Vai al contenuto

Più scelta è sempre meglio?


Messaggi Raccomandati:

Dimenticavo che il 1.3 sia da 85 CV. Meglio: da quanto ho letto pressoché identico come erogazione, ma accessibile anche ai neopatentati (ed essendo auto per famiglie...).

A maggior ragione hanno lasciato lo spazio per il 1.6 da 105 CV che, come dice Tony, è già previsto.

In USA credo andrà col 1.4 T-Jet.

Tanto per guardare anche in casa degli altri, non dimentichiamo che scelte "discutibili", probabilmente dettate da una analisi costi/benefici sfavorevole, non mancano anche altrove: ancora da capire la scelta di ritirare il 1.2 TSI da Polo o la mancanza del 1.4 TSI monoturbo e dei DSG sul Maggiolino (eccetto che sulla 2.0); il ritiro di Jetta ed Eos dai listini italiani; il ritardo nell'introdurre il 1.0 Ecoboost sulla Fiesta; l'eliminazione del 1.6 VTi sulla C3 e così via.

Tutto il mercato dell'auto, in Italia in primis, è in una fase di revisione al ribasso. :(

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimenticavo che il 1.3 sia da 85 CV. Meglio: da quanto ho letto pressoché identico come erogazione, ma accessibile anche ai neopatentati (ed essendo auto per famiglie...).

A maggior ragione hanno lasciato lo spazio per il 1.6 da 105 CV che, come dice Tony, è già previsto.

In USA credo andrà col 1.4 T-Jet.

Tanto per guardare anche in casa degli altri, non dimentichiamo che scelte "discutibili", probabilmente dettate da una analisi costi/benefici sfavorevole, non mancano anche altrove: ancora da capire la scelta di ritirare il 1.2 TSI da Polo o la mancanza del 1.4 TSI monoturbo e dei DSG sul Maggiolino (eccetto che sulla 2.0); il ritiro di Jetta ed Eos dai listini italiani; il ritardo nell'introdurre il 1.0 Ecoboost sulla Fiesta; l'eliminazione del 1.6 VTi sulla C3 e così via.

Tutto il mercato dell'auto, in Italia in primis, è in una fase di revisione al ribasso. :(

Modificato da stefano1972
Link al commento
Condividi su altri Social

Bho,non capisco quale sia il problema,il 1.6 multijet arriverà l'anno prossimo,insieme al cambio robotizzato(che non ho capito a cosa sarà abbinato),al twinair metano e alla trekking...i motori al debutto,anche se piccoli di cilindrata,tutto sommato sembrano cavarsela abbastanza bene dalle prime impressioni...dato il momento di crisi e di recessione,credo che questa sia la mossa più furba,perchè credo che saranno queste le motorizzazioni che faranno i numeri...l'unica vera mancanza che vedo adesso e che ancora non hanno detto nulla sul possibile debutto futuro,è il 1.4 t-jet benzina e gpl...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bho,non capisco quale sia il problema,il 1.6 multijet arriverà l'anno prossimo,insieme al cambio robotizzato(che non ho capito a cosa sarà abbinato),al twinair metano e alla trekking...i motori al debutto,anche se piccoli di cilindrata,tutto sommato sembrano cavarsela abbastanza bene dalle prime impressioni...dato il momento di crisi e di recessione,credo che questa sia la mossa più furba,perchè credo che saranno queste le motorizzazioni che faranno i numeri...l'unica vera mancanza che vedo adesso e che ancora non hanno detto nulla sul possibile debutto futuro,è il 1.4 t-jet benzina e gpl...

Io invece non vedo il problema di proporre il 1.6 fin dall'inizio.

Poi insomma: la Punto Evo è partita con 80 motorizzazioni, ma con l'apparecchio odontoiatrico.

La Panda parte perfetta, ma si dimenticano dell'Esp di serie e beccano 4 stelle.

Questa parte con la chicca Lavazza, interni bellissimi, ma senza un Diesel "giusto".

Della Serie: "La vita è dura, ma a noi piace durissima".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non vedo il problema di proporre il 1.6 fin dall'inizio.

Poi insomma: la Punto Evo è partita con 80 motorizzazioni, ma con l'apparecchio odontoiatrico.

La Panda parte perfetta, ma si dimenticano dell'Esp di serie e beccano 4 stelle.

Questa parte con la chicca Lavazza, interni bellissimi, ma senza un Diesel "giusto".

