Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

big_nuova_audi_a8_l_02.jpg
Audi introduce nella gamma A8 il propulsore 4.0 TFSI: si tratta dell’ultimo V8 biturbo ad iniezione diretta del carburante prodotto dalla casa dei quattro anelli e che abbiamo già visto su S6,S7 ed S8 in differenti power-steps. In questa declinazione eroga 420 CV e 600 Nm di coppia massima. La nuova unità sovralimentata manderà in pensione il vetusto 8 cilindri 4.200 FSI aspirato da 372 CV e 445 Nm, proponendosi in abbinamento alla trasmissione integrale permanente “quattro” ed al cambio automatico a otto rapporti.

Esaltanti le prestazioni assicurate, con uno 0-100 km/h coperto in 4,6 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Il consumo medio dichiarato è pari a 9,4 l/100 km con 219 g/km di CO2; merito anche del sistema “Cylinder on Demand” per la disattivazione programmata dei cilindri: in determinate condizioni di guida, il propulsore lavora con solo 4 degli 8 cilindri a disposizione al fine di limitare la richiesta di carburante ed abbattere le emissioni inquinanti. In Germania la A8 4.0 TFSI è già in vendita ad un prezzo di 94.800 euro (tasse incluse).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.