andro' di S3. Purtroppo sono appena tornato in UK ecredo che la procedura per ottenere la sostituzione del blackberry potra' essere un po' lunga.

Nel frattempo ho necessita' urgente di avere in mano qualcosa anche di molto semplice, connettivita' non mi importa, giusto organizer, telefono e emails. Vorrei comprare qualcosa anche se usato da utilizzare magari per un paio di settimane e poi da tenere come backup quando mi arriva il Galaxy. In questo caso non vorrei spendere tanto e non mi improta quando grande, pesante o evoluto sia. C'e qualcosa che mi consigliate

1) sull' usato - requisito importante affidabilita'

2) sul nuovo - requisito importante costo basso

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei segnalare che sempre più spesso il sono Xperia Arc S si trova a 199€ nelle varie catene

Non è per niente male come telefono

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei segnalare che sempre più spesso il sono Xperia Arc S si trova a 199€ nelle varie catene

Non è per niente male come telefono

cazz...l'ho pagato 249 a Giugno..va bè...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.