Vai al contenuto

ATS Sport 1000


ricky1750

Messaggi Raccomandati:

Declino ogni responsabilità :D

530040_320539774678108_140286359370118_837697_800685430_n.jpg

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]ATS SPORT1000:

-Telaio tubolare in acciaio inox peso 55kg con pannellatura in alluminio e rollbar da 50mm

-Carrozzeria in 3 pezzi rimovibili in fibra di vetro

-Estrattore sottoscocca in un unico pezzo in vetroresina con effetto suolo

-Peso auto a secco 380kg

-Sospensioni a ruote indipendenti

-Mozzi in alluminio ricavati dal pieno e simmetrici destra/sinistra

-Bracci a triangoli sovrapposti simmetrici destra/sinistra

-Boccole bracci in poliuretano

-Ammortizzatori regolabili con varie caratetristiche (AVO, NITRON, ORAM)

-Mozzi SKF

-Freni Tarox 250mm con pinza a 6 pistoncini anteriore e posteriore

-Tubazioni areonautiche Goodrich

-Pedaliera sportiva dal basso alleggerita e regolabile

-Sedili Tillet superlight in vetroresina (in carbonio a richiesta)

-Radiatore frontale in alluminio ad alta efficienza

-Tubazioni siliconiche e tubi rigidi in alluminio

-Scatola dello sterzo diretta

-Piantone dello sterzo colassabile

-Volante Sparco

-Strumentazione digitale ETB Diigital Dash (con moduli opzionalia richiesta) o AIM opzionale

-Cambio sequenziale a leva (sequenziale a leva al volante opzionale)

-Serbatoio in alluminio (opzionale varie dimensioni ATL FIA)

-Piastre porta motore universali

-Differenziale autobloccante Quaife ATB

-Trasmissione a catena

-Corona finale sdoppiata per facile smontaggio (vari rapporti)

-Radiatore olio

-Fanaleria Hella LED

-Spoiler anteriore

-Alettone posteriore in fibra con bracci in alluminio

-Crash box in honeycombe anteriore

-Barre antirollio anteriore e posteriore

-Cerchi 13" a 4 bulloni (opzionale attacco centrale)

-Scarico in acciaio inox con uscita anteriore

-Motori motociclistici Suzuki, Honda, Yamaha o altri.

Prestazioni velocità massima e ripresa variabilia seconda del motore e rapporti al cambio

1150kg di carico areodinamico

3g di tenuta laterale con gomme stradali

4g di tenuta laterale con gomme slick

Larghezza 1,50m sezione frontale, 1,60m a minigonna

Lunghezza 4,20m muso/coda escluso alettone (20cm in più ma variabile a seconda dei supporti)

PREZZO: da 24.900 euro + tasse[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cuggina civilizzata....

427528_296848747047211_723009825_n.jpg

426488_297031530362266_2136382877_n.jpg

SPECIFICHE MOTORE ATS 2500 GT:

Motore Subaru 2.5 L Turbo Boxer 360cv posizionato in posizione centrale posteriore con cambio tranaxle. Abbassamento del baricentro e grande disponibilità di bagagliaio posteriore.

Prezzo definitivo da definire ma circa sui 70mila + iva.

Telaio spaceframe tubolare in acciaio con roll bar integrato.

Sospensioni sono a striangoli sovrapposti sull'anteriore e quadrilateri sul posteriore ovviamente con ammortizzatori regolabili e barre antirollio.

Il motore è posteriore centrale ed è un Subaru Flatfour 2500cc Turbo con il cambio manuale 6 marce.

Il motore base ha 360cv.

L'auto pesa circa 1000kg, ha freni da 350mm e differenziale autobloccante.

le dimensioni sono di circa 1.90 di larghezza e 430 di lunghezza.

il body è in epossidico.

I fari anteriori sono della ferrari california, con xeno e lavafari incluso.

I cerchi sono 18" anteriori e 19" posteriori di base.

