Vai al contenuto

ATS Sport 1000


ricky1750

Messaggi Raccomandati:

Quindi la ATS, che intende stare sotto i 25000 cosa fa, utilizza degli schiavi?

ATS non ha mai detto di stare sotto i 25000 euro.. Daniele ha sempre indicato come prezzo 25.000 PIU TASSE per il rolling chassis (quindi senza motore, senza alettone, senza estrattore).

Il prezzo su strada della versione track only con motore cbr tutto finito e' qualcosa intorno ai 36mila euro (pochi in relazione al prodotto, ma prezzo ben diverso da "che ci vuole a farlo a 15mila euro").. la versione stradale e' in un intorno variabile a seconda delle caratteristiche di piu' o meno 45mila euro (se vuoi ti mando il preventivo, visto che tra parentesi un'ATS 1000 lo scorso anno ero stato li li per comprarla...)

Detto questo, di roba sotto i 20K, e stradale, ce ne sta gia' in abbondanza, sia che tu voglia un lmp-like biposto (Spire GT-R Kawasaki), sia che tu voglia un formulino (Roadrunner SR1), sia che tu voglia un lmp-like monoposto (Roadrunner SR1 LM).

Son tutti prodotti estremamente validi (parliamo di girare a imola, quindi una pista non proprio ottimale vista la potenza relativamente ridotta), sotto i 2 minuti con pista non completamente asciutta, con comunque discreti compromessi a livello di sicurezza (non nel senso che sono insicuri, ma che non hanno lo studio e le strutture che ha dietro una Radical o peggio, tipo una Osella) e componentistica/telaio. Tutta roba che a noi comuni mortali interessa poco, ma che ha uno che sa portare l'auto in un certo modo consente, sempre a Imola di girare sull'1.45 o giu' di li, e scusa se e' poco (per dare un riferimento 2 minuti e' il tempo di un Gt3RS o un 458 Italia guidato con discreti attributi, 2.15/2.17 e' il tempo in campionato Lotus di una 2-11)

Che ci siano 300 sr3 in totale è insostenibile, posta una fonte o qualcosa di concreto; anche perchè considerando che almeno il 30% non saranno neanche più circolanti (su mezzi simili è già una percentuale molto conservativa). Considerando che quelle utilizzate in gara non sono neanche tutte, non ci salta fuori neanche il monomarca a momenti.

La fonte e' Radical stessa.. nel 2011 ha dichiarato "oltre 1000 auto prodotte" in QUATTORDICI anni di produzione (sono 70 auto all'anno).

Il limite di 300 auto legalmente immatricolate e' un limite imposto dall'IVA single vehicle type approval che Radical ha usato sino alla SR3 SL.

Con la SL usano lo EU Type approval, che e' una versione "leggera" delle approvazioni/immatricolazioni, comunque limitata a 2000 unita' (e la sola omologazione e' costata qualcosa come una milionata di euro).

Le 300 unita' sono state calcolate sulla base di quello che gira (il mondo delle corse e' piccolo.. molto piccolo).

Sempre Radical ha dichiarato 600 unita' SR3 "sold" in totale, quindi inclusi write-off e unita' ricambio.. vogliamo considerare che TUTTE siano realmente circolanti e usate e che nessuna si sia mai distrutta? son sempre 60 unita' all'anno contro una previsione di vendita nelle tue ipotesi di 1000.

Vai pure sul sito di Radical a cercare.

Per quanto riguarda il personale, assistenza tecnica, ti ho già detto che esperienza ne ho fatte, e so bene quanta gente giri intorno ad un monomarca, tu hai scritto

esplicitamente "4 persone solo per prendere i tempi" e ora già ritratti.

Sinceramente non capisco tutta questa arroganza e supponenza.

Arroganza e supponenza? io ti sto dando dati, basati sulla realta' che vedo..

E, cortesemente, impara a leggere, che qui non c'e' proprio nessuno che dice una cosa per l'altra e ritratta.. per fortuna che e' scritto:

"Hai idea di cosa costi, sia come soldi, sia soprattutto come risorse umane, organizzare un campionato monomarca, o anche solo i noleggi delle piste per fare un campionato non competitivo in cui far correre anche auto non "stradali"? Gia un non competitivo aperto a tutti, con "solo" la rilevazione dei tempi, comporta il lavoro pesante e continuo di almeno 3/4 persone, e di almeno altrettante nei giorni dell'evento..."

Ti pare che ci sia scritto "per prendere i tempi ci vogliono 4 persone"? C'e' scritto che per organizzare e gestire un campionato NON competitivo, ma con solo rilevazione dei tempi, ci vogliono 3/4 persone, piu' altrettante in piu' nei giorni dell'evento... dove avrei scritto che ci stanno 4 persone solo per prendere i tempi? non affibbiare alla gente cose che ti sogni di leggere solo perche' ti fa comodo portare acqua alle tue teorie (che per ora non hai ancora supportato con uno straccio di conti realistici o esempi, ma solo supposizioni che secondo te devono essere giuste e accettate a prescindere).

Ma ti pare il modo di postare, contributo alla discussione 0? E un moderatore apprezza pure il messaggio. Ma che forum è questo?

Veramente ti ha chiesto di dare un contributo reale alla discussione mettendo giu' qualche numero supportato da fatti (cosa che a differenza tua altri hanno fatto...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.