Della Serie: "La vita è dura, ma a noi piace durissima".

Applausi :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non vedo il problema di proporre il 1.6 fin dall'inizio.

Poi insomma: la Punto Evo è partita con 80 motorizzazioni, ma con l'apparecchio odontoiatrico.

La Panda parte perfetta, ma si dimenticano dell'Esp di serie e beccano 4 stelle.

Questa parte con la chicca Lavazza, interni bellissimi, ma senza un Diesel "giusto".

Della Serie: "La vita è dura, ma a noi piace durissima".

Semplicemente perchè,distribuire l'uscita di motorizazioni,allestimenti,versioni,cambi,etc...in vari step temporali,tiene alta la visibilità del modello,nel tempo;)...seguendo questa logica,preferisco che abbiano messo il 1.3 al debutto e successivamente il 1.6 e non il contrario....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente perchè,distribuire l'uscita di motorizazioni,allestimenti,versioni,cambi,etc...in vari step temporali,tiene alta la visibilità del modello,nel tempo;)...seguendo questa logica,preferisco che abbiano messo il 1.3 al debutto e successivamente il 1.6 e non il contrario....

Appunto...Striptease anni 50. A me non hanno mai attizzato.

Per me questa storia di distribuire le motorizzazioni nel tempo per tenere alta l'attenzione è uno di quei dogmi che nessuno mette in discussione, senza che mai ci siano (e non ci possono essere) controprove.

Io posso argomentarti al contrario: se parti già con tutte le motorizzazioni, comprese quelle più brillanti, crei un impatto iniziale vincente,e poi hai bisogno di molte meno energie per spingere il prodotto nel tempo.

E poi noi abbiamo Olivier in casa...quello ti propone una versione con il Marocchino, un'altra con il doppio macchiato spruzzato col cacao, e un'ultima con il tavor gratis per bilanciare la caffeina, e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente perchè,distribuire l'uscita di motorizazioni,allestimenti,versioni,cambi,etc...in vari step temporali,tiene alta la visibilità del modello,nel tempo;)...seguendo questa logica,preferisco che abbiano messo il 1.3 al debutto e successivamente il 1.6 e non il contrario....

Ni.

Secondo me stefano ha ragione.

Se 500L nasce per vendere in tutta Europa, e' giusto che abbia motorizzazioni europee al lancio.

Ormai qua in IT fa paura perfino il 1600cc, ma altrove, e penso per dirti alla Cermania, non penso avrebbero problemi a prenderselo.

500L nasce come auto da pseudo-viaggio, diamogli un motore degno di lunghe cavalcate autostradali.

Ora non c'e', la mamma sprint si prende la Venza, e hai perso il cliente...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni.

Secondo me stefano ha ragione.

Se 500L nasce per vendere in tutta Europa, e' giusto che abbia motorizzazioni europee al lancio.

Ormai qua in IT fa paura perfino il 1600cc, ma altrove, e penso per dirti alla Cermania, non penso avrebbero problemi a prenderselo.

500L nasce come auto da pseudo-viaggio, diamogli un motore degno di lunghe cavalcate autostradali.

Ora non c'e', la mamma sprint si prende la Venza, e hai perso il cliente...

Non posso dir niente sui gusti e sulle abitudini del resto dell'europa perchè non le conosco,ma mi fido se dici cosi',io più che altro mi riferivo al mercato italiano(anche perchè non sò in che motorizzazioni verrà esportata all'estero;)probabile siano le stesse italiane però)....sulla 500l vista come monovolume fatta per i lunghi viaggi autostradali,Ni...ora ragionandoci sù,mettiamo che una famiglia con figli la compra per questo,quanti viaggi all'anno di max 1000km di fila ci può fare??10-15??imho per questo utilizzo,il 1.3 non ce lo vedo malissimo,certo il 1.6 ha più schiena e qualcuno potrà preferirlo,ma in ottica crisi e risparmio,io voterei per il 1.3,che non sembra neanche un chiodo mostruoso...le auto mangia km a nafta da autostrada,sono altre,e sono quelle dei rappresentanti,agenti di commercio etc...(seg.C,berline e sw segD,imho)...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E stiamo dimenticando il Doblo'.... che e' un gradino sopra e piu' comodo se si va in vacanza con bimbi piccoli.

Mio zio ci metteva dentro il passeggino senza nemmeno chiuderlo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.