Vai al contenuto

Più scelta è sempre meglio?


Messaggi Raccomandati:

Io che non ne capisco una mazza credo che in FIAT stiano attuando un approccio massimamente prudenziale nella presentazione dei nuovi modelli.

Siccome il brucomela è un prodotto su cui puntano abbastanaza ma è anche un pochetto "rischioso", se ne escono in una prima fase con le motorizzazioni minime ed indispensabili a "saggiare" il successo della macchina, riservandosi poi di ampliare la gamma di scelta.

Qualcuno potrebbe dire che navigano a vista, ma è da un po' che fanno così.

è già tanto che l' abbiano fatta visto quello che succede con la Punto...

Per fortuna che lo sviluppo era già partito tempo fa altrimenti ora ci troveremo di fronte alla nuova Idea Evo senza nemmeno le coppe ruota diverse da quella "vecchia" (troppo rischioso disegnarne di nuove, magari l'investimento rischia di non essere ripagato:§). Ne venderebbero 2 all'anno ma con bei margini!

Per i motori di 500L:

imho il 1.4 turbo-gpl ci starebbe bene, oltre al 1.6 multijet già in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè se voglio un'auto a due posti sono obbligato a prendere la Smart? Perchè la nicchia delle SUV è coperta fin dalla DACIA Logan a 3 diversi modelli di Mercedes (ma anche BMW e AUDI). Mentre non c'e' nessuna Fiat, Renault, Ford o marchio generalista che faccia una macchina che si parcheggia in 2,5 metri? Mistero.

Dov'e' qui la scelta?

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Già che vedo questo topic scrivo qui una riflessione che deriva dai miei giorni a girellare per i conce alla ricerca di un buon affare.

Tutta questa scelta sbandierata davvero non c'è.

O meglio, le auto a listino ci sono ma quando entri in concessionaria o hai le idee veramente chiare (e i soldi...) ed ordini il "tuo" modello, come lo vuoi tu, oppure ti vedrai quasi costretto, per convenienza o perchè spinto dai venditori, ad andare sul modello superskifodeluxe col motore da 1.skifo litri da 100-110 cv (qualche volta a 5 marce), che però è in pronta consegna e ti fanno 1500 neuri di sconto in più che sul nuovo da ordinare. E non preoccuparti, perchè in stock abbiamo molti colori disponibili tra cui il nero, il bianco,il nero, il nero, il bianco, il bianco e ancora il bianco!

In Kia quando ho chiesto un colore che NON fosse il nero o il bianco mi hanno riso in faccia e mi hanno detto che ci volevan sei mesi.

In Renault ho provato chiedere del nuovo Tce o del 1.6 dci, mi hanno risposto di lasciare perdere che il 1.5 dci è meglio e tanto hanno solo quello.

In Seat e Skoda si domandavano incuriositi coma davanti ad uno strano animale, come mai chiedessi un motore diverso dal 1.6 tdi (solo a 5 marce!!!!!).

Andazzo simile con gli altri marchi, appena esci un pò dalla media diventi un cliente scomodo.

Gli unici un pò più elastici son quelli di Fiat e Lancia, immagino per via di avere gli stock in Italia, parlo per Bravo e Delta.

Diciamo che sono perplesso.

Mi hanno fatto anche delle belle offerte ma per auo che non mi convincono del tutto... Boh...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se voglio un'auto a due posti sono obbligato a prendere la Smart? Perchè la nicchia delle SUV è coperta fin dalla DACIA Logan a 3 diversi modelli di Mercedes (ma anche BMW e AUDI). Mentre non c'e' nessuna Fiat, Renault, Ford o marchio generalista che faccia una macchina che si parcheggia in 2,5 metri? Mistero.

Dov'e' qui la scelta?

Guarda che il segmento è praticamente morto da solo: dopo Smart ci ha provato Toyota con IQ, un disastro quasi totale...

Al che anche altri costruttori (Fiat, che aveva un progetto in fieri, ma anche VW e se non sbaglio Citroen) hanno mollato, perchè si rischiava di non uscirne vivi...

Il problema, imho, è di prezzo: praticamente una mezza macchina che, per motivi di progettazione, piattaforma etc. ti costa di più di una macchina intera (per dire, una sub-A che ti costa quanto una B, senza avere nulla di più se non maggiore maneggevolezza, rinunciando, però, a bagagliaio e posti a sedere).

@ Jack.Torrance:

è il brutto della crisi: si mette a terra ciò che ha maggiore possibilità di essere venduto o ciò che il produttore ti spinge a tenere in casa, e per ogni altra cosa si aspetta che entri in produzione (magari 6 mesi te lo hanno detto per farti cambiare idea, ma siamo lì, più o meno). Ovviamente imho...

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.