(Descrizione riportata dalla presentazione)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella stradale la faranno???? E' toga :D

Quale delle due? sono tutte e due stradali, anche la prima (ok, diciamo targate ecco :D )

Sono in produzione entrambe da quello che ho capito, la bestiolina da pista di sicuro stanno per consegnare i primi 10 pezzi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si ok, targate, ma io qualche anno fa mi sono seduto in una Sport Prototipo e ho pensato che piu' di mezz'ora li' dentro non riuscirei a farla :D

Quindi la domanda era rivolta alla cugina civilizzata :P

Perche' io non vorrei tirare dentro il marchio del biscione in ogni dove... ma guardandola mi e' venuta in mente quella macchina li' :P

E mi sono detto: "ok l'industrializzazione etc... ma se questa viene 70k ti iva, l'altra verra' almeno 50k + iva.... "

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' io non vorrei tirare dentro il marchio del biscione in ogni dove... ma guardandola mi e' venuta in mente quella macchina li' :P

E mi sono detto: "ok l'industrializzazione etc... ma se questa viene 70k ti iva, l'altra verra' almeno 50k + iva.... "

Beh a rigor di logica l'altra dovrebbe anzi venire depppiu' :(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'altra sara' in pseudo-serie, con pezzi presi dalla banca organi... per quello dico forse si riuscirebbe a limare... anche il motore è piu' picciolo.

E vendendone di piu', puoi tenere il prezzo piu' basso...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh a rigor di logica l'altra dovrebbe anzi venire depppiu' :(

ma no, questa qui è praticamente artigianale... costa troppo comunque... dove devo firmare??? :)

ma la versione reising viene 30k€ incluso il motore?

Comunque, l'antenata era questa:

ATS-2500-GT_3.jpg

se non ho capito male questa qui nuova è parte di un concorso "rifacciamo l'ATS 2500 GTS" indipercui non è detto che vedrà la luce.

Eppoi, con quella massa così ridotta, potrebbero anche fare la versione solo aspirata con potenza < 250 CV per non incorrere in superbolli e abbassare un attimino il prezzo. Avrebbe comunque prestazioni di prim'ordine, anche in virtù della posizione delle masse... una MC con vocazione GT da 1000 kg con 250 CV fa almeno gli 0-100 in 4''. E poi c'è anche il bagagliaio!! :)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
ma no, questa qui è praticamente artigianale... costa troppo comunque... dove devo firmare??? :)

Eh ma il Cabbonio.... :D

ma la versione reising viene 30k€ incluso il motore?

No, il motore e' escluso, ci devi aggiungere dai 500 euro (fireblade 900cc usato) a 6000 (Hayabusa 1300 nuovo) o oltre (suddetto Hayabusa turbizzato) a seconda di quello che vuoi farci... una delle cose belle e' che e' modulare, quindi puoi partire con un fireblade da 120/140 cv e poi quando hai visto che non ti sei ancora ammazzato per incapacita' alla guida andare su fino a 250/300cv e oltre - il che vuol dire una roba tipo 800cv/tonnellata visto i pesi in gioco. Anche in configurazione minima siamo comunque sui rapporti peso/potenza di una supercar.

EDIT: per la precisione devi aggiungere: Motore, scarico, radiatori aria e olio, alettone.. il prezzo per l'auto marciante con motore nuovo e' di 30k + iva

Comunque, l'antenata era questa:

se non ho capito male questa qui nuova è parte di un concorso "rifacciamo l'ATS 2500 GTS" indipercui non è detto che vedrà la luce.

No, la produzione e' sicura, il concorso lo hanno fatto per il design, sia per la GT che per la racing. In pratica hanno fatto un concorso e scelto il design in base alle proposte arrivate.

Eppoi, con quella massa così ridotta, potrebbero anche fare la versione solo aspirata con potenza < 250 CV per non incorrere in superbolli e abbassare un attimino il prezzo. Avrebbe comunque prestazioni di prim'ordine, anche in virtù della posizione delle masse... una MC con vocazione GT da 1000 kg con 250 CV fa almeno gli 0-100 in 4''. E poi c'è anche il bagagliaio!! :)

Infatti a domanda risposero :D il mercato principale e' fuori italia... per l'italia stanno comunque prevedendo una versione depotenziata (da centralina) per non incappare nei superbolli vari.